PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

Sierraeco
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 14/06/2013, 18:48

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Sierraeco »

Vado decisamente in controtendenza: le cromature della 2008 sono bellissime e rendono la "allure" particolarmente elegante ed accattivante! Gli esperti " style" di Peugeot avranno fatto sicuramente le loro valutazioni, anche quelle che un ristretto gruppo di amici italiani non le avrebbe gradite......! Comunque sulla mia grigio artense ci stanno a meraviglia!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
Peugeot 2008 1.600 e-hdi 92 cv., allestimento Allure, grigio artense , pack ciel + vetri scuri post. - ruotino scorta - park assist - cerchi da 17" con pneumatici M+S "all season" Good Year e grip control- sistema navi senza CD.
Ordinata il 08/06/2013 - Immatricolata il 29/11/2013 - Ritirata il 02/12/2013 - Provincia Milano - Sud.

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da fabfabio »

Personalmente non amo gli specchietti cromati, li preferisco in tinta e questo a prescindere dalle dimensioni e dal colore di base della macchina.
Mi piace molto, pur non avendola potuta inserire, è la cromatura sul paraurti, che essendo nero è un po' pesante.
Gusti comunque...
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

AlekFR
Peugeottista veterano
Messaggi: 349
Iscritto il: 22/07/2014, 11:37
Località: Frosinone

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da AlekFR »

Sierraeco ha scritto:Vado decisamente in controtendenza: le cromature della 2008 sono bellissime e rendono la "allure" particolarmente elegante ed accattivante! Gli esperti " style" di Peugeot avranno fatto sicuramente le loro valutazioni, anche quelle che un ristretto gruppo di amici italiani non le avrebbe gradite......! Comunque sulla mia grigio artense ci stanno a meraviglia!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/
sinceramente le prime volte che vidi le foto su internet quando pensavo a che auto acquistare rimasi un po' perplesso ma ora non saprei neanche immaginare la mia leonessa senza gli specchietti cromati :) :)
AlekFR
2008 Allure e-HDi ETG6
Bianco Banchisa - Misto tessuto/TEP Oxford nero mistral
allarme, park assist, pack ciel, navigatore, ruotino di scorta, estenzione garanzia 4anni/80.000km

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da casteddaio »

massi.drago ha scritto:Se vi interessa sapere i gusti anche di un non 2008ista ecco i miei: il cromato sui colori scuri è OK :thumbleft: Direi che ci sta come il cacio sui maccheroni. Sul bianco o sui colori molto chiari proprio no. Del resto non mi piacciono più nemmeno gli specchi in colore carrozzeria da quando ho l' RCZ... infatti per averli nero perlato ho pagato un supplemento ma mi piacciono così tanto a contrasto con la carrozzeria che rifarei la scelta 1000 volte ;-)
D'accordissimo :applause:

casteddaio
Peugeottista curioso
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/03/2015, 2:10

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da casteddaio »

Il bianco sulla 2008 perde...fosse stata un Mercedes, BMW, Audi o supercar ok...ma bianca abme pare tipo aziendale

fabfabio
Peugeottista curioso
Messaggi: 25
Iscritto il: 15/07/2015, 10:11
Località: Roma

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da fabfabio »

Infatti la mia è aziendale, bianca...
Il mondo è bello perché è vario, a me il bianco sulle auto sportive non piace, per quelle preferisco il nero, o il rosso, a seconda del marchio e del modello.
Di bianco vestite vedo bene le piccole citycar.
Come dicevamo, i gusti so' gusti.... :)
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi ACTIVE S&S 92cv Robot. con Navigatore - Colore Bianco Banchisa - Interni Tokyo Nero Mistral

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da massi.drago »

Infatti va a gusti personali.... a me il bianco sulle sportive pare proprio il colore più adatto :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da robyOld »

adesso dico la mia, e tutti avrete da criticarmi ...
io gli specchietti non li vorrei ne' cromati, ne' in tinta, ma semplicemente neri, di plastica opachi, come nelle auto di venti anni fa', e per un semplicissimo motivo : sono le prime cose in assoluto che normalmente si graffiano su un'auto, perche' si strisciano facilmente contro qualcosa, o anche solo nei posteggi, e la plastica nera e' l'unico materiale semplicissimo da riparare, graffi o anche piccole rotture, senza che poi il difetto si veda piu' di tanto, e si risparmiano camionate di euro...

che mi frega dell'estetica !!!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da massi.drago »

Robyold hai la soluzione a portata di mano: primo graffio che fai sullo specchio invece di farlo riverniciare lo carteggi e lo porti a plastica nuda e cruda :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da robyOld »

massi.drago ha scritto:Robyold hai la soluzione a portata di mano: primo graffio che fai sullo specchio invece di farlo riverniciare lo carteggi e lo porti a plastica nuda e cruda :mrgreen:
esattamente come ho sempre fatto sulle auto da me avute da quarant'anni a 'sta parte, fino a che qualche genio ha deciso che specchietti e paraurti andavano verniciati invece che restare di plastica nera nuda e cruda...
E la gente si auto-convince che verniciati sono piu' belli, poi si lamentano che costa tanto fare riverniciare qualcosa....

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da massi.drago »

Per la verità, e se mi ricordo bene, ho gli specchietti verniciati dal lontano '96 sulle mie auto. L' unico rigo su uno di questi me lo hanno fatto al parcheggio proprio sull' RCZ ma per fortuna dopo pasta abrasiva e polish si vede appena. Del resto una strisciata sulla vernice basta riverniciarla ed hai fatto (il costo non è esagerato), mentre un pezzo di plastica "ruvido" come quello degli specchietti di un tempo una volta strusciato l' unico modo per non far vedere la strisciata era cambiare il pezzo o, appunto, verniciarlo.... la scartavetrata che ho detto come battuta e che tu sostieni di aver sempre usato come metodo io non credo fosse bellissima esteticamente. Alla fine dei conti non credo che costasse meno prima un ripristino "decente". ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
rododendro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 14/06/2015, 15:09

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da rododendro »

robyOld ha scritto:
massi.drago ha scritto:Robyold hai la soluzione a portata di mano: primo graffio che fai sullo specchio invece di farlo riverniciare lo carteggi e lo porti a plastica nuda e cruda :mrgreen:
esattamente come ho sempre fatto sulle auto da me avute da quarant'anni a 'sta parte, fino a che qualche genio ha deciso che specchietti e paraurti andavano verniciati invece che restare di plastica nera nuda e cruda...
E la gente si auto-convince che verniciati sono piu' belli, poi si lamentano che costa tanto fare riverniciare qualcosa....
Non oso immaginare cosa ne pensi delle frecce negli specchietti :lol:
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV S&S, Allure - Bianco madreperla, ruotino di scorta, park assist, cerchi in lega 17'' Heridan nero brillante + grip control, pack ciel (tettuccio panoramico + vetri posteriori oscurati), touchscreen 7'' + navi + lettore cd/mp3, allarme, pack Hi-Fi JBL.

paolo61
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 624
Iscritto il: 18/03/2014, 9:02
Località: Aosta

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da paolo61 »

Sui paraurti ti dò ragione al 100%. Sarei disposto a pagare per averli in plastica nera e robusta come una volta.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.

Avatar utente
Picasso
Peugeottista veterano
Messaggi: 257
Iscritto il: 23/12/2014, 13:26
Località: Siena

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da Picasso »

paolo61 ha scritto:Sui paraurti ti dò ragione al 100%. Sarei disposto a pagare per averli in plastica nera e robusta come una volta.
...una volta erano di acciaio.... :(
2008 1.6 e-Hdi 115 CV S&S "Allure" cambio manuale 6 marce, bianco banchisa, cerchi in lega da 17" "Heridan" nero brillante, pneumatici Michelin Cross Climate, Grip Control, Touchscreen con Navigatore, lettore CD eliminato, ruotino di scorta, bracciolo originale, barra acciaio portabagagli, vetri oscurati. Immatricolata il 2.01.2015.

robyOld
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 26/10/2013, 13:04

Re: Ma a voi gli specchi retrovisori cromati piacciono?

Messaggio da robyOld »

Picasso ha scritto:
paolo61 ha scritto:Sui paraurti ti dò ragione al 100%. Sarei disposto a pagare per averli in plastica nera e robusta come una volta.
...una volta erano di acciaio.... :(

si', negli anni '60 erano in acciaio, ma erano sempre ammaccati.
I paraurti di plastica nera, tipo quelli delle fiat Punto negli anni '90 per intenderci, erano una grande invenzione, flessibili quel tanto che basta per assorbire senza rompersi i piccoli urti, e scartavetrabili (se fatto bene il lavoro, caro Massi.Drago, non si vedeva piu' niente, e c'era anche in commercio un colorante , nero ovviamente, per plastiche che ricopriva le eventuali differenze cromatiche, il tutto con un lavoretto da pochi minuti e a costo praticamente zero)..

Gli specchietti con le frecce incorporate? Un'aberrazione demenziale , gia' solo per cambiare lampadina quando si brucia devi prendere mezza giornata di ferie e munirti di utensili da orologiaio sperando di non fare danni..... :puke:

Torna a “2008 I ('13->'19) - Tuning”