PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Misure cerchi omologate a libretto
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Misure cerchi omologate a libretto
Ciao a tutti,
sto pensando di acquistare dei cerchi da 16" in acciaio per montare le gomme invernali (al posto delle 17" di serie) ma non riesco a trovare informazioni precise sulle "misure" che devono avere.
Su gommadiretto mi dice che le dimensioni sono queste (con gomme 205/55 r16):
Tipo di cerchio cerchione in acciaio a 5 fori
Dimensione 7 x 16
Modello Bolt 5 x 108.00 x 65.00
Offset 44.00
Sono corrette, mi posso fidare?
Sapete altrimenti dove posso trovare le misure corrette?
Grazie
sto pensando di acquistare dei cerchi da 16" in acciaio per montare le gomme invernali (al posto delle 17" di serie) ma non riesco a trovare informazioni precise sulle "misure" che devono avere.
Dimensione 7 x 16
Offset 44.00
Grazie
Nessuno sa aiutarmi?kla_308 ha scritto:Ciao a tutti,
Dimensione 7 x 16
Offset 44.00
Grazie

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
La misura è giusta. Se ne era già parlato in questo topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... i&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

grazie 1000 x l'info.
Avevo provato a cercare nel forum ma non avevo trovato nulla.
Avevo provato a cercare nel forum ma non avevo trovato nulla.
- goliaz
- Peugeottista D.O.C.
molto interessante,grazie.volevo chiederti,cambiare la misura et,fino a quanto e' consentito,se lo e'?stavo guardando il catalogo cerchi mak,quelli x peugeot non mi piacciono,invece mi sono fissato con un modello dedicato a volvo v40:ha un valore et 50.potrei montarlo quindi?x scegliere un cerchio aftermarket,oltre alla disposizione dei fori,devo considerare solo il valore et o bisogna rispettare altre misure?massi.drago ha scritto:Ecco il disegno:Come potrai notare se aumenti l' ET di 10mm il cerchio non ti batterà più sul mozzo e per portarlo a battere dovrai spingerlo verso l' interno di quei 10mm appunto facendolo rientrare.... e diminuirai le carreggiate dell' auto. Offset più alto carreggiata più stetta e viceversa.Spero che così sia chiaro.
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°
Puoi mertere l'ET che vuoi. Le condizioni sono che lo spazio tra il cerchio e gli organi meccanici interni non sia inferiore a quello previsto coi cerchi originali, e che le ruote non sporgano dalla sagoma dei passaruota.
L'ET 50, essendo maggiore dell'originale 48, sposta la ruota verso l'interno di 2 mm. Quindi in teoria ci sta, ma per seguire la regola di non diminuire la distanza dagli organi meccanici dovrebbe avere canale da 7,5 invece che da 8. O in alternativa canale da 8 + distanziale per riportarsi all'ET 48 o meno (penso che fino a ET 43 non ci siano problemi).
L'ET 50, essendo maggiore dell'originale 48, sposta la ruota verso l'interno di 2 mm. Quindi in teoria ci sta, ma per seguire la regola di non diminuire la distanza dagli organi meccanici dovrebbe avere canale da 7,5 invece che da 8. O in alternativa canale da 8 + distanziale per riportarsi all'ET 48 o meno (penso che fino a ET 43 non ci siano problemi).
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Devi rispettare anche il CB (abbreviazione di centre bore) cioè il foro di centraggio. Se i cerchi che ti piacciono hanno un CB più grande (il nostro è 65,1) niente paura si può rimediare con appositi anelli adattatori anche se non è sempre facile trovarli. Se il CB è più piccolo inizia il problema..... bisognerebbe far tornire il foro per allargarlo e portarlo a misura, ma da chi lo vai a fare sto lavoro che abbia un macchinario adatto? e poi quanto verrà a costare? Io non ne ho idea.goliaz ha scritto:invece mi sono fissato con un modello dedicato a volvo v40:ha un valore et 50.potrei montarlo quindi?x scegliere un cerchio aftermarket,oltre alla disposizione dei fori,devo considerare solo il valore et o bisogna rispettare altre misure?

Quoto Massi.
Io mi sono fissato con il cerchio Borbet modello XA da 8,5 x 19. A parte che sarebbe da omologare e trascrivere a libretto (ma quello si può anche fare), sarebbe perfetto in tutto tranne che per il foro di centraggio che è 64,3.
Eh ma il modo lo trovo.... in fondo basta un buon tornitore, non ci vogliono macchinari particolari. È più impegnativo trovare i quasi 2000 euri che costano......
Io mi sono fissato con il cerchio Borbet modello XA da 8,5 x 19. A parte che sarebbe da omologare e trascrivere a libretto (ma quello si può anche fare), sarebbe perfetto in tutto tranne che per il foro di centraggio che è 64,3.
Eh ma il modo lo trovo.... in fondo basta un buon tornitore, non ci vogliono macchinari particolari. È più impegnativo trovare i quasi 2000 euri che costano......
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re:
più gli pneumaticiAlle2381 ha scritto:È più impegnativo trovare i quasi 2000 euri che costano......

- carloconti308
- Peugeottista novello
Io sulla mia 308 1.6 e-hdi Allure ho omologati a libretto i 16,17,18. Infatti perle estive ho i 18" Saphir, mentre per le invernali ho dei Mak da 16".
Peugeot 308 1.6 Hdi Allure, cerchi Saphir 18" , bianco madreperla, tetto ciel S&S. Interni Tep e alcantara
Buongiorno,
è possibile montare dei Mak da 16 6.5J ET45 sulla mia 308 Allure? Volevo prenderli per le invernali dato che ho su i 18 con le estive.
E se invece volessi dai 17 per le invernali che misure dovrei prendere? 7J ET50 oppure 7J ET45??
è possibile montare dei Mak da 16 6.5J ET45 sulla mia 308 Allure? Volevo prenderli per le invernali dato che ho su i 18 con le estive.
E se invece volessi dai 17 per le invernali che misure dovrei prendere? 7J ET50 oppure 7J ET45??
Scusate 17 pollici 7j ET 50 oppure 7.5J ET 45