Dipende in effetti, in genere il termine preserie può essere riferito alle sole poche auto prodotte ad avvio produzione oppure alla auto prodotte prima della presentazione e/o messa in commercio. Secondo le case e i modelli possono essere anche diverse migliaia perché, oltre a fine espositivi in ogni concessionario sono le auto date in pronta o breve consegna per i primi ordiniValentino Fierro ha scritto:Ciao e scusa l ignoranza Nacot...Nacot ha scritto:Io ritengo che con le attuali metodologie di progettazione, anche considerando che spesso si lavora su evoluzioni di motori già in produzione, il rischio che la meccanica subisca dei problemi di gioventù é molto molto remota.
Può invece capitare che in fase di pre serie alcuni componenti (generalmente di fornitori esterni) rivelino delle criticità, anche banali.
Tutto questo, rispetto al passato, é sicuramente di molto minore, ma c'è sempre una piccola percentuale di errore
Io comunque non avrei dubbi alcuni nel acquistare il nuovo imminente modello piuttosto che la versione attualmente in vendita
Per PRESERIE s intendono le auto montate prima Dell annuncio ufficiale ( tipo quelle date alla concessionaria per la prova) o addirittura quelle fabbricate subito dopo la presentazione, quindi ordinate normalmente?? La prima sfornata diciamo...![]()
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Per tranquillità, consideriamo comunque che attualmente i livelli di controllo qualità sono elevatissimi e molto sofisticati, tali da scongiurare moltissimi dei cosiddetti difetti di gioventù che affliggevano le auto fino a qualche anno fa