PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sospensioni posteriori (estetica)

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

emadrc82
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/07/2015, 16:33
Località: Milano

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da emadrc82 »

Io valutavo solo la questione estetica... pur guardandola e riguardandola in concessionaria e per strada, non noto troppo il "fattore SUV" :) ; questione assetto non posso valutarla, anche se credo che prima di acquistarla mi farò qualche giorno di noleggio (dato che non credo mi facciano fare un test drive di una giornata intera) per sentire com'è...

La cosa che ho sempre notato fin'ora in giro per strada è appunto questo abbassamento evidente con 3 adulti seduti dietro, vorrà dire che andrò in concessionaria con tutta la famiglia a far provare le sospensioni :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da Gian »

emadrc82 ha scritto:Io valutavo solo la questione estetica... pur guardandola e riguardandola in concessionaria e per strada, non noto troppo il "fattore SUV" :) ; questione assetto non posso valutarla, anche se credo che prima di acquistarla mi farò qualche giorno di noleggio (dato che non credo mi facciano fare un test drive di una giornata intera) per sentire com'è...

La cosa che ho sempre notato fin'ora in giro per strada è appunto questo abbassamento evidente con 3 adulti seduti dietro, vorrà dire che andrò in concessionaria con tutta la famiglia a far provare le sospensioni :lol:
Noleggio ........soluzione migliore prima dell'acquisto
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da Giannattasio »

Salve. Come già accennato da Gian quello che si vede delle sospensioni sono i piattelli di alloggio delle molle.non è l'unica né la prima auto ad adottare un sistema così antiestetico. Ad esempio si possono vedere benissimo sul doblò.
Immagine
Che però non rovinano l'estetica perché è già rovinata di suo :lol:
La scelta di metterle così in basso però giova alla capacità di carico perché non si è obbligati a realizzare una nicchia per alloggiare le molle.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

È solo un fattore di punto di vista.. a me che si vedano non creano problemi, anzi fanno notare che l'auto ha un buon telaio della giusta misura, anche la DS4 è così. Se vedete Bmw e Mercedes da dietro noterete subito i bracci del multilink.. in alfa o volkswagen non li vedete soltanto perché sono più sottili, difatti in strade sconnesse sono molto deboli..
Quindi per me va benissimo così, addirittura sono riusciti a non far notare né scarico né il serbatoio..se poi volete un assetto più rigido prendete la GT oppure cambiate molle e ammo..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Avatar utente
ablex
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 734
Iscritto il: 18/10/2013, 20:42

R: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da ablex »

Si il serbatoio non si vede, però non è ben coibentato, quando si frena in maniera un po' brusca o di parcheggi in box, si sente il carburante squotare avanti/indietro nel serbatoio... che odiosooo :smile::smile::smile::lol:

Inviato con Tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da Giannattasio »

Non credo che c'è nessun collegamento tra robustezza e visibilità delle sospensioni. Il fatto che si vedono o no è legato alle geometrie delle sospensioni e a quanto le carrozzeria riesce a nasconderle.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da Gian »

Giannattasio ha scritto:Non credo che c'è nessun collegamento tra robustezza e visibilità delle sospensioni. Il fatto che si vedono o no è legato alle geometrie delle sospensioni e a quanto le carrozzeria riesce a nasconderle.
Vero
essenzialmente dipende dalla scelta del costruttore nel montarne un tipo piuttosto che un'altro .......
Dipende dal bugget destinato al comparto sospensioni dove le più pregevoli sono i multilink dai costi superiori a quelle meno complesse.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

paolo_308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 553
Iscritto il: 26/12/2014, 18:10

Messaggio da paolo_308 »

E poi ti credo che ds4 le ha così...hanno lo stesso telaio e molto altro in comune!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

paolo_308 ha scritto:E poi ti credo che ds4 le ha così...hanno lo stesso telaio e molto altro in comune!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Giusta osservazione :applause: dipende fortemente anche dal telaio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Loeb 12
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 729
Iscritto il: 06/01/2015, 16:44

Re:

Messaggio da Loeb 12 »

paolo_308 ha scritto:E poi ti credo che ds4 le ha così...hanno lo stesso telaio e molto altro in comune!


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Direi di no, la 308 ha Emp2, forsea avranno lo stesso schema di sospensione.
Proprietario della 308 GT-line 2.0 blu magnetic 06/2015
eccola: qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97731" onclick="window.open(this.href);return false;
All'attivo 44.800 km🤕
ex possessore Alfa 156 Giugiaro 2.4 jtd, 20 valvole, 210 cv

Avatar utente
Giannattasio
Peugeottista veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/10/2015, 23:14
Località: Roma SE

Re: Sospensioni posteriori (estetica)

Messaggio da Giannattasio »

Gian ha scritto: Vero
essenzialmente dipende dalla scelta del costruttore nel montarne un tipo piuttosto che un'altro .......
Dipende dal bugget destinato al comparto sospensioni dove le più pregevoli sono i multilink dai costi superiori a quelle meno complesse.....
;-)
si però il multlink oltre ad essere più pregevole e anche una soluzione più ingombrante a discapito dello spazio nel bagagliaio, oltre alle maggiori performance viene utilizzato anche perché è adatto ad ospitare la trasmissione.
La scelta delle francesi di adottare l'interconesso, a mio parere, non è da imputare solo alla questione economica ma anche per gestire al meglio lo spazio interno. Al contrario vw con la golf e l'A3, per i modelli di "piccola cilindrata", ha optato per l'interconesso solamente per un fattore economico, difatti non sfruttando lo spazio in più a disposizione.
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

HenryM
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 559
Iscritto il: 10/11/2009, 20:25
Località: Capaccio Paestum (SA)

Messaggio da HenryM »

Inoltre l'nterconnesso Vw non è sofisticato come al PSA , in quanto non ha boccole con grado di 45° né ha il braccio supplementare per equilibrare le torsioni, che è proprio quello che conteniene le molle sospensioni posteriori.. si la DS4 restyling monta lo stesso schema sospensivo al posteriore della 308, cambia soltanto il differente smorzamento. Il multilink vero attualmente è adottato da serie 1 e classe A , B parlando di segmento C. Il rumore del serbatoio pieno lo sento anche su A3 utlimo tipo che ha un mio amico..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”