Mi spiace ma oggi giro in motoPaol ha scritto:Domani schiodi il sedere 5 minuti dalla belva e ce la presenti nella sezione apposita, sacramentoGnolo ha scritto:Primi giri una favola

Moderatori: snorky, Moderatori
Mi spiace ma oggi giro in motoPaol ha scritto:Domani schiodi il sedere 5 minuti dalla belva e ce la presenti nella sezione apposita, sacramentoGnolo ha scritto:Primi giri una favola
ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Appena entri in possesso attendiamo una presentazione coi controfiocchi della belva77blu ha scritto:Foto di giovedì sera!...finalmente.......
http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... prile-2015baresedoc85 ha scritto:ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Era una domanda la mia... ho dimenticato il punto interrogativoPanzone ha scritto: Sono i dati unrae ad essere mischiati berline e wagon. e 4ruote pubblica quelli. dove si possono trovare i dati separati per tipo carrozzeria.
L' ho ordinata il 10 marzoGabrysal ha scritto:Blu encre, quando l'hai ordinata?Blu Encre ha scritto:Ieri la mia 308 (in firma) è arrivata in concessionario. Un pò prima dei 90 giorni previsti da contratto! Non mi posso lamentare
Anche io sono di Bolzano e confermo ed ero tentato di andare alla Ford però la 308 mi piace di più quindi ho preferito aspettare un pelino (pensavo) di più.bassplayer ha scritto:Una cosa che forse non tutti sanno....
Il problema principale di Peugeot é (come al solito) la logistica delle vetture. E questo capita sempre, con tutti i modelli ed é estremamente controproducente perché non fa altro che favorire la concorrenza, che spesso si trova a pochi metri di distanza o, come a Bolzano, nello stesso edificio.
il principale ostacolo alla diffusione della 308 é dato dal fatto che non ci sono abbastanza macchine! Non ce ne mandano abbastanza per far fronte alla domanda. Per l' Italia Peugeot ha deciso di fornire 2000 auto all'anno, gran parte delle quali finisce direttamente nelle mani delle societá di noleggio. Quello che avanza se lo spartiscono le concessionarie. Questo fa si che chi vuole un'auto che non é disponibile in pronta consegna, debba aspettare 3-4 mesi e questo é sinceramente inaccettabile per una vettura di questa fascia di prezzo. Spesso in questo mercato di crisi, chi cambia la macchina lo fa per necessitá perché la vecchia vettura che ha é andata in mille pezzi o perché ha un guasto onersoso che rende la riparazione antieconomica. Quindi chi si trova in questa situazione non ha la possibilitá di aspettare 308 per una "banalissima" (passatemi il termine, ma non é una ferrari) automobile da famiglia. Quindi va alla opel, alla Ford ecc e in nel giro di due settimane la macchina salta fuori in qualche modo.
La stessa cosa era accaduta con la 3008, poi con la 208 ed ora la storia si ripete. Lo stesso vale per la validissima ma un pó sgraziata 508 (ne ha una mio padre, pure berlina...), abbandonata a se stessa senza incentivi della casa per i concessionari, i quali finiscono per venderla in perdita pur di far posto in salone. Ad esempio qui dove abito io c'é una 508 SW GT 180 cv nuova full optional da oltre 40.000 euro in vendita a 32000.
Ci sono un sacco di richieste per le 308, ma non ci sono auto, quindi la gente compra le macchine asiatiche o tedesche, cosí come ci sono un sacco di auto validissime, ma che vengono vendute con sconti incredibili in perdita netta.
Per quanto riguarda le altre marche io ho valutato parecchie altre vetture prima di scegliere la 308 (Megane, Cee'd, Leon, Focus, Astra). Le uniche in pronta consegna in allestimento top erano la Cee'd e la Astra. Per la Leon mi hanno detto che sarei andato a settembre perché in agosto chiudevano; idem per la Focus (solo che qui non hanno menzionato chiusure). La Megane 60 giorni.bassplayer ha scritto:Quello che realmente discpiace é sentir dire che molti clienti di fronte ad una prospettiva di attesa di 3-4 mesi rinuncino all'ordine. E' cosí anche per gli altri? non lo so, non mi interessa, sta di fatto che la domanda é di gran lunga superiore alla capacitá di Peugeot di consegnare in tempi rapidi e il successo di questa auto é sicuramente meritato.
sempre sul sito unrae, ci sono i dati di immatricolazione per qualsiasi categoria, divisi per tipo di carburante, marche, carrozzeria, categoriaPanzone ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... prile-2015baresedoc85 ha scritto:ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Sono i dati unrae ad essere mischiati berline e wagon. e 4ruote pubblica quelli. dove si possono trovare i dati separati per tipo carrozzeria.
Ciao scrivi per favore se ti arriva così ho la speranza che la mia arrivi verso fine giugno ciaokantele ha scritto:ho parlato adesso con il venditore: l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria questa settimana (ordinata il 18/3, sul contratto la consegna prevista è il 15/6)... speriamo bene