PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling 308 2017

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Re: Restyling 308 2017

Messaggio da MarcoZeta »

turtuv ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:Allure senza proiettori a Led? Così c'è scritto su Al Volante.. passo indietro in sostanza su questo aspetto..
Nell'articolo di quattroruote che ho postato c'è scritto che tutte gli allestimenti saranno full led.
C'è scritto che avranno le luci diurne a LED mi sembra.. non che saranno full led
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

Max90Payne
Peugeottista curioso

Messaggio da Max90Payne »

Ciao !!

Comunque vedendo delle foto in rete in effetti la versione "ALLURE" presenta anche la parte del paraurti differente e si vedono esattamente che i fari sono di forma circolare e non quadrata come i led....

Certo se così fosse allora veramente se uno punta alla versione ALLURE conviene prendere quella di adesso !

Sembra che le sole versioni diciamo top sono la GT Line e la GT....

Max

BigBoss
Peugeottista curioso

Restyling 308 2017

Messaggio da BigBoss »

Vergognoso non sistemare comunque la plancia centrale aggiungendo pulsanti fisici almeno per l'aria condizionata...tutti i più noti recensori lo hanno evidenziato tra i difetti della versione attuale e vanno avanti di copia incolla?! Non si dovrebbe nemmeno definire restyling questo!
!!
Mi dispiace per loro, ma non prenderò né la vecchia, né la nuova!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peppeunz
Peugeottista veterano

Messaggio da peppeunz »

BigBoss ha scritto:Mi dispiace per loro, ma non prenderò né la vecchia, né la nuova!
però le vendite gli danno ragione
non credete di essere sempre scienziati...le loro indagini le fanno prima di prendere delle decisioni...
Nuova 308 SW GT 2.0 HDi 180cv
Nero perla, impianto HiFi Denon, Tetto ciel, Pack Safety, Pack Electrique

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

peppeunz ha scritto:
BigBoss ha scritto:Mi dispiace per loro, ma non prenderò né la vecchia, né la nuova!
non credete di essere sempre scienziati...le loro indagini le fanno prima di prendere delle decisioni...
Certo anche perché così segmentano meglio la gamma. Se ci pensate la differenza attuale tra allure e gtline è limitata a poche differenze esterne e alle impunture rosse oltre a frecce sequenziali e fendi a led. A me il venditore disse "prendi la allure, tanto è uguale", con la nuova mi direbbe " prendi la gtline che ha i full led le minigonne, le frecce sequenziali ecc.".
Il marketing non è sinonimo di comunicazione, è anche politica di prodotto e di prezzo.

BigBoss
Peugeottista curioso

Restyling 308 2017

Messaggio da BigBoss »

peppeunz ha scritto:
Ma infatti il mio era un parere soggettivo, non mi sento per nulla scienziato, semplicemente, non condivido la loro scelta e con quello che se la fanno pagare le auto, se mi devo pure autoconvincere che è l'auto che cercavo e come la cercavo io, quando so benissimo che non è così, meglio investire quei soldi altrove!
Ognuno è libero poi di pensarla come vuole, resta il fatto che per me hanno toppato e vedremo se poi le vendite mi daranno ragione, o meno, buona giornata a tutti! 👍🏻

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ci sono stati restyling di mezz'età ben più invasivi su altre auto... Questo mi porta ad esprimere la mia personalissima opinione secondo la quale comprare la 308 "uscente" non è poi una scelta così sbagliata nemmeno ora! Le differenze sono minime e secondo me la si può portare a casa a prezzi molto interessanti, per cui...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Ooops, ho inviato il messaggio senza concluderlo. Volevo solo aggiungere che l'unica vera, grossa innovazione sono i sistemi di assistenza alla guida introdotti, e magari questo può fare la differenza per qualcuno

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fabio_p »

Max90Payne ha scritto:Ciao !!

Comunque vedendo delle foto in rete in effetti la versione "ALLURE" presenta anche la parte del paraurti differente e si vedono esattamente che i fari sono di forma circolare e non quadrata come i led....

Certo se così fosse allora veramente se uno punta alla versione ALLURE conviene prendere quella di adesso !

Sembra che le sole versioni diciamo top sono la GT Line e la GT....

Max
Esattamente come le attuali 3008 e 5008.
Chi vuole i fari FullLED deve prende o la GT o la GT-Line che li hanno di serie, oppure la ALLURE che li può montare come optional. Dopodiché i fari fullled costeranno circa 1.000€ in più mentre con 1.500€ si avrà direttamente l'allestimento GT-Line.
Lo fanno apposta, cosi da invogliarci a "fare 31" e comprare la versione più costosa. Mica scemi.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

fabio_p ha scritto:Esattamente come le attuali 3008 e 5008.
Chi vuole i fari FullLED deve prende o la GT o la GT-Line che li hanno di serie, oppure la ALLURE che li può montare come optional. Dopodiché i fari fullled costeranno circa 1.000€ in più mentre con 1.500€ si avrà direttamente l'allestimento GT-Line.
Lo fanno apposta, cosi da invogliarci a "fare 31" e comprare la versione più costosa. Mica scemi.
Esattamente! Situazione analoga alla mia con la 208 che abbiamo preso in famiglia e che leggi in firma, che veniva a costare non molto di più la Active che avevamo preso inizialmente in considerazione... Potendo fare l'upgrade, abbiamo sicuramente fatto la scelta più conveniente (anche per Peugeot stessa direi... #-o )

A_ntonio
Peugeottista novello

Messaggio da A_ntonio »

Restyling 1% di apparenza e 99% di sostanza:
-Classe di emissione Euro 6.c (in anticipo di un anno)
-Nuovo sistema FAP senza cerina
-Bocchettone per reintegro urea (ADBlue) integrato nel tappo del serbatoio
-Testata a 16 valvole per il nuovo 1.5 BlueHDi 130 CV
-Sistema di infotainment (Smeg) aggiornato
-Nuovi dispositivi di ausilio alla guida (es. uno per tutti cruise control adattativo con funzione stop)

Tutto molto bello e interessante, ma la cosa più​ importante da migliorare resta l'affidabilità, che è la prima cosa che i peugeottisti (me compreso) si aspettano!

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
307 Break 1.6 HDi 90 CV Australian

paolo_308

Re:

Messaggio da paolo_308 »

A_ntonio ha scritto:Restyling 1% di apparenza e 99% di sostanza:
-Nuovi dispositivi di ausilio alla guida (es. uno per tutti cruise control adattativo con funzione stop)

Tutto molto bello e interessante, ma la cosa più​ importante da migliorare resta l'affidabilità, che è la prima cosa che i peugeottisti (me compreso) si aspettano!

Però non c'è scritto del ponte posteriore....montano quello della attuale? :mrgreen:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Ancora ci lavorano per risolvere il problema .
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Luca D. »

paolo_308 ha scritto:
A_ntonio ha scritto:Restyling 1% di apparenza e 99% di sostanza:

Però non c'è scritto del ponte posteriore....montano quello della attuale? :mrgreen:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Perché anche se lo avessero fatto non è un upgrade ma la correzzione di un difetto.
Che vanno a ribadire al mondo che fino ad ora hanno fatto delle auto (non tutte) con un ponte che fa rumore?
Non mi sembra una gran mossa.

double68

Messaggio da double68 »

nino207 ha scritto:Ancora ci lavorano per risolvere il problema .
io a questa cosa proprio non ci voglio credere...

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”