PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quelli che... aspettano la nuova 308

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Re: quelli che... aspettano la nuova 308

Messaggio da Lupo Alberto »

def ha scritto:..combinazione classica ?? non direi... mi spiace dare una cattiva notizia, ma l'anno scorso con una identica configurazione, a fronte dei classici 90 giorni preventivati, dovetti aspettare 6 mesi... giustificati anche con il fatto che il benzina con il cambio automatico era una combimnaione poco richiesta :cry:
Speriamo proprio di noooooooooooooo........... già non sto nella pelle e sono passati solo 2 giorni! :(
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Ciao Lupo Alberto, vedo che sei del piemonte ma non so di che zona.. cmq prova a guardare nelle pronte consegne. In piemonte ci sono molti concessionari peugeot che magari hanno quella che fa al caso tuo :roll:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Ho dato un'occhiata in efetti, ma pare che l'unica 1.2cc 130cv eat6 disponibile sia un poco diversa da quella che ho scelto io.
Comunque non c'è problema, è praticamente 1 anno e 1/2 che ci sto girando intorno alla sostituzione dell'auto, ora che finalmente ho trovato la degna sostituta (speriamo bene!) 3 mesi in più non mi spaventano e poi così almeno mi arriva dopo il periodo invernale! :)

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Lupo Alberto ha scritto:Ho dato un'occhiata in efetti, ma pare che l'unica 1.2cc 130cv eat6 disponibile sia un poco diversa da quella che ho scelto io.
Comunque non c'è problema, è praticamente 1 anno e 1/2 che ci sto girando intorno alla sostituzione dell'auto, ora che finalmente ho trovato la degna sostituta (speriamo bene!) 3 mesi in più non mi spaventano e poi così almeno mi arriva dopo il periodo invernale! :)
Ah ok... ti posso comunque capire perchè io gia stavo sclerando per aspettare 10 giorni per la pronta consegna... figuriamoci 90 giorni :lol: :lol:
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

uchenzei ha scritto:Ciao a tutti :)A proposito! troverò ancora quell'inconcepibile assurdità del fatto che all'accensione si accende l'audio che c'era al momento dello spegnimento??
a me sembra una cosa normale...su tutte le auto che ho avuto (fiat,bmw...) è sempre stato così...riaccendi l'auto e riprende la sorgente che hai lasciato quando hai spento...che ha anche una sua logica no?
anzi mi darebbe fastidio dover ritornare ogni volta manualmente all'audio che ho lasciato...
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

Lincoln25
Peugeottista curioso

Messaggio da Lincoln25 »

Ebbene... Oggi è arrivata la chiamata dal venditore. Mi ha detto che è stata prodotta e che nel giro di una settimana dovrebbe arrivare. Inizia il conto alla rovescia :lol:
In possesso di: Nuova 308 berlina 1,2 110cv puretech Active
Grigio artense
Cerchi in lega 17" rubis
Touchscreen con navigatore
Fendinebbia
Ordinata il 4\01\2016 e ritirata il 2\04\2016

uchenzei
Peugeottista curioso

Messaggio da uchenzei »

TEO_308 ha scritto:
uchenzei ha scritto:Ciao a tutti :)A proposito! troverò ancora quell'inconcepibile assurdità del fatto che all'accensione si accende l'audio che c'era al momento dello spegnimento??
a me sembra una cosa normale...su tutte le auto che ho avuto (fiat,bmw...) è sempre stato così...riaccendi l'auto e riprende la sorgente che hai lasciato quando hai spento...che ha anche una sua logica no?
anzi mi darebbe fastidio dover ritornare ogni volta manualmente all'audio che ho lasciato...
Il mondo è bello perché è vario :D Io trovo molto fastidioso quando accendo l'auto dover sentire subito una musica, quale che sia, tant'è che da tempo con la 208 il movimento di accensione è automaticamente fatto di due movimenti, gira la chiave e premi mute... seccante...insomma perché deve accendersi una musica se non io l'ho chiesto? :scratch: Vabbè, amen, più che altro mi chiedo perché in uno smeg in cui quasi tutto è disattivabile, questa cosa invece uno se la deve tenere per forza così, mah
Cmq dovrebbe arrivare verso tre quarti aprile, e sarà la mia prima auto con il tettuccio! :mrgreen:

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Ese tenessi il volume a zero ? quando giri la chiave non sentiresti nulla ... :roll:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

claudio1954

Ese tenessi il volume a zero ? quando giri la chiave non sentiresti nulla ... :roll:
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

uchenzei
Peugeottista curioso

Messaggio da uchenzei »

claudio1954 ha scritto:Ese tenessi il volume a zero ? quando giri la chiave non sentiresti nulla ... :roll:
uhm, vorrebbe dire ricordarsi di azzerarlo tutte le volte che spengo l'auto, schiavitù ancora maggiore... e poi della serie: è la tecnologia ad aiutare noi o siamo noi a sottostare alle tue regole?
Ma così per curiosità nessun altro trova invadente una musica che si accende insieme all'auto? giusto per capire eh :mrgreen:

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Per me nulla di strano. Se non vuoi la musica azzeri il volume o metti in mute (anche da comandi al volante) e quando la riaccendi resta come l'avevi lasciata. Qual'è il problema?
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

TEO_308
Peugeottista novello

Messaggio da TEO_308 »

uchenzei ha scritto:
Il mondo è bello perché è vario :D Io trovo molto fastidioso quando accendo l'auto dover sentire subito una musica, quale che sia, tant'è che da tempo con la 208 il movimento di accensione è automaticamente fatto di due movimenti, gira la chiave e premi mute... seccante...insomma perché deve accendersi una musica se non io l'ho chiesto? :scratch: Vabbè, amen, più che altro mi chiedo perché in uno smeg in cui quasi tutto è disattivabile, questa cosa invece uno se la deve tenere per forza così, mah
Cmq dovrebbe arrivare verso tre quarti aprile, e sarà la mia prima auto con il tettuccio! :mrgreen:
ah ok però intendevamo due cose diverse...io avevo risposto sul fatto della stessa sorgente (cioè se avavo lasciato il cd parte il cd e così via) non sul fatto che si riaccendesse da sola automaticamente.
In questo caso allora ti dico che le auto precedenti, erano di solito impostabili. O comunque se la radio l'avevi spenta prima di spegnere la macchina, quando l'auto ripartiva non si accendeva e dovevi farlo da solo.
C'è da dire che erano sempre autoradio normali..qui parliamo di un sistema integrato di ventilazione, controlli vari ed è impossibile che non si accenda con l'auto automaticamente,.
Forse potevano inserire una opzione "accendi anche la radio automaticamente oppure no"...quello si.
308 1.6 bluehdi 120, allure, data produzione 05.12.2015

uchenzei
Peugeottista curioso

Messaggio da uchenzei »

TEO_308 ha scritto:
uchenzei ha scritto:
ah ok però intendevamo due cose diverse...io avevo risposto sul fatto della stessa sorgente (cioè se avavo lasciato il cd parte il cd e così via) non sul fatto che si riaccendesse da sola automaticamente.
In questo caso allora ti dico che le auto precedenti, erano di solito impostabili. O comunque se la radio l'avevi spenta prima di spegnere la macchina, quando l'auto ripartiva non si accendeva e dovevi farlo da solo.
C'è da dire che erano sempre autoradio normali..qui parliamo di un sistema integrato di ventilazione, controlli vari ed è impossibile che non si accenda con l'auto automaticamente,.
Forse potevano inserire una opzione "accendi anche la radio automaticamente oppure no"...quello si.
ah certo, il fatto che riproponga la stessa sorgente audio dell'ultimo ascolto va bene, anzi mi sembra il minimo :D
è il fatto che sia lei a dover decidere quando accendere la musica che mi fa bollire! boh mi sembra una cosa assurda anche solo da pensare :? poi certo, è vero che posso premere mute, azzerare il volume ecc ecc ma che significa, è come se mi dicessero che quando accendo lo scooter parte in automatico la sirena antifurto, ma tanto per spegnerla basta premere un bottone quindi che problema c'è? Per me non ha senso, cmq amen, ormai il movimento ce l'ho in automatico, se anche la 308 è così continuerò a farlo :D

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Tutto questo dimostra che l'auto perfetta non esiste, lo è in funzione delle esigenze di chi la usa.
Per me, come già avviene con la mia attuale auto, il fatto di non dover accendere la radio ogni volta invece è una comodità, avvio la macchina e parto senza fare altro!

claudio1954

Ragazzi con questa bella Francesina oltre a non dover accendere la radio non serve neppure accendere i fari , i tergi e se si usa la funzione automatica non serve neppure smsnettare col clima ...cosa volete di piu dalla vita :mrgreen:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”