PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dettagli poco riusciti (foto)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Dettagli poco riusciti (foto)

Messaggio da Duca999 »

Cavo davanti passegg.JPG
Piantone sterzo.JPG
Guide sedili.JPG
Devo dire che la qualità degli assemblaggi interni ed il livello di finitura lo giudico complessivamente buono.
Ovviamente tale giudizio andrebbe replicato anche dopo 1 anno almeno di utilizzo.
Per ora in merito non ho avuto problemi, a parte il sedile guida che fa un rumore (TAK) nei SX/DX, forse qualcosa di sotto c'ha mollato (eppure sono appena 70 KG :mrgreen: ...)

Se però guardiamo nei punti più nascosti alla vista, alcuni particolari potevano essere assemblati/rivestiti un po' meglio, anche considerando che sarebbe bastato poco (ok non è un 'AUDI ma nemmeno una PANDA).

Voi avete notato altro ? :silent:

Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Dettagli poco riusciti (foto)

Messaggio da littlemanuel »

si Duca

guarda dove finisce la moquette dell'iperiale, in pratica dietro ai parasole...quando inizia il parabrezza.

e rifinita male... tale cosa se ne accorse anche Lella
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Ok Little dopo ci darò un'occhiata..

ma il cavo sotto il cassetto portaoggetti lo avete così anche voi ?
Ci voleva tanto ad infilarlo dietro al rivestimento in modo da occluderlo alla vista (ed a possibili danneggiamenti) ? :scratch:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

non lo so...ti faccio sapere.

In effetti un pò di cura in più non avrebbe fatto male.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

Niko65

Messaggio da Niko65 »

E si ragazzi , è proprio vero , un po' di cura in più non sarebbe guastata , anche perché la casa madre ha puntato tutto per tutto con la nostra leona , alcuni dettagli lasciano a desiderare , guardate le modanature cromate intorno al deflettore posteriore , anche le vostre sono così?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

quì poco ci puoi fare... c'è un pò di tolleranza... io ho spinto un pò ed ho messo in asse.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Duca999 ha scritto:Ok Little dopo ci darò un'occhiata..

ma il cavo sotto il cassetto portaoggetti lo avete così anche voi ?
Ci voleva tanto ad infilarlo dietro al rivestimento in modo da occluderlo alla vista (ed a possibili danneggiamenti) ? :scratch:
Si Duca, è identico al tuo........ lo avevo già notato durante un'ispezione accurata per la ricerca di una vibrazione proveniente dalla zona passeggero/bocchetta dx. Però adesso che me lo hai fatto notare, ho allargato con una mano il rivestimento fonoassorbente sotto il cruscotto e con l'altra ho spinto il cavo dietro ed sparito e non si vede più nulla :thumbleft:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Piu' vedo il piantone a vista tipo Panda 30 dell'82 piu' mi viene la malinconia della mia A1 che avevo prima....anche se era il modello "entry level" della casa le finiture anche quelle piu' nascoste erano impeccabili!!
Altra cosa che mi da un po' fastidio e' non avere il martinetto per il cofano motore, lo so che si puo' vivere senza, pero' altre auto di questa categoria ce l'hanno.....e me lo sarei aspettato!
Si Niko anche le mie modanature piu' o meno sono come le tue assolutamente non allineate.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

jekilde

Messaggio da jekilde »

Anche gli occhielli per il fissaggio di carichi nel baule attaccati al rivestimento di moquette sopra alla ruota di scorta, sono una discreta cavolata :shock: forse era meglio non farli piuttosto che copiarli male da altre auto. Comunque a proposito di Audi, sicuramente sono meglio rifinite ma non piu affidabili........... ve lo posso assicurare!
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Duca999

Messaggio da Duca999 »

jekilde ha scritto: Si Duca, è identico al tuo........ lo avevo già notato durante un'ispezione accurata per la ricerca di una vibrazione proveniente dalla zona passeggero/bocchetta dx. Però adesso che me lo hai fatto notare, ho allargato con una mano il rivestimento fonoassorbente sotto il cruscotto e con l'altra ho spinto il cavo dietro ed sparito e non si vede più nulla :thumbleft:
Ero tentato di cacciarlo dentro, ma ho visto che è fissato con degli occhielli e non volevo far danni... cmq stasera provo a spingerlo delicatamente nella sua sede, tu lo hai infilato dentro al rivestimento che sta sotto giusto ? :)

Duca999

Messaggio da Duca999 »

jekilde ha scritto:Anche gli occhielli per il fissaggio di carichi nel baule attaccati al rivestimento di moquette sopra alla ruota di scorta, sono una discreta cavolata :shock: forse era meglio non farli piuttosto che copiarli male da altre auto. Comunque a proposito di Audi, sicuramente sono meglio rifinite ma non piu affidabili........... ve lo posso assicurare!

