fabri197 ha scritto:Chi ha il diesel mi conferma che i filtri non danno problemi se si fanno circa 10.000 km all'anno, includendo anche molti spostamenti di soli 10+10 km al giorno in città?
con la macchina precedente,montavo il 1.6 hdi psa.x 4 anni,da marzo a settembre facevo 1000-1500 km mensili tra autostrada ed extraurbano e nessun problema.quando ho incominciato ad usarla x lo piu' in urbano,con un po' di extraurbano nel weekend,il risultato dopo tre anni di questo uso,e' stato l'intasamento della valvola egr(pulirla erano 300€,piu' una manodopera alta x la posizione incasinata in cui si trovava,cambiarla erano 600€ ).quindi il filtro antiparticolato non sarebbe l'unico problema.ora ti posso dire che a parita' di stile di guida,considerando che la mia active 130 pesa 1150kg contro i 1280 della mia ex c4,che una allure(prendo come riferimento l'allestimento pu' gettonato nel forum)1.6 hdi eat6(non trovo il peso del manuale)pesa 1275kg,in urbano con il 1.2 faccio in media 1.5 km/l in meno che con la ex c4,in autostrada sui 120 il gap e' circa 3km/l,a 130 circa 4 km/l,dato che coincide con la prova di al volante che e' stata postata in questa discussione