PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] Nuova 308 1.2 PureTech Turbo 110-130 cv
Moderatori: snorky, Moderatori
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ieri sera, per la prima volta, ho fatto fare al motore una capatina nella zona rossa del contagiri
. Sono arrivato a 6300 giri circa, ma del limitatore nessun segnale. Qualcuno ha già osato andare oltre e sa a quanti giri interviene? Sinceramente pensavo visto che la zona rossa inizia a 6000 giri, il taglio ci fosse da subito, ma a quanto pare non è così 
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Grazie Alle2381
allora devo avere cambiato marcia un attimo prima che entrasse in fuzione, se avessi insistito un pò di più sarebbe intervenuto.
allora devo avere cambiato marcia un attimo prima che entrasse in fuzione, se avessi insistito un pò di più sarebbe intervenuto.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ciao Gaspa, appena avrò occasione farò un po di esperimentiGaspa77 ha scritto:Ieri sera, per la prima volta, ho fatto fare al motore una capatina nella zona rossa del contagiri. Sono arrivato a 6300 giri circa, ma del limitatore nessun segnale. Qualcuno ha già osato andare oltre e sa a quanti giri interviene? Sinceramente pensavo visto che la zona rossa inizia a 6000 giri, il taglio ci fosse da subito, ma a quanto pare non è così
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Evitate se potete... provate in pista se proprio volete
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
@desert208
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
-
lanzilliantonio2004
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 370
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
ritirata stasera 1.2 130 cv sw ottima auto nulla a che vedere con la serie precedente.
Domanda ma quando entra in funzione lo s&s il motore non dovrebbe spegnersi.
Ho notato che resta acceso, ma lampeggia sul quadro la luce eco.
gradita risposta.
Domanda ma quando entra in funzione lo s&s il motore non dovrebbe spegnersi.
Ho notato che resta acceso, ma lampeggia sul quadro la luce eco.
gradita risposta.
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
lanzilliantonio2004 ha scritto:ritirata stasera 1.2 130 cv sw ottima auto nulla a che vedere con la serie precedente.
Domanda ma quando entra in funzione lo s&s il motore non dovrebbe spegnersi.
Ho notato che resta acceso, ma lampeggia sul quadro la luce eco.
gradita risposta.
Leggete le istruzioni....nonn in partilare a te visto che l'hai ritirata stasera...in generale...
Se lampeggia, vuol dire che dovrebbe spegnersi, ma per qualche motivo non necessariamente cattivo, rimane accesa. Esempio non allacci cintura, condizionatore in funzione, motore non in temperatura, tensione batteria bassa etc...
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Gaspa77 ha scritto:@desert208
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
p.s. di 2^ già a 90???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Non prenderla male... ma io provando il 1.2 turbo da 131 cv rispetto la mia in firma, nulla a che vedere credimi... tira di brutto e bisogna far attenzionevangogh74 ha scritto:Secondo me è indipendente dal motore, è proprio tutta la macchina!!
La prima volta che sono salito sono addirittura tornato bambino.![]()
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re:
turtuv ha scritto:Hai apprezzato la bellezza di questo motore e lo apprezzerai ancora di più con il tempo, quando ti abituerai a sentire quel lieve canto quando sale di giri e quel leggero sibilo emesso dal turboGli unici fruscii che si sentono sono quelli fisiologici dell'aria quando si a certe velocità, ma è un rumore minimo che già con un po' di musica o due chiacchiere non si sente quasi più.
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Ragazzi guardate questo link in merito l'accellerazione da 0-100 del 130 cv...
https://www.youtube.com/watch?v=yiegkIi4TDg" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di 9.4 sec quando poi "AlVolante" parla di piu' di 10 sec... da evidenziare che la 308 1.2 puretech pesa tantoquanto la 208 con lo stesso motore da 110 cv, se non erro 1075 kg... secondo me la cambiata di marcia giusta i 9 sec li fa tranquillamente, rispetto la mia 115 cv e 270 di coppia con scatto da 0-100 dichiarati in 9.7 sec, il 130 cv,è molto piu' pronto e scattante nulla a che vedere, voi cosa ne pensate???
https://www.youtube.com/watch?v=yiegkIi4TDg" onclick="window.open(this.href);return false;
Si parla di 9.4 sec quando poi "AlVolante" parla di piu' di 10 sec... da evidenziare che la 308 1.2 puretech pesa tantoquanto la 208 con lo stesso motore da 110 cv, se non erro 1075 kg... secondo me la cambiata di marcia giusta i 9 sec li fa tranquillamente, rispetto la mia 115 cv e 270 di coppia con scatto da 0-100 dichiarati in 9.7 sec, il 130 cv,è molto piu' pronto e scattante nulla a che vedere, voi cosa ne pensate???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
- Gaspa77
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 30/11/2014, 15:10
- Località: Baveno (VB)
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Forse qualcosa in meno, ma non di tanto (sono certo però che era a più di 70); Sul display centrale stavo visualizzando altre info e quindi ho guardato con la coda dell'occhio la lancetta del contachilometri, forse ho preso un abbaglio.desert208 ha scritto:Gaspa77 ha scritto:@desert208
Ieri l'ho provata tirando la seconda immetendomi in autostrada (che in quel momento era deserta) dove il limite di velocità è di 130 km/h. Velocità raggiunta in questo frangente circa 90 km/h. Poi ho mantenuto una velocità entro i limiti imposti.
Poi sono il primo a pensare, e in questo ti quoto in pieno, che volendo provare un'auto al limite o giu di lì si DEVE (scusate il maiuscolo) andare in pista. Tra l'altro non costa nemmeno molto (se non ricordo male a Monza facevano 40 euro per una sessione di 40 minuti), ci si sfoga a dovere e non ci sono i rischi in cui ci si può imbattere sulle strade.
![]()
p.s. di 2^ già a 90???
Peugeot 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S GT Line - Blu Magnetic - Interni Tep alcantara GT Mistral con cuciture rosse - Driver Sport Pack - Keyless System - Cerchi 17" Rubis con ruotino --- Eccola qua
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
Aggiornaci se ti ricapita 
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
-
lanzilliantonio2004
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 370
- Iscritto il: 10/03/2011, 8:27
Re: 1.2 e-THP - Impressioni di guida
x turtuv dove si vede il modello di smeg?
Oggi una breve puntata a 150 kmh.
Bel motorino, ma consuma in città 10 kml
vediamo tra un migliaio di km se si scioglie.
Ho allacciato la cintura di sicurezza e lo s&s ha funzionato.
Penso che non serva molto per risparmiare sui consumi.
1.2 130 cv sw grigio artense
Oggi una breve puntata a 150 kmh.
Bel motorino, ma consuma in città 10 kml
vediamo tra un migliaio di km se si scioglie.
Ho allacciato la cintura di sicurezza e lo s&s ha funzionato.
Penso che non serva molto per risparmiare sui consumi.
1.2 130 cv sw grigio artense