Molto importante è provarle entrambe al di la dei costi e dei gusti personali.
Una prova su strada non circoscritta al solito giro dell'isolato, è il miglior modo per rendersi conto di come vada l'auto al di la di tutti gli autorevoli pareri espressi in questo forum e alle troppe "ba.....le" che i venditori raccontano.
A riguardo, me ne scuso ma vado out citando l'esempio di un venditore che elogiava tanto e soprattutto con tanta convinzione la motorizzazione 2.0 HDI da 163 cv della 508 argomentando di tutto di più.
Quando mi stancai di sentirlo parlare ......fui io che lo invitai a provare su strada ovviamente alla guida, un'auto molto ma molto vecchia, per lui ormai obsoleta, che è quella che leggete in firma.
Dopo circa 10 minuti quand'è sceso non aveva più parole e dato che mai prima d'ora aveva provato un sistema Bi-turbo sequenziale, lo salutai dicendogli che la mia faccia l'avrebbe rivista se e solo se Peugeot farà mai un altro motore come questo e che il 2.0 HDI tanto sbandierato glielo lasciavo tranquillamente a lui fermo restando la validità di quel motore.
Non vi dico la faccia con la quale si è ritirato nel suo ufficio.
Questo solo per dire che ci son troppi venditori che non sanno o forse non si rendono conto ciò che vendono.
Diffidate da costoro e girategli alla larga.
Fine OUT