PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto ciel, si o no?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

masand
Peugeottista fast&furious

Re: Tetto ciel, si o no?

Messaggio da masand »

Piccola info...

Quando ho fatto il preventivo al concessionario, chiedendo info sul ciel, ho espresso anche dubbi sulla temperatura. Lui ha detto che è un dubbio che loro avevano perché provendendo dalla esperienza della prima "serie" dove la copertura è veramente coprente rispetto alla tendina che c'è ora. Hanno quindi provveduto loro a fare una prova con due macchine al sole, una con tetto ciel e l'altra normale. La temperatura dopo due ore di sole, all'interno dell'auto era la stessa (quella con il tetto ciel aveva la tendida chiusa).

Ora, di principio non ho ragione di dubitare di quanto detto, la cosa però mi lascia non poco perplesso.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

masand ha scritto:Piccola info...

Quando ho fatto il preventivo al concessionario, chiedendo info sul ciel, ho espresso anche dubbi sulla temperatura. Lui ha detto che è un dubbio che loro avevano perché provendendo dalla esperienza della prima "serie" dove la copertura è veramente coprente rispetto alla tendina che c'è ora. Hanno quindi provveduto loro a fare una prova con due macchine al sole, una con tetto ciel e l'altra normale. La temperatura dopo due ore di sole, all'interno dell'auto era la stessa (quella con il tetto ciel aveva la tendida chiusa).

Ora, di principio non ho ragione di dubitare di quanto detto, la cosa però mi lascia non poco perplesso.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 0#p1127153" onclick="window.open(this.href);return false;

salentix

Messaggio da salentix »

Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Cioe' voglio dire, sentite dei scricchiolii provenire dal tetto di cristallo..?
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

salentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Ciao
Considera che il cristallo è un materiale più rigido dell'acciaio per tanto uno scricchiolio nel caso ci fosse non arriva dal vetro in cristallo ma dalla struttura di sostegno o qualcosa nelle vicinanze.
Sulla mia che leggi in firma mai uno scricchiolio in quasi 8
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

salentix

Messaggio da salentix »

Gian ha scritto:
salentix ha scritto:Domanda per chi ha il Tetto ciel: com e' l'insonorizzazione interna?
Ciao
Considera che il cristallo è un materiale più rigido dell'acciaio per tanto uno scricchiolio nel caso ci fosse non arriva dal vetro in cristallo ma dalla struttura di sostegno o qualcosa nelle vicinanze.
;-)
Beh si chiaro, intendevo se con il tetto ciel si ha sempre la sensazione di buona insonorizzazione globale, oppure qualche fruscio viene percepito.
Ovviamente il fatto che tu ce l'abbia da un po' di anni ed e' come "se non ci fosse", mi fa pensare positivo :thumbright:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

luigiru
Peugeottista appassionato

Messaggio da luigiru »

Tetto ciel?
Sìììììììììììììììììììììììììììììììì... :mrgreen:

308 sw Allure - 2.0 HDI 150 CV EAT6 - Nero perla - Tetto Ciel - Vetri posteriori oscurati
Cerchi 17" Rubis - Driver Assistance Pack - Park Assist con retrocamera

~~~~~~~~~~ The Black Pearl ~~~~~~~~~~

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

salentix ha scritto:
Gian ha scritto:
Ciao
;-)
Beh si chiaro, intendevo se con il tetto ciel si ha sempre la sensazione di buona insonorizzazione globale, oppure qualche fruscio viene percepito.
Ovviamente il fatto che tu ce l'abbia da un po' di anni ed e' come "se non ci fosse", mi fa pensare positivo :thumbright:
Se hai qualche dubbio in merito alla grandine prima si gibolla la lamiera e poi forse si rompe il cristallo del tetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Fino ad ora nessun rumore (e speriamo continui così!).

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

salentix

Messaggio da salentix »

Riprendo l'argomento. Domanda a chi ha la versione GT Line o GT con tetto ciel.
Dal momento che l'interno è color antracite, immagino che anche la tendina che copre il vetro sarà di quel colore: questo dovrebbe aiutare a filtrare la luce nelle giornate più calde, confermate? 8)

Dodo6
Peugeottista novello

Messaggio da Dodo6 »

Confermo. La parte iniziale della tendina è di tessuto nero leggermente trasparente, mentre la seconda parte quella che copre i sedili posteriori è completamente coprente.
Nuova 308 1.6 bluehdi 120cv eat6 Gt-line.
Grigio artense - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Driver Sport Pack - Impianto HiFi Denon.

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Buongiorno. Ho provato a configurare una sw dal sito ufficiale ma non riesco a trovare il tetto ciel. È stato tolto dal mercato?
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

masand

Messaggio da masand »

Giannattasio ha scritto:Buongiorno. Ho provato a configurare una sw dal sito ufficiale ma non riesco a trovare il tetto ciel. È stato tolto dal mercato?
Assolutamente no. Non c'è nel configuratore online (poi ci devono spiegare perché), ma se vai in concessionaria è possibile aggiungerlo.
Nuova 308 SW - 1.6 - 120cv - Allure
Bianco banchisa - DAP - PA - Ciel - Misto TEP/Alcantara - Lettore CD
Prime impressioni Nuova 308 SW 1.6 - 120CV0 - Allure - Le foto della mia prima Leonessa

Peugeot 2008 Pure Tech 82 Active
Biano banchisa - Urban pack

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”