PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Moderatori: snorky, Moderatori
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Re: [prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
Domandina veloce veloce, tanto per soddisfare qualche curiosità per ingannare l'attesa......
Con questo motore e questo cambio EAT6, a velocità di crociera in autostrada di 130km/h in 6a marcia, quanto segna il contagiri?
E in queste condizioni su cosa si assesta il consumo?
Con questo motore e questo cambio EAT6, a velocità di crociera in autostrada di 130km/h in 6a marcia, quanto segna il contagiri?
E in queste condizioni su cosa si assesta il consumo?
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio
Guarda in prima pagina, circa 2800 rpm
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Beh, molto interessante!scotty ha scritto:Guarda in prima pagina, circa 2800 rpm
Questa curiosità mi è venuta oggi in autostrada, con la mia auto attuale con cambio automatico a 130 in OD il motore era +o- a 3.500rpm (che mi sembra un valore già piuttosto basso), quindi se con la 308 non si arriva nemmeno a 3.000 allora direi che mi si prospettano viaggi in completo relax!
Guarda sui consumi ho notato che incide molto la pendenza, basta un pelino si salita che si alzano di molto. Comunque a quella velocità (130) ad andare bene sono sui 14.Lupo Alberto ha scritto: E in queste condizioni su cosa si assesta il consumo?
Nuova 308 SW Allure PureTech Turbo 130 EAT6 S&S
Blu encre, DAP, Retrocamera, Interno TEP/Alcantara, Ruotino di scorta, CD
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Beh, potrebbe non essere esaltante, però per me che attualmente mi assesto sui 10/11, sarà già un bel traguardo!vesk ha scritto:.... Comunque a quella velocità (130) ad andare bene sono sui 14.
Ciao ai possessori 308 Eat6, domenica in fatto di consumi penso di aver fatto il mio record,su un percorso di 220km. il cdbmi mha dato un consumo di 18 km/l. con una vel. media di 102km/h.Anche se il cdb da prove da 0,3 in più è sempre una media di 17,8km/l. che mi pare buona
In attesa di 308 1.2 allure EAT6 ordinata il 29/01/2015- grigio moka-cerchi 18"- ruotino -cd
consegnata 17/06/2015
1984-2007 205 gt
2007-2015 fiat Idea
1998 - 306 1.8 16v
consegnata 17/06/2015
1984-2007 205 gt
2007-2015 fiat Idea
1998 - 306 1.8 16v
Superati i 6.000 Km e devo dire che sono sempre più soddisfatto del motore e del cambio. Quest'ultimo devo dire che è proprio confortevole, rispetto alla nomea che avevano i precedenti cambi automatici di peugeot con l'EAT6 non ho finora riscontrato difetti. Preciso in tutte le situazioni, non strappa e il motore è sempre ad un regime adeguato alla situazione, soprattutto nelle strade statali collinari non ti accorgi nemmeno del passaggio frequente tra 5 e 6. In tema di consumi confermo quanto detto sopra da vieli49, mentre in città mi sono assestato sui 10 - 11 Km/l e in autostrada a 130 -135 con il cruise sui 13,5. Il mio consumo medio per questi primi 6.000 km (non ho mai azzerato il percorso 2 del CDB) è assestato a 12,5. Considerato che è un benzina da 130 Cv va bene così. Per consumi migliori l'unica è il diesel ma lo sapevo.
Re:
Sicuramente andando più piano e soprattutto cambiando città A dire il vero ho notato che qualcosa cambia anche usando il cambio in manuale, ma proprio non ne vale la pena.Alle2381 ha scritto:Consumo tutto sommato elevato. Con guida più attenta si può fare molto meglio.
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Ed eccomi che finalmente posso anche io scrivere in questa sezione, auto ritirata mlunedi sera e fatti ad ora 100km tondi tondi! (vi capisco se vi metterete a sorridere!)
Per ora voglio dare le prime impressioni a caldo.
Avete presente la pubblicità della golf? Bene, vale lo stesso anche per la 308 automatica: una goduria!!!
- Il design a me piace molto, come letto da varie parti la "qualità percepita".... la percepisco
- Il motore se non sapessi che sotto il cofano c'è il 1.2 come sulla 208 potrei credere che ci sia un 2.0
- Il cambio, per me che già ero abituato ad un convertitore di coppia ma a 3 rapporti + OD e mi ci trovavo bene, è 'na favola!
- Il comfort è decisamente buono, silenziosa e comoda ma anche grintosa all'occorrenza
In buona sostanza per ora il mio giudizio è: sembra di guidare su una nuvola e per certi versi un'auto di livello superiore!
Per ora voglio dare le prime impressioni a caldo.
Avete presente la pubblicità della golf? Bene, vale lo stesso anche per la 308 automatica: una goduria!!!
- Il design a me piace molto, come letto da varie parti la "qualità percepita".... la percepisco
- Il motore se non sapessi che sotto il cofano c'è il 1.2 come sulla 208 potrei credere che ci sia un 2.0
- Il cambio, per me che già ero abituato ad un convertitore di coppia ma a 3 rapporti + OD e mi ci trovavo bene, è 'na favola!
- Il comfort è decisamente buono, silenziosa e comoda ma anche grintosa all'occorrenza
In buona sostanza per ora il mio giudizio è: sembra di guidare su una nuvola e per certi versi un'auto di livello superiore!
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Oggi approfittando della giornata di festa ho fatto un piccolo test-drive, ho percorso un centinaio di km tra città, statale, collina ed anche un tratto di autostrada.
In tutte le condizioni l'auto si è dimostrata comoda, confortevole e silenziosa, in statale a 70kmh si viaggia nel silenzio sotto i 2000giri in 5a, in autostrada sotto i 3000 in 6a.
Il motore sorprende per elasticità ed assenza di vibrazioni, quando ho voluto provare un paio di sorpassi "lampo" è bastato affondare l'acceleratore e, dopo il breve turbo-lag, l'auto ha ripreso decisa e continua lasciandomi sbalordito per la rapidità con cui ha accellerato: ne con la mia precedente 1800 e nemmeno con il 2000 che avevo ancora prima ho mai potuto acellerare in questo modo!
In conclusione i consumi: 15.5 km con 1 litro, dopo appena 3 giorni che la guido e senza nemmeno impegnarmi molto!!!
Per ora sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto!
In tutte le condizioni l'auto si è dimostrata comoda, confortevole e silenziosa, in statale a 70kmh si viaggia nel silenzio sotto i 2000giri in 5a, in autostrada sotto i 3000 in 6a.
Il motore sorprende per elasticità ed assenza di vibrazioni, quando ho voluto provare un paio di sorpassi "lampo" è bastato affondare l'acceleratore e, dopo il breve turbo-lag, l'auto ha ripreso decisa e continua lasciandomi sbalordito per la rapidità con cui ha accellerato: ne con la mia precedente 1800 e nemmeno con il 2000 che avevo ancora prima ho mai potuto acellerare in questo modo!
In conclusione i consumi: 15.5 km con 1 litro, dopo appena 3 giorni che la guido e senza nemmeno impegnarmi molto!!!
Per ora sono molto soddisfatto della scelta che ho fatto!
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
[prime impressioni] 1.2 PureTech Turbo 130 cv EAT6
A completamento delle impressioni, mancava la sera nella guida notturna: oggi l'ho guidata per la prima volta al buio e posso affermare che sono soddisfatto anche della sera dei fari.
Non ho idea se sono meglio o peggio degli xeno, però a me sembrano molto buoni!
Non ho idea se sono meglio o peggio degli xeno, però a me sembrano molto buoni!
- Lupo Alberto
- Peugeottista novello
Domenica ho fatto la prima gita, circa 400 km.
Che posso dire: molto soddisfatto! Auto molto comoda, silenziosa, prestazionale quando serve e rilassante nella guida tranquilla.
Secondo me molto divertente su strade guidate ma si fa apprezzare anche in autostrada.
Non sarà un'auto perfetta (a sentire Jeremy Clarkson non ne esistono ) ma per ora di difetti non riesco a trovarne!
Unica nota che per ora mi crea un pò di ansia sono i consumi, sono ancora a livelli troppo alti ma capisco che è ancora presto, devo farci il "piede" e comunque è cosi divertente ed appagante avere finalmente un auto che quando chedi.... da, allora il resto passa in secondo piano!
Che posso dire: molto soddisfatto! Auto molto comoda, silenziosa, prestazionale quando serve e rilassante nella guida tranquilla.
Secondo me molto divertente su strade guidate ma si fa apprezzare anche in autostrada.
Non sarà un'auto perfetta (a sentire Jeremy Clarkson non ne esistono ) ma per ora di difetti non riesco a trovarne!
Unica nota che per ora mi crea un pò di ansia sono i consumi, sono ancora a livelli troppo alti ma capisco che è ancora presto, devo farci il "piede" e comunque è cosi divertente ed appagante avere finalmente un auto che quando chedi.... da, allora il resto passa in secondo piano!
Sono contento di leggere queste opinioni... prima o poi, se riesco... La sto puntando da un po'... E, come prestazioni sembra simile alla mia attuale (e quindi comunque soddisfacenti. Visto che l'avete provata in 4 (Vesk), hai provato anche in salita con carico? Qualcuno di voi ha le palette al volante? Se si come vi trovate?
ORA: KIA PROCEED GT DCT 204cv
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio
EX POSSESSORE:
308SW T9 1.2 130cv EAT8 GT Line Blu Magnetic - Keyless - Allarme - DSP - DAP II- Denon - Tetto Ciel - Park Assist + Visio
DELLA MOGLIE:
308 T9 1.2 130cv Allure - Keyless - Fari Full Led - Vetri Posteriori Oscurati - Visio