PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

BlueHDi 120 EAT6 S&S VS PureTech Turbo 130 EAT6 S&S

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Re: BlueHDi 120 EAT6 S&S VS PureTech Turbo 130 EAT6 S&S

Messaggio da goliaz »

fabri197 ha scritto:
goliaz ha scritto:
fabri197 ha scritto:...
Fabrizio
qui' trovi tutte le recensioni del 1.2 130 cv : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =93955.sul" onclick="window.open(this.href);return false; 1.6 bluehdi 120cv,ho trovato solo questo: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 40.capisci" onclick="window.open(this.href);return false; che non ha molto senso ricreare una discussione sui consumi delle motorizzazioni :) spiega un po' che uso ne fai e ci si discute sopra
Allora eccomi qui.
Faccio circa 10.000 km all'anno e il GPL consuma 11 km/l, ma al litro il GPL costa solo 0,51 euro!
Immagino che, per il mio chilometraggio, il benzina sia la scelta obbligata. Che ne dite?
assolutamente benzina.tra l'altro,nella discussione sui consumi reali del 1.2,avevo scritto che ho avuto modo di provarlo su terreno pressoche' pianeggiante,su strade di piccoli paesi di campagna,quindi urbano poco,pochissimo trafficato(pochi semafori,qualche incrocio e dosso)e extraurbano:velocita' quindi tra i 50 e i 70 orari.il cdb mi dava consumi sui 20 km/l...dipende quindi anche com'e' il territorio dove abiti:se abiti in pianura,i consumi saranno molto bassi :D
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

goliaz ha scritto:
fabri197 ha scritto:
goliaz ha scritto:
fabri197 ha scritto:...
Fabrizio
qui' trovi tutte le recensioni del 1.2 130 cv : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... =93955.sul" onclick="window.open(this.href);return false; 1.6 bluehdi 120cv,ho trovato solo questo: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 40.capisci" onclick="window.open(this.href);return false; che non ha molto senso ricreare una discussione sui consumi delle motorizzazioni :) spiega un po' che uso ne fai e ci si discute sopra
Allora eccomi qui.
Faccio circa 10.000 km all'anno e il GPL consuma 11 km/l, ma al litro il GPL costa solo 0,51 euro!
Immagino che, per il mio chilometraggio, il benzina sia la scelta obbligata. Che ne dite?
assolutamente benzina.tra l'altro,nella discussione sui consumi reali del 1.2,avevo scritto che ho avuto modo di provarlo su terreno pressoche' pianeggiante,su strade di piccoli paesi di campagna,quindi urbano poco,pochissimo trafficato(pochi semafori,qualche incrocio e dosso)e extraurbano:velocita' quindi tra i 50 e i 70 orari.il cdb mi dava consumi sui 20 km/l...dipende quindi anche com'e' il territorio dove abiti:se abiti in pianura,i consumi saranno molto bassi :D
Allora ragazzi, sono tornato in concessionaria stamattina, il preventivo aggiornato ha una differenza di soli 1000 euro tra benzina e diesel. Ho ricordato al venditore che faccio solo 10/11k km all anno e il ragazzo mi ha detto che non ci sono problemi coi nuovi filtri antiparticolato anche con queste percorrenze e che lui prenderebbe il diesel, se fosse in me.
Voi come la vedere?
Il diesel mi costa poco di piu, ma mi permette di guadagnare parecchio sul consumo.
Gratdite assai le vostre opinioni con motivazione.
Grazie.
Ciao,
Fabrizio

Giannattasio
Peugeottista veterano

Messaggio da Giannattasio »

Poco divario...penso che in questi casi si considera anche il gusto personale,
Però se ipotizzi di rivendere la vettura, allora diesel
Nuova 308 sw e-hdi 115 hp Allure, Bianco madreperla, Cerchi 18" Saphir per estive e 16" Quartz per termiche, Tetto Ciel, Pelle Club Nero Mistral con regolazione elettrica è seduta riscaldata, DAP, Park Assist con Retrocamera, Lettore CD. Immatricolata 01/09/2014.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=100242" onclick="window.open(this.href);return false;

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Io non ho mai avuto macchine diesel e non ti posso perciò consigliare sulla scelta, dico solo che è ovvio che un venditore ti consigl il diesel.... costa di più e ha maggiori tagliandi ;-)

fabri197
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri197 »

Chi ha il diesel mi conferma che i filtri non danno problemi se si fanno circa 10.000 km all'anno, includendo anche molti spostamenti di soli 10+10 km al giorno in città?

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

Da: al volante del mese di febbraio 2016, comparativa tra diesel e benzina su strada!
Parla di consumi con cambio manuale, quindi non eat, ma comunque le differenze tra le due motorizzazioni sono ben chiare

Immagine
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Hai già postato altrove la stessa cosa, poi tirate in ballo sempre sto giornale che non va bene mancò per accendere il camino..

Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

Luvel85
Peugeottista veterano

Messaggio da Luvel85 »

L'ho postata in entrambi i Thread perché entrambi parlano dei consumi delle 2 versioni...
Poi sulla qualità del giornale e delle sue notizie ognuno è libero di crederci o no...
Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv ALLURE, grigio Moka, cambio manuale, DAP, cerchi 17" Rubis...
La mia Leonessa

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

fabri197 ha scritto:Chi ha il diesel mi conferma che i filtri non danno problemi se si fanno circa 10.000 km all'anno, includendo anche molti spostamenti di soli 10+10 km al giorno in città?
con la macchina precedente,montavo il 1.6 hdi psa.x 4 anni,da marzo a settembre facevo 1000-1500 km mensili tra autostrada ed extraurbano e nessun problema.quando ho incominciato ad usarla x lo piu' in urbano,con un po' di extraurbano nel weekend,il risultato dopo tre anni di questo uso,e' stato l'intasamento della valvola egr(pulirla erano 300€,piu' una manodopera alta x la posizione incasinata in cui si trovava,cambiarla erano 600€ ).quindi il filtro antiparticolato non sarebbe l'unico problema.ora ti posso dire che a parita' di stile di guida,considerando che la mia active 130 pesa 1150kg contro i 1280 della mia ex c4,che una allure(prendo come riferimento l'allestimento pu' gettonato nel forum)1.6 hdi eat6(non trovo il peso del manuale)pesa 1275kg,in urbano con il 1.2 faccio in media 1.5 km/l in meno che con la ex c4,in autostrada sui 120 il gap e' circa 3km/l,a 130 circa 4 km/l,dato che coincide con la prova di al volante che e' stata postata in questa discussione
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”