massi.drago ha scritto:Tutti i colori hanno pregi e difetti per lo sporco. Sui chiari si vede meno la polvere e lo sporco, sugli scuri si vedono meno gli insetti schiacciati e le macchioline di catrame... uno dei peggiori casi è il mio... carrozzeria bianca, tutto il resto nero (tetto, griglia anteriore, specchietti, cerchi, flap) .... praticamente sto sempre con la pezza in mano perchè si sommano i difetti dei colori chiari e scuri (quando inizia a sporcarsi se uno sembra ancora abbastanza pulito sull' altro si vede benissimo che è sporca e viceversa) e per avere l' auto "bella" deve essere sempre pulita.
si ma così diventa una malattia l'auto...già ti immagino quando vedi il bianco della tua car pulito e il nero sporco e viceversa

io ho avuto una 206 nera..e la dovevo lavare ogni settimana, poi una passat e astra grigio scuro e le cose erano un pò migliorate...ora con la 308 sono andato di bianco e menomale che non ho messo il tetto ciel altrimenti massi.drago dovevo seguire le tue orme sulla pulizia