L'impressione è che per le cose ben in vista siano state curate, mentre su quelle più nascoste hanno lesinato... :scratch:

Ragazzi però non si può comunque pretendere la perfezione, se pensiamo che nella stragrande maggioranza dei casi la allure diesel ce la siamo portati a casa con 21/22/23 mila€... vatti a prendere una A3 con stesso equipaggiamento !
Avrai finiture più curate ma anche un portafoglio di molto alleggerito !

Ivan308
Peugeottista curioso

Messaggio da Ivan308 »

Salve a tutti, sinceramente ho messo da qualche mese in pensione una Golf 5 dopo 5 anni di sudato lavoro, e le rifiniture della nuova 308 non hanno proprio niente che non vada. Ricordo ad esempio che alla fine delle guide dei sedili non vi era la protezione in plastica come sulla 308 e le viti erano a vista.
Nuova Peugeot 308 1,6 hdi 92 cv Active bianco Banchisa.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ragazzi scusate, ma forse stiamo un pò esagerando.... Sicuramente alcuni dettagli potevano essere un po più curati, vedi il piantone dello sterzo, e magari anche i fili sotto al cassetto, però sulle parti cromate, non lo vedrei come una non cura, si tratta della normale tolleranza delle parti, tra l'altro se si spinge un pò con le dita si allinea il tutto tranquillamente (almeno nel mio caso), per non parlare poi degli occhielli nel baule.... ma daiiiii, :shock: il pistone che tiene sollevato il cofano motore l'avrei preferito anch'io per carità, state poi doverlo sostituire dopo 2 anni perchè non tiene più e mi cade il cofano sulla testa.. :) mentre sulle guide dei sedili, ho visto ben di peggio e su marche di cui ci si aspetterebbe ben di più in termini di qualità.

Va bene segnalare i particolari che potrebbero essere più curati, ma segnalare certe cose mi sembra davvero eccessivo, ci sono case molto più blasonate di Peugeot che fanno ben di peggio e su particolari ben più in vista, quindi a mio avviso va benissimo fare segnalazioni ma non confondiamo scelte le progettuali, come il piantone dello sterzo in vista e i fili, che poi tanto in vista non sono, (bisogna letteralmente coricarsi per riuscirli a vedere) con le guarnizioni/cromature mal allineate che possono essere causa di un montaggio non perfetto e che affligge solo uno o pochi esemplari...

E poi scusate, stiamo sempre parlando di Peugeot, non di marchi premium come Audi, Bmw e Mercedes con costi ben diversi, a mio avviso si sta criticando un livello di finitura e assemblaggi davvero elevato, forse il classico pelo nell'uovo, poi per carità tutto può essere migliorato, ma cerchiamo di non perdere il contatto con la realtà :D
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

mao2
Peugeottista veterano

Messaggio da mao2 »

Ivan308 ha scritto:Salve a tutti, sinceramente ho messo da qualche mese in pensione una Golf 5 dopo 5 anni di sudato lavoro, e le rifiniture della nuova 308 non hanno proprio niente che non vada. Ricordo ad esempio che alla fine delle guide dei sedili non vi era la protezione in plastica come sulla 308 e le viti erano a vista.
Ivan, la golf 5 è stata presentata nel 2003 se ricordo bene, 11 anni fa, sarebbe più corretto il confronto con la golf 7...
Comunque ha ragione centouno, c'è di peggio...
Peugeot 208 1.2 82cv

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Se vi può consolare, la Classe A (per la quale ho fatto un preventivo, e col minimo "indispensabile" mi saltava fuori un netto di 28.000€) non è affatto esente da scricchioli interni, e assemblaggio un po' "ballante" :D
*No Peugeot(s) in my garage*

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”