Mi spiace ma oggi giro in motoPaol ha scritto:Domani schiodi il sedere 5 minuti dalla belva e ce la presenti nella sezione apposita, sacramentoGnolo ha scritto:Primi giri una favola
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tempi di consegna
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Tempi di consegna
Vi dico amore a prima vista ..... Guidala è una bella sensazione molto precisa
Foto di giovedì sera!...finalmente.......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proprietario di 308 berlina Gt Line 2.0 Hdi 150 cv, bianco perla, tetto ciel, Drive assistance pack, Drive sport pack, cerchi Diamant 18" - Ordinata il 29/01/15 - Arrivata in concessionaria il 28/05/15 - Ritirata il 05/06/15
-
baresedoc85
- Peugeottista veterano
ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Appena entri in possesso attendiamo una presentazione coi controfiocchi della belva77blu ha scritto:Foto di giovedì sera!...finalmente.......
http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... prile-2015baresedoc85 ha scritto:ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Sono i dati unrae ad essere mischiati berline e wagon. e 4ruote pubblica quelli. dove si possono trovare i dati separati per tipo carrozzeria.
Era una domanda la mia... ho dimenticato il punto interrogativoPanzone ha scritto: Sono i dati unrae ad essere mischiati berline e wagon. e 4ruote pubblica quelli. dove si possono trovare i dati separati per tipo carrozzeria.
L' ho ordinata il 10 marzoGabrysal ha scritto:Blu encre, quando l'hai ordinata?Blu Encre ha scritto:Ieri la mia 308 (in firma) è arrivata in concessionario. Un pò prima dei 90 giorni previsti da contratto! Non mi posso lamentare
Peugeot 308 1.6 bluehdi business 100 Cv Blu Encre, cerchi 17" Rubis
- bassplayer
- Moderatore

Io mi sono limitato a ripetere quanto mo ha riferito il responsabile della locale concessionaria, ambasciator non porta pena
Mi limito a sottolineare che c'é una differenza tra immatricolazioni (non si sa quando erano state ordinate) e consegne e lo dico con rammarico perché la 308 é una vettura meravigliosa e ne vorrei vedere molte di piú in giro.
Anche per quanto riguarda i dati relativi ai tempi di consegna dei concorrenti, come giá detto mi limito a riportare quanto sentito.
Quello che realmente discpiace é sentir dire che molti clienti di fronte ad una prospettiva di attesa di 3-4 mesi rinuncino all'ordine. E' cosí anche per gli altri? non lo so, non mi interessa, sta di fatto che la domanda é di gran lunga superiore alla capacitá di Peugeot di consegnare in tempi rapidi e il successo di questa auto é sicuramente meritato.
il mio vicino di casa ad esempio ne ha una nera con i cerchi da 17 ed é bellissima

