PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gasolio agip

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Gasolio agip

Messaggio da Gian »

centouno ha scritto:Ricordo che ormai da qualche settimana il Blu Diesel è stato completamente sostituito dal nuovo Eni Diesel + che parrebbe dalle caratteristiche indicate un prodotto completamente nuovo.... Se migliore o peggiore non saprei, tendenzialmente dovrebbe essere migliore.
Concordo forse più in linea con le emissioni previste per le euro 6 dotate di catalizzatore DeNox
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Confermo la qualità del nuovo eni diesel + ,
che ho provato per varie migliaia di chilometri.
E leggendo le sue caratteristiche innovative sembrerebbe che sia il top!
Soprattutto una novità "Made in Italy"
In quanto la percentuale di bio carburante o (bio diesel) è previsto in aumento nei prossimi anni, eni è la prima compagnia che è riuscita a farlo sostituendo il bio diesel con il green (sono due cose diverse)
Mi fermo qui altrimenti vado troppo OT :oops:
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Cecco67
Peugeottista curioso

Messaggio da Cecco67 »

grazie ancora ragazzi,sempre gentilissimi......

lionAnto308
Peugeottista curioso

Messaggio da lionAnto308 »

Ho una domanda da porvi. Faccio sempre il pieno e stavolta l'ho fatto in una stazione IP. di solito il pieno mi permette di percorrere senza mai scendere oltre l'ultima tacca prima della riserva circa 800km. Stavolta non sono arrivato nemmeno a 600. La guida e la strada sempre la stessa. Da cosa é potuto essere stato causato questo consumo eccessivo?
Peugeot nuova 308 1.6 115 cv active grigio moka.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

lionAnto308 ha scritto:Ho una domanda da porvi. Faccio sempre il pieno e stavolta l'ho fatto in una stazione IP. di solito il pieno mi permette di percorrere senza mai scendere oltre l'ultima tacca prima della riserva circa 800km. Stavolta non sono arrivato nemmeno a 600. La guida e la strada sempre la stessa. Da cosa é potuto essere stato causato questo consumo eccessivo?

200 km di differenza sono parecchi...
Non ho capito se di solito usavi il Blu Diesel Plus di Eni oppure no.
In caso affermativo è probabile che come dichiara Eni si percorrono veramente più km rispetto ai diesel tradizionali, considera anche il discorso rigenerazione FAP, durante la rigenerazione i consumi aumentano, anche se 200 km di differenza sono davvero troppi...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

AGO1974
Peugeottista appassionato

Messaggio da AGO1974 »

centouno ha scritto:
lionAnto308 ha scritto:Ho una domanda da porvi. Faccio sempre il pieno e stavolta l'ho fatto in una stazione IP. di solito il pieno mi permette di percorrere senza mai scendere oltre l'ultima tacca prima della riserva circa 800km. Stavolta non sono arrivato nemmeno a 600. La guida e la strada sempre la stessa. Da cosa é potuto essere stato causato questo consumo eccessivo?

In caso affermativo è probabile che come dichiara Eni si percorrono veramente più km rispetto ai diesel tradizionali, considera anche il discorso rigenerazione FAP, durante la rigenerazione i consumi aumentano, anche se 200 km di differenza sono davvero troppi...
Effettivamente 200 km sono tantini ....... io passavo dai 700/720 ( soliti ) agli 800 km quando facevo benzina in un benzinaio autonomo ( senza marca ) .... Comunque ci sono troppi benzinai che danno gasolio veramente indecente e dovremmo iniziare a denunciarli. Anche perche' ci rovinano le macchine ...... oltre che a fregarci. In un benzinaio ( 2 pieni fatti prima di capire ) mi si accendeva " Anomalia anti inquinamento " per tutta la durata del pieno.
Peugeot 206 2.0 hdi - 90 cv - Anno 2000 -
Dal 2000 al 2002 .... 58.000 km
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Dal Dic.2002 a Giu.2016 ..... 215.800 km
Ordinata il 02/04/2016 - Ritirata il 01/07/2016
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

AGO1974 ha scritto:
centouno ha scritto:

Effettivamente 200 km sono tantini ....... io passavo dai 700/720 ( soliti ) agli 800 km quando facevo benzina in un benzinaio autonomo ( senza marca ) .... Comunque ci sono troppi benzinai che danno gasolio veramente indecente e dovremmo iniziare a denunciarli. Anche perche' ci rovinano le macchine ...... oltre che a fregarci. In un benzinaio ( 2 pieni fatti prima di capire ) mi si accendeva " Anomalia anti inquinamento " per tutta la durata del pieno.
Ciao AGO
Concordo !
Purtroppo l'acquisto di qualunque carburante purtroppo avviene sempre "a scatola chiusa"
In merito alla qualità suggerisco di diffidare da tutti quei gestori che praticano prezzi troppo bassi.
Certamente a rimetterci saranno le nostre leonesse e il nostro portafoglio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

AGO1974

Messaggio da AGO1974 »

Effettivamente 200 km sono tantini ....... io passavo dai 700/720 ( soliti ) agli 800 km quando facevo benzina in un benzinaio autonomo ( senza marca ) .... Comunque ci sono troppi benzinai che danno gasolio veramente indecente e dovremmo iniziare a denunciarli. Anche perche' ci rovinano le macchine ...... oltre che a fregarci. In un benzinaio ( 2 pieni fatti prima di capire ) mi si accendeva " Anomalia anti inquinamento " per tutta la durata del pieno.[/quote]
Ciao AGO
Concordo !
Purtroppo l'acquisto di qualunque carburante purtroppo avviene sempre "a scatola chiusa"
In merito alla qualità suggerisco di diffidare da tutti quei gestori che praticano prezzi troppo bassi.
Certamente a rimetterci saranno le nostre leonesse e il nostro portafoglio.
;-)[/quote]

Si si ..... troppo bassi i prezzi ed il rischio fregatura sale !! La cosa non e' assoluta, ma quasi .
Che sono gli altri gestori ... tutti fessi ??
Dovremmo aprire una discussione e postare i nomi di quelli che ci sembrano buoni gestori ... ;-)
Non quelli pessimi ( altrimenti ci denunciano ) ma quelli "buoni" !! :thumbright:
Peugeot 307 2.0 hdi xsi - 110 cv - Anno 2002 - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 1#p1254681" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 308 GTLine 1.6 120 cv - Bianco Madreperla - DAP - Interni in pelle - Cerchi 18° Diam. - Cambio Manuale - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=104797" onclick="window.open(this.href);return false;

stop120

Messaggio da stop120 »

Occhio che in questi ultimi due anni è cambiato parecchio per il commercio del gasolio per due fattori:

1) gli esercenti anche se portano l'insegna di una compagnia possono acquistarlo da diversi fornitori e ce ne sono tantissimi anche esteri dei paesi dell'Est... pertanto viene meno il discorso della raffineria più vicino. Logicamente quando entra in campo il meccanismo del prezzo più basso non sai mai della qualità,

2) da un paio d'anni c'è la percentuale di biodiesel obbligatoria ( solo pEr il mercato italiano) che rende il gasolio standard veramente di qualità bassa...alcuni filtri gasolio ( vedi BMW Ford logicamente quelle nuove E5o6) proprio non oli tollerano. Ho un amico che ha degli impianti e quando qui al porto sbarcano i turisti esteri dalle navi e si devono rifornire per rientrare, soprattutto i tedeschi, chiedono il gasolio Premium e lo standard italiano proprio non lo vogliono...questo anche in virtù di una campagna fatta all'estero sul gasolio italiano col biodiesel.

Morale o conosci bene il distributore e sai che manutenta nel migliore dei modi l'impianto...aggiungendo il quantitativo di antifioritura algale (costosissimo) previsto da legge per il biodiesel.... oppure segno della croce e sperare ad ogni pieno.

Personalmente ogni 5 pieni ne faccio uno di gasolio Premium...che quello è proprio prodotto dal marchio del distributore è non ce biodiesel. Completamente inultile voi diesel moderni aggiungere additivi o altre cose.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

Io vorrei capire una cosa!
perchè il meccanico dell'officina peugeot mi avrebbe sconsigliato di usare diesel speciale per evitare rogne al motore ?

stop120

Messaggio da stop120 »

Horuseye ha scritto:Io vorrei capire una cosa!
perchè il meccanico dell'officina peugeot mi avrebbe sconsigliato di usare diesel speciale per evitare rogne al motore ?
Scarsa informazione....luogo comune sconsigliare il gasolio Premium tra i meccanici...per fortuna non tutti. Probabilmente non sanno neanche che oggi nel gasolio standard c'è la percentuale di biodiesel prevista da legge e sono rimasto anni addietro quando il gasolio Premium era da loro visto un nemico perché cosi non ti potevano vendere gli additivi.
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

lo immaginavo.
Quindi tra gli "speciali" il migliore pare essere quello Eni + ?

stop120

Messaggio da stop120 »

A me piace più quello Esso rispetto l'eni+ i due che posso provare io perché abbinare alla 308 ho le fuels carrsds di quelle compagnie ma il nr1 e' il solito WPower Shell e non male il Q8 sempre di Premium
308 SW Active 115 hdi
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

AGO1974

Messaggio da AGO1974 »

stop120 ha scritto:Occhio che in questi ultimi due anni è cambiato parecchio per il commercio del gasolio per due fattori:

1) gli esercenti anche se portano l'insegna di una compagnia possono acquistarlo da diversi fornitori e ce ne sono tantissimi anche esteri dei paesi dell'Est... pertanto viene meno il discorso della raffineria più vicino. Logicamente quando entra in campo il meccanismo del prezzo più basso non sai mai della qualità,

2) da un paio d'anni c'è la percentuale di biodiesel obbligatoria ( solo pEr il mercato italiano) che rende il gasolio standard veramente di qualità bassa...alcuni filtri gasolio ( vedi BMW Ford logicamente quelle nuove E5o6) proprio non oli tollerano. Ho un amico che ha degli impianti e quando qui al porto sbarcano i turisti esteri dalle navi e si devono rifornire per rientrare, soprattutto i tedeschi, chiedono il gasolio Premium e lo standard italiano proprio non lo vogliono...questo anche in virtù di una campagna fatta all'estero sul gasolio italiano col biodiesel.

Morale o conosci bene il distributore e sai che manutenta nel migliore dei modi l'impianto...aggiungendo il quantitativo di antifioritura algale (costosissimo) previsto da legge per il biodiesel.... oppure segno della croce e sperare ad ogni pieno.

Personalmente ogni 5 pieni ne faccio uno di gasolio Premium...che quello è proprio prodotto dal marchio del distributore è non ce biodiesel. Completamente inultile voi diesel moderni aggiungere additivi o altre cose.
Precisissimo !!! Mi hai chiarito tante cose .... grazie.

faberweb_72

Messaggio da faberweb_72 »

Io uso l'excellium della Totale...ed effettivamente noto la differenza in termini di consumo...e soprattutto di risposta del motore.
Nuova 308 1.6 115 e-HDi Allure - grigio alluminio

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”