PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto 308 aziendale

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

raffig
Peugeottista curioso

acquisto 308 aziendale

Messaggio da raffig »

Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una 308 aziendale dal concessionario, ovvero di una macchina che il concessionario ha dato in uso ad un proprio dipendente.
Motorizzazione: 1.6 e-HDi active 115CV.
Budget: 17 max 18.000, vista che è una macchina aggiuntiva in casa che mi servirebbe per macinare km: almeno 25.000 all'anno se la uso solo io, o 40.000 se tutta la famiglia.
E' la prima macchina che acquisto da sola e sono un po' a corto di esperienza.

Ne ho trovate 2 che trovo interessanti entrambe ACTIVE di un anno, km 10.000, con navigatore e cerchi da 17, che mi hanno offerto a € 17.900 compreso passaggio.
Cose ne pensate?
E' un buon prezzo? Secondo voi posso trattarlo e a quanto?

Ho trovato anche un'altra 308 interessante, sempre del settembre 2013, e stranamente il concessionario dice che è una active… in realtà non capisco se sia un active o un allure perché ha tutte le cromature esterne dell'allure (nei paraurti, fendinebbia, vetri finestrini) che il freno a mano elettronico, che il pulsante dello Stop e start…. Ma il concessionario insiste a dire che è una active che hanno accessoriato con questi optional…… e che è questo il motivo per cui assomiglia ad un allure. Ora dal Configuratore non mi pare possibile accessioriare così una active, non so se un anno fa erano optional che potevano essere messi anche sulla active!?!? :scratch:

Inutile che vi dica che mi piacerebbe trovare un allure rispettando il mio budget: sarà possibile?

L'alternativa (PIANO B ;-) ) è una kia cee'd sw superaccessoriata con navigatore, telecamera posteriore di parcheggio, tetto panoramico. 1.6, 128 cv, 20.000 km, un anno di vita, offertami a € 18.000 (passaggio di proprietà incluso), e secondo me trattabilissima visto che sono mesi che la concessionaria non riesce a vendere. Sono macchine che hanno meno mercato e a quel prezzo la compri nuova.

Ovviamente mi piace di più la leona come interni ed esterni, senno non sarei su questo forum! :lol:
Anche se devo dire che avendole provate entrambe come sprint, elasticità motore, stabilità e sensazioni mi sono piaciute molto entrambe. La kia è meno bella e rifinita internamente, ma è spaziosissima.
La Leona è invece stupenda!!!! :thumbright: :thumbleft:

Che ne pensate? In particolare delle offerte Peugeot intendo?
Grazie!
Ciao a tutti!

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Re: acquisto 308 aziendale

Messaggio da alberto308sw2014 »

la allure la riconosci al volo guardando i led diurni se sono sotto in fanale o integrati nel fanale stesso all'estremità in alto.
secondo me e dico secondo me, 18ek x una 308 d 1 anno con 10k km son tanti
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

te la butto li, prova a cercare anche su autoscout24 io mentre cazzeggiavo avevo trovato delle ALLURE bianche berlina con cerchi e tetