Moderatori: snorky, Moderatori
Ciao Gaspa, appena avrò occasione farò un po di esperimentiGaspa77 ha scritto:Ieri sera, per la prima volta, ho fatto fare al motore una capatina nella zona rossa del contagiri. Sono arrivato a 6300 giri circa, ma del limitatore nessun segnale. Qualcuno ha già osato andare oltre e sa a quanti giri interviene? Sinceramente pensavo visto che la zona rossa inizia a 6000 giri, il taglio ci fosse da subito, ma a quanto pare non è così
lanzilliantonio2004 ha scritto:ritirata stasera 1.2 130 cv sw ottima auto nulla a che vedere con la serie precedente.
Domanda ma quando entra in funzione lo s&s il motore non dovrebbe spegnersi.
Ho notato che resta acceso, ma lampeggia sul quadro la luce eco.
gradita risposta.
Gaspa77 ha scritto:@desert208
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
Non prenderla male... ma io provando il 1.2 turbo da 131 cv rispetto la mia in firma, nulla a che vedere credimi... tira di brutto e bisogna far attenzionevangogh74 ha scritto:Secondo me è indipendente dal motore, è proprio tutta la macchina!!
La prima volta che sono salito sono addirittura tornato bambino.![]()
turtuv ha scritto:Hai apprezzato la bellezza di questo motore e lo apprezzerai ancora di più con il tempo, quando ti abituerai a sentire quel lieve canto quando sale di giri e quel leggero sibilo emesso dal turboGli unici fruscii che si sentono sono quelli fisiologici dell'aria quando si a certe velocità, ma è un rumore minimo che già con un po' di musica o due chiacchiere non si sente quasi più.
Forse qualcosa in meno, ma non di tanto (sono certo però che era a più di 70); Sul display centrale stavo visualizzando altre info e quindi ho guardato con la coda dell'occhio la lancetta del contachilometri, forse ho preso un abbaglio.desert208 ha scritto:Gaspa77 ha scritto:@desert208
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
![]()
p.s. di 2^ già a 90???