PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Block Shaft

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

rosariob
Peugeottista curioso

Block Shaft

Messaggio da rosariob »

Buongiorno
Sono in attesa della mia nuova 308, e stavo valutando un antifurto meccanico, mi è stato proposto il Block Shaft.
Qualcuno lo ha gia montato sulla nuova 308?
Pareri o consigli su questa o altra soluzione??
GRAZIE!!!!!! 8) 8) 8)
Nuova 308 1.6 Active 05/2014

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Re: Block Shaft

Messaggio da littlemanuel »

ciao benvenuto... io ho il block shaft.
L'ho sempre messo e non ci rinuncerò mai; tra l'altro la mia assicurazione mi riconosce un piccolo sconto dovuto all'antifurto meccanico.

ps. presenta la leona nella sezione "quanti ne siamo"

ciao
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

Buongiorno
Si ho risposto a quel e ho presentato la mia nuova leonessa che sto aspettando!
Sai ho qualche dubbio anche perché il conce mi ha detto che vuole una liberatoria e che si perde la garanzia di casa madre, ti risulta?

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

falso.

pensa che il sottoscritto ha fatto montare ben 2 volte il block shaft....quello originale.

ed ho avuto una sventura con vetro ciel che mi si è crepato...l'auto in garanzia per ben 4 anni non si perde affatto altrimenti non mi sarebbe stato riconosciuto il ciel gratuitamente.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

rosariob
Peugeottista curioso

Messaggio da rosariob »

littlemanuel ha scritto:falso.

pensa che il sottoscritto ha fatto montare ben 2 volte il block shaft....quello originale.

ed ho avuto una sventura con vetro ciel che mi si è crepato...l'auto in garanzia per ben 4 anni non si perde affatto altrimenti non mi sarebbe stato riconosciuto il ciel gratuitamente.
Hai ragione mi sono espresso male, volevo dire che si perde la garanzia del pezzo interessato all'installazione del congegno :D
Piantone ....credo.

saam18
Peugeottista novello

Messaggio da saam18 »

esatto. anch'io sapevo funzionasse così, quando vengono effettuati degli interventi di modifica a determinati pezzi dell'auto, decade la garanzia per quel pezzo/apparato.

gentil
Peugeottista appassionato

Messaggio da gentil »

Giusto. Si perde la garanzia sulla canna dello sterzo e se si guasta un qualche pezzo vicino alla canna la peugeot può se vuole dare la colpa alle modifiche effetuate per il montaggio del blockshaft. Ve lo dice uno che abita vicino all'azienda originale del block shaft. Comunque il block shaft fa perdere ai ladri 15 min di tempo in più ma la macchina la rubano uguale.
3008 restyling allure bianco madreperla 115cv e-hdi cambio robotizzato

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

gentil ha scritto:Comunque il block shaft fa perdere ai ladri 15 min di tempo in più ma la macchina la rubano uguale.
una volta...

adesso col tipo nuovo non si può mettere più la bic scolta dentro ed aprire...per rubarla se la devono caricare.

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

"scolta" = sciolta.

JosephMi
Peugeottista appassionato

Messaggio da JosephMi »

littlemanuel ha scritto:
gentil ha scritto:Comunque il block shaft fa perdere ai ladri 15 min di tempo in più ma la macchina la rubano uguale.
una volta...

adesso col tipo nuovo non si può mettere più la bic scolta dentro ed aprire...per rubarla se la devono caricare.
il block shaft è una cavolata assurda sono 9 anni che lo avevo su le altre macchine ma si toglie in 4 minuti al massimo e non con la bic ma con un po di gel sulle saldature del bussolotto a t rovesciata e con un palanchino bucato che fa leva sul bussolotto dopo che il gel ha indebolito la saldatura circolare e lo stacca completamente facendo cadere sul tappetino tutto il blocco serratura...
Quindi 5 secondi per accedere all'abitacolo della vettura, 15 secondi per smontare il carter sotto il volante, 1 minuto per mettere il gel sulla saldatura del blocco serratura e fare leva con il palanchino bucato e staccare il cilindro serratura , 10 secondi per mettere il moto la vettura forzando la serratura accensione con un attrezzo apposito e ciao ciao alla macchina
Mooolto meglio il sistema keyless li ci vuole molto più tempo perché è una questione elettronica ed è molto più difficile portarsi via al macchina perché non c'è chiave..
quindi vi stra-sconsiglio di mettere il block shat o similari sia perché si toglie subito sia perché è ultra invasivo e la canna dello sterzo non deve essere mai toccata a mio avviso per una questione di sicurezza..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

Tody
Peugeottista veterano

Messaggio da Tody »

Secondo me non è tanto semplice disattivare il block shaft, altrimenti come si spiega il fatto che le auto con tale antifurto non sono rubate a differenza di quelle senza ? Se lo disattivano in 5 minuti sai quante auto con block shaft verrebbero rubate e di conseguenza nessuno più lo acquisterebbe. Questo è semplicemente il mio personale parere in merito e lo consiglio a tutti quanti.

luca76fg
Peugeottista curioso

Messaggio da luca76fg »

Io l ho fatto montare direttamente dal concessionario e nn mi ha fatto nessuna storia. Ha montato il block shaft 2 che entra in funziona in qualsiasi posizione dello sterzo....inoltre di fianco allo sterzo porta un led rosso che si attiva quando lo si inserisce e se lo inserisci a macchina accesa ti emette un beep ad oltranza x ricordarti che lo sterzo è bloccato e hai la macchina accesa.
A questo ho fatto abbinare il volumetrico...vetri serigrafati e l indentitag...mi manca solo il satellitare, ci sto pensando :-)
Nuova 308 sw mix (autocarro) - Allure - 1.6 e-Hdi 115cv S&S - Grigio Alluminio - Interni in TEP/Alcantara - Cerchi 17" Rubis - Keyless system - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Navigatore
Ordinata: 21/12/14
Consegnata: 30/01/15

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”