PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tempi di consegna

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Re: Tempi di consegna

Messaggio da peppe69 »

Udite udite :D stamattina sono passato in concessionario per vedere se l'ordine era preciso come lo avevo fatto, dato che alcune persone hanno ricevuto l'auto con accessori mancanti, e per essere sicuro della cosa ho fatto controllare, e alla fine il terminale mi ha cambiato la data di consegna, dal 28 marzo risultava dal 2 all'8 marzo adesso, anche se non e ancora in produzione, quindi stanno smaltendo i ritardi a quanto pare, meglio cosi allora ;-)
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Kivan60 ha scritto:
turtuv ha scritto:A quanto vedo alcuni riceveranno la macchina prima dei tempi previsti. Può essere che la mia arrivi anche a Febbraio allora =P~
ciao turtuv, fossi in te passerei dal concessionario, magari ci sono buone notizie... :)
è vero prima x me era la 7° settimana, ora il concessionario controllando al pc insieme a me abbiamo visto che si prevede la 4° settimana... siamo rimasti che mi chiamerà x vederla, o mi faro vedere tra 15 gg.. personalmente sono come tommaso "nn ci credo finche nn vedo".... :)
sarebbe quasi un record.......... meno di 90 gg :D :D :D
Ho mandato una mail e il venditore mi ha detto che arriverà verso fine Febbraio/primi di Marzo. Quindi un paio di settimane prima della data concordata..speriamo!
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

peppe69 ha scritto:Udite udite :D stamattina sono passato in concessionario per vedere se l'ordine era preciso come lo avevo fatto, dato che alcune persone hanno ricevuto l'auto con accessori mancanti, e per essere sicuro della cosa ho fatto controllare, e alla fine il terminale mi ha cambiato la data di consegna, dal 28 marzo risultava dal 2 all'8 marzo adesso, anche se non e ancora in produzione, quindi stanno smaltendo i ritardi a quanto pare, meglio cosi allora ;-)
Una volta firmato il contratto con tutti gli accessori, l'ordine non dovrebbero farlo in automatico con quei dati? Mi state mettendo la pulce nell'orecchio, mi sa che la prossima settimana ci vado anche io :scratch:
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

A sentire il mio concessionario l'ordine parte praticamente subito e viene messo in coda ma la lista degli accessori è modificabile finchè non entra in produzione. (Motorizzazione e colore non sono considerati accessori)
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Ho chiamato oggi il concessionario mi ha detto che vede il numero di telaio con un asterisco. Cosa vorrà dire. A me ha detto che i primi di febbraio o al max metà febbraio arriva! Sarà vero?
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

bonny84
Peugeottista curioso

Messaggio da bonny84 »

Ciao alla fine i cerchi (in acciao neri) e le gomme non me li regalano, ma me li danno a 450 euri, (dal mio gommista di fiducia a quella cifra mi dava solo le gomme e neanche le pirelli snowcontrol 3!!!) x il resto confermo quanto detto, gli ho detto ke sono stato buono x 6 mesi e mi pare doveroso ke mi vengano incontro... cmq le concessionarie (almeno dalle mie parti) hanno questi "buoni", 150-200 euro, x "accontentare" i clienti. Chiedete ke chiamino i referenti d'area e rompete un po' le scatole ai saloni!!! 8)
308 SW 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce, Allure, Bianco Banchisa, Misto TEP / Alcantara Mistral , retrocamera, lettore cd, keyless system.(ordinata il 30\07\2014 - ritirata 16\01\2015)
(ex) Fiat Stilo 1.9 JTD 116cv, 2004, mod. GT, Grigio Chrono, tetto skywindow, sensori park posteriori, allarme volum-antis., cd MP3 e charger 5 cd, cerchi 17', gomme toyo proxes, luci interne full led bianche.
(ex-ex) Fiat Punto GT, 1997, verde smeraldo, scarico completo Supersprint doppio tondo da 90, filtro cono BMC, centralina, collettori aspirazione inox

ryosax
Peugeottista novello

Messaggio da ryosax »

Uff. Confortato dai vostri "anticipi", ho fatto chiamare dall'ufficio la arval per la mia nlt. E niente, per loro è sempre metà febbraio :(
--
ryosax
308 SW 1.6 8V HDi 92 CV FAP Business
colore grigio moka | optionals vernice met. + cd mp3
ordinata 21/10/2014 | nlt @ arval | ritirata 10/04/2015 (171 giorni)

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

Ciao a tutti, l'aggiornamento di oggi, per chi ha seguito la mia disavventura, ha veramente dell'incredibile. :shock:

Riassunto delle puntate precedenti:

- il 24/7/14 firmo l'ordine per una 308SW Allure 1.2 130 CV
- attendo l'auto senza mai chiamare in concessionaria visto che mi avevano avvertito che comunque ci sarebbero voluti almeno 3 mesi
- visto l'avvicinarsi della data di "messa a disposizione" (13/11/14) ad inizio Novembre chiamo per avere notizie. Mi viene detto che probabilmente la consegna sarebbe slittata a fine Novembre.
- deluso ma consapevole che anche altri stavano aspettando oltre le date previste anch'io attendo fiducioso.
- arriva anche fine Novembre e a questo punto mi viene detto che probabilmente la consegna slitterà a metà Dicembre.
- giunge anche metà di Dicembre e mi viene detto che l'ordine che prima era in produzione ora sembra sparito. Puff, in un attimo non c'é più.
- tralasciando l'incazzatura comprensibile attendo anche questa volte notizie che tardano ad arrivare. Dopo qualche giorno l'ordine magicamente ricompare.
- dopo una settimana la macchina é sul piazzale di raccolta di Parma.
- il venditore preme per farmela immatricolare entro il 2014 anche se non ho ricevuto l'auto.
- mi assicura comunque che entro il 29/12/14 avrò l'auto.
- l'auto non arriva in tempo, arriva il 31/12/14 e, chiaramente, non viene immatricolata.
- il 05/01/15 mi vedo col venditore (che non mi aveva neanche avvisato dell'arrivo della vettura) e mi assicura che aveva già parlato con l'impiantista in modo da avere tutti i pezzi in tempo per il montaggio del gpl.
- la settimana scorsa passo in concessionaria e il venditore mi dice che ancora il kit per il gpl non é arrivato e che quindi c'era ancora da aspettare. :shock:
- oggi, essendo in zona, passo dell'impiantistica convinto ormai di trovare la mia auto "sotto ai ferri".
- non solo la mia auto non era neanche stata portata dell'impiantista ma quest'ultimo non sapeva niente della mia macchina né tantomeno aveva ordinato alcun kit. :mad:
- quindi la situazione oggi alle 16:00 era: il venditore mi aveva detto fin dal 05/01 che il kit era in ordine e che l'aveva anche più volte sollecitato all'impiantista. Quest'ultimo ad oggi non sapeva niente. Incredibile!
- ho chiamato entrambi e mi sono incazzato fuori misura richiedendo spiegazioni e aggiornamenti nel giro di domani.

Ah dimenticavo... oggi scade il periodo di due mesi oltre la data di "messa a disposizione" calcolata considerando tutto, lavorativi e non.

Adesso le mie domande sono: :scratch:

1) non avendo io versato alcuna caparra ma dando indietro la mia attuale auto ho diritto alla restituzione del doppio della caparra calcolata sul valore dell'usato? O la caparra appunto deve essere solo in denaro per essere considerata restituibile?

2) il fatto che comunque Peugeot abbia consegnato l'auto al concessionario in tempo e sia stato proprio quest'ultimo invece a non avermela ancora consegnata, esonera Peugeot dal discorso "risarcimento"?

3) Quale azione posso intraprendere contro il concessionario? E cosa potrei ottenere nella migliore delle ipotesi?

4) qual'é il canale per comunicare con Peugeot o con un suo responsabile di zona? Il questionario che trovo su internet per i roclami é solo basato su un tuo problema per un'auto Peugeot che già possiedi, non per una che non ti consegnano! :pale:

Ragazzi se qualcuno sa dirmi qualcosa che mi potrebbe essere utile si faccia avanti, grazie! :neutral:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

peppe69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da peppe69 »

Be a questo punto parla con un avvocato e vedi il da fare, ma la concessionaria e Auto 90 di ancona?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Marco67
Peugeottista veterano

Messaggio da Marco67 »

Beh sentirei pure io un avvocato
Possessore di 308 sw allure.2.0 150 cv manuale. Bianca. Tetto ciel, etc
Macchina di famiglia :208 active

Morouno
Peugeottista veterano

Messaggio da Morouno »

E sticaxxi StePPo!!!
Dico una bischerata,ma non puoi ritirarla e godertela un po' a benzina mentre aspetti che arrivi il kit per il gpl?
Oppure per qualche motivo deve essere già installato x l'immatricolazione ?
Spero che adesso ti concedano almeno quegli accessori omaggio che non ti vogliono dare!
Per l'avvocato sentire non costa niente ( o forse si) secondo me ti potrebbe aiutare solo in caso di rinuncia al mezzo,dimostrare che il venditore ti ha detto un sacco di str....ate la vedo dura.
Comunque spero che tu risolva al più presto questa incredibile telenovelas,per il cd cosa hai deciso poi?
Nuova 308 SW 1.2 allure -Bianco banchisa DAP Park assist+ retro camera interno Tep Alcantara Tetto Ciel cerchi 17" rubis ordinata 29/11/2014 consegnafa 11/02/2015

108 1.2 VTI Active prugna.

Richard
Peugeottista veterano

Messaggio da Richard »

Solidarietà.
Se puoi, mandali a cagare e compra un altro modello..o in altra concessionaria.
Se hai aspettato fino adesso, probabilmente puoi aspettare ancora un po' (così se ti arriva ad aprile o maggio non hai nemmeno la bega delle invernali o delle catene). "Buono si, ma co...biiip...ne no", come si dice da me.
*No Peugeot(s) in my garage*

StePPo
Peugeottista veterano

Messaggio da StePPo »

*** AGGIORNAMENTI ***

Allora stamattina mi chiama l'installatore che si scusa ma "non aveva capito" di che macchina si stava parlando.
Crediamo anche a questa storia visto che quello che mi interessa è avere l'auto e non essere preso in giro. Comunque. In poche parole il kit del gpl è ancora in fase di test/progettazione. Tempi di consegna del kit? Non si sa. Brc non è in grado di dirlo, possono essere 2 mesi come 15 gg. Che fare? Ritirare l'auto senza impianto e quando arriva montarlo? Considerando che in un anno e mezzo con la mia 208 ho percorso 48.000 km direi che in due mesi in media potrei percorrere tranquillamente circa 2.700 km. Farli a benzina, per quanto virtuoso sia il nuovo Pure Tech di Peugeot, sarebbe per me un salasso. Infatti considerando un consumo medio di 15 km/lt (i dati ufficiali dicono anche 20 km/lt ma voglio essere realista) spenderei circa 300 € in due mesi di carburante. Sperando di non aver sbagliato i conti... :scratch:

Che fare allora? Iniziare una causa con avvocato e quant'altro? Che mi porterebbe? Sicuramente a non avere l'auto che attendo da quasi 6 mesi. :pale:

Oppure concordare col concessionario un trattamento particolare che mi "addolcisca" l'amara pillola che devo per forza prendere: uno sconto o l'equivalente in accessori. :neutral:

Mah?!? Direi che non saprei che cosa fare adesso... :frown:
Nuova Peugeot 308 SW Allure 1.6 E-HDI 115 Cv
Vetri posteriori oscurati, DAP, cerchi Saphir 18", Key Less, Park Assist
interni TEP/ALCANTARA - ordinata il 24/07/2014 - ritirata il 31/01/2015

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@StePPo
Trovare un accordo con il concessionario sarebbe l'ideale.
Considerata la superficialità dello stesso nel garantirti la consegna con impianto GPL che tra l'altro non è ancora in commercio dovresti spingere su questo.
Ritiri l'auto ma ti fai scalare il costo dell'impianto GPL e dell'installazione che, a questo punto, ti vedi costretto ad installare chissà quando e quindi, dove pare a te.
Mi pare che questa sia una delle soluzioni percorribili! L'altra è quella che recedi dall'acquisto e come penale ti corrispondono il costo di acquisto ed installazione di un impianto GPL di pari valore di quello che avresti installato sulla 308. Perchè? Perchè questa è la causa del recesso e questo sarà il costo aggiuntivo che ti dovrai accollare per l'acquisto di un'altra auto da un'altra parte.
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

@StePPO
Se avessi dato una caparra confirmatoria sarebbe stato differente e come sai avresti avuto diritto al doppio del versato. ;-)

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”