Mi limito a sottolineare che c'é una differenza tra immatricolazioni (non si sa quando erano state ordinate) e consegne e lo dico con rammarico perché la 308 é una vettura meravigliosa e ne vorrei vedere molte di piú in giro.
Anche per quanto riguarda i dati relativi ai tempi di consegna dei concorrenti, come giá detto mi limito a riportare quanto sentito.
Quello che realmente discpiace é sentir dire che molti clienti di fronte ad una prospettiva di attesa di 3-4 mesi rinuncino all'ordine. E' cosí anche per gli altri? non lo so, non mi interessa, sta di fatto che la domanda é di gran lunga superiore alla capacitá di Peugeot di consegnare in tempi rapidi e il successo di questa auto é sicuramente meritato.
il mio vicino di casa ad esempio ne ha una nera con i cerchi da 17 ed é bellissima
Anche io sono di Bolzano e confermo ed ero tentato di andare alla Ford però la 308 mi piace di più quindi ho preferito aspettare un pelino (pensavo) di più.bassplayer ha scritto:Una cosa che forse non tutti sanno....
Il problema principale di Peugeot é (come al solito) la logistica delle vetture. E questo capita sempre, con tutti i modelli ed é estremamente controproducente perché non fa altro che favorire la concorrenza, che spesso si trova a pochi metri di distanza o, come a Bolzano, nello stesso edificio.
il principale ostacolo alla diffusione della 308 é dato dal fatto che non ci sono abbastanza macchine! Non ce ne mandano abbastanza per far fronte alla domanda. Per l' Italia Peugeot ha deciso di fornire 2000 auto all'anno, gran parte delle quali finisce direttamente nelle mani delle societá di noleggio. Quello che avanza se lo spartiscono le concessionarie. Questo fa si che chi vuole un'auto che non é disponibile in pronta consegna, debba aspettare 3-4 mesi e questo é sinceramente inaccettabile per una vettura di questa fascia di prezzo. Spesso in questo mercato di crisi, chi cambia la macchina lo fa per necessitá perché la vecchia vettura che ha é andata in mille pezzi o perché ha un guasto onersoso che rende la riparazione antieconomica. Quindi chi si trova in questa situazione non ha la possibilitá di aspettare 308 per una "banalissima" (passatemi il termine, ma non é una ferrari) automobile da famiglia. Quindi va alla opel, alla Ford ecc e in nel giro di due settimane la macchina salta fuori in qualche modo.
La stessa cosa era accaduta con la 3008, poi con la 208 ed ora la storia si ripete. Lo stesso vale per la validissima ma un pó sgraziata 508 (ne ha una mio padre, pure berlina...), abbandonata a se stessa senza incentivi della casa per i concessionari, i quali finiscono per venderla in perdita pur di far posto in salone. Ad esempio qui dove abito io c'é una 508 SW GT 180 cv nuova full optional da oltre 40.000 euro in vendita a 32000.
Ci sono un sacco di richieste per le 308, ma non ci sono auto, quindi la gente compra le macchine asiatiche o tedesche, cosí come ci sono un sacco di auto validissime, ma che vengono vendute con sconti incredibili in perdita netta.
Peugeot 308 GT Line 1.2 130cv EAT6 bianco madreperla full optional. Ordinata il 5/02/15 - Arrivata 9/06/15 - Consegnata 12/06/15
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 72&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Per quanto riguarda le altre marche io ho valutato parecchie altre vetture prima di scegliere la 308 (Megane, Cee'd, Leon, Focus, Astra). Le uniche in pronta consegna in allestimento top erano la Cee'd e la Astra. Per la Leon mi hanno detto che sarei andato a settembre perché in agosto chiudevano; idem per la Focus (solo che qui non hanno menzionato chiusure). La Megane 60 giorni.bassplayer ha scritto:Quello che realmente discpiace é sentir dire che molti clienti di fronte ad una prospettiva di attesa di 3-4 mesi rinuncino all'ordine. E' cosí anche per gli altri? non lo so, non mi interessa, sta di fatto che la domanda é di gran lunga superiore alla capacitá di Peugeot di consegnare in tempi rapidi e il successo di questa auto é sicuramente meritato.
Evidentemente nel settore auto è come in tutti gli altri settori negli anni della crisi: non è più come una volta che producevo e basta tanto prima o poi vendevo. Ora produco sulla richiesta perché l'eventuale invenduto in deposito equivale ad una perdita troppo elevata paragonata ai ridotti margini di profitto sul venduto.
New308 SW Allure 1.6 BlueHDi 120 MT6 (Hurricane), 17'' Ruby, TEP/Alcantara, DAP, PA, vetri oscurati
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
Data ordine 26/05/15 >> Data arrivo 27/07/15 >> Data consegna 29/07/15
3008 GT Line 1.6 BlueHDi 120 EAT6 (Bianco perla/nero)
-
Massielicottero
- Peugeottista novello
Ciao ragazzi, ieri ha chiamato il concessionario dicendomi che ci vogliono 90 gg. Dal 30 Maggio 2015 perché l'ordine è partito in quella data, anche se io l'assegno l'ho staccato il 28 Maggio.....però ho insistito di fare il possibile x averla entro la fine di luglio.....ma sono sicuro che tirano dritto e arriverà alla fine di agosto.....mi faranno andare in ferie con la macchina vecchia...
Nuova 308 sw 120 cv. allure, cambio automatico 6 marce, colore Bianco Madreperla, allarme volumetrico, cerchi in lega 18",drive assistance Pack, interni misto tek e Alcantara, lettore mp3, pack assist + retrocamera, tetto ciel con vetri oscurati,driver sport pack ..
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.
ordinata il 30/05/2015 consegna 90gg.
-
baresedoc85
- Peugeottista veterano
sempre sul sito unrae, ci sono i dati di immatricolazione per qualsiasi categoria, divisi per tipo di carburante, marche, carrozzeria, categoriaPanzone ha scritto:http://www.unrae.it/dati-statistici/imm ... prile-2015baresedoc85 ha scritto:ha poco senso paragonare tutte le 308 con la giuletta che esiste solo versione berlinaPanzone ha scritto:4ruote mette insieme berline e station evidentemente :sceatch:
Sono i dati unrae ad essere mischiati berline e wagon. e 4ruote pubblica quelli. dove si possono trovare i dati separati per tipo carrozzeria.
http://www.unrae.it/dati-statistici/immatricolazioni" onclick="window.open(this.href);return false;
ho parlato adesso con il venditore: l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria questa settimana (ordinata il 18/3, sul contratto la consegna prevista è il 15/6)
... speriamo bene
Ciao scrivi per favore se ti arriva così ho la speranza che la mia arrivi verso fine giugno ciaokantele ha scritto:ho parlato adesso con il venditore: l'auto dovrebbe arrivare in concessionaria questa settimana (ordinata il 18/3, sul contratto la consegna prevista è il 15/6)... speriamo bene
In attesa 308 sw 1.6 bluehdi 120 cv rick oak allure con driver sport pack, cerchi rubis, cd mp3, driver assistance pack, all. Volum. Vetri post. Oscurati, Ecc.

ordinata il 27/04 e consegnata il 30/07