Piccola info...
Quando ho fatto il preventivo al concessionario, chiedendo info sul ciel, ho espresso anche dubbi sulla temperatura. Lui ha detto che è un dubbio che loro avevano perché provendendo dalla esperienza della prima "serie" dove la copertura è veramente coprente rispetto alla tendina che c'è ora. Hanno quindi provveduto loro a fare una prova con due macchine al sole, una con tetto ciel e l'altra normale. La temperatura dopo due ore di sole, all'interno dell'auto era la stessa (quella con il tetto ciel aveva la tendida chiusa).
Ora, di principio non ho ragione di dubitare di quanto detto, la cosa però mi lascia non poco perplesso.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tetto ciel, si o no?
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tetto ciel, si o no?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1127153" onclick="window.open(this.href);return false;masand ha scritto:Piccola info...
Quando ho fatto il preventivo al concessionario, chiedendo info sul ciel, ho espresso anche dubbi sulla temperatura. Lui ha detto che è un dubbio che loro avevano perché provendendo dalla esperienza della prima "serie" dove la copertura è veramente coprente rispetto alla tendina che c'è ora. Hanno quindi provveduto loro a fare una prova con due macchine al sole, una con tetto ciel e l'altra normale. La temperatura dopo due ore di sole, all'interno dell'auto era la stessa (quella con il tetto ciel aveva la tendida chiusa).
Ora, di principio non ho ragione di dubitare di quanto detto, la cosa però mi lascia non poco perplesso.
- salentix
- Peugeottista fast&furious
Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Cioe' voglio dire, sentite dei scricchiolii provenire dal tetto di cristallo..?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaosalentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Considera che il cristallo è un materiale più rigido dell'acciaio per tanto uno scricchiolio nel caso ci fosse non arriva dal vetro in cristallo ma dalla struttura di sostegno o qualcosa nelle vicinanze.
Sulla mia che leggi in firma mai uno scricchiolio in quasi 8

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- salentix
Beh si chiaro, intendevo se con il tetto ciel si ha sempre la sensazione di buona insonorizzazione globale, oppure qualche fruscio viene percepito.Gian ha scritto:Ciaosalentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Considera che il cristallo è un materiale più rigido dell'acciaio per tanto uno scricchiolio nel caso ci fosse non arriva dal vetro in cristallo ma dalla struttura di sostegno o qualcosa nelle vicinanze.
Ovviamente il fatto che tu ce l'abbia da un po' di anni ed e' come "se non ci fosse", mi fa pensare positivo

308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.
Tetto ciel?
Sìììììììììììììììììììììììììììììììì...
Sìììììììììììììììììììììììììììììììì...

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera
~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se hai qualche dubbio in merito alla grandine prima si gibolla la lamiera e poi forse si rompe il cristallo del tetto.salentix ha scritto:Beh si chiaro, intendevo se con il tetto ciel si ha sempre la sensazione di buona insonorizzazione globale, oppure qualche fruscio viene percepito.Gian ha scritto:Ciaosalentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Ovviamente il fatto che tu ce l'abbia da un po' di anni ed e' come "se non ci fosse", mi fa pensare positivo

==========>gianluigi<=========
Fino ad ora nessun rumore (e speriamo continui così!).salentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
- salentix
Riprendo l'argomento. Domanda a chi ha la versione GT Line o GT con tetto ciel.
Dal momento che l'interno è color antracite, immagino che anche la tendina che copre il vetro sarà di quel colore: questo dovrebbe aiutare a filtrare la luce nelle giornate più calde, confermate?
Dal momento che l'interno è color antracite, immagino che anche la tendina che copre il vetro sarà di quel colore: questo dovrebbe aiutare a filtrare la luce nelle giornate più calde, confermate?

Confermo. La parte iniziale della tendina è di tessuto nero leggermente trasparente, mentre la seconda parte quella che copre i sedili posteriori è completamente coprente.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.
- Giannattasio
- Peugeottista veterano
Buongiorno. Ho provato a configurare una sw dal sito ufficiale ma non riesco a trovare il tetto ciel. È stato tolto dal mercato?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;
Assolutamente no. Non c'è nel configuratore online (poi ci devono spiegare perché), ma se vai in concessionaria è possibile aggiungerlo.Giannattasio ha scritto:Buongiorno. Ho provato a configurare una sw dal sito ufficiale ma non riesco a trovare il tetto ciel. È stato tolto dal mercato?
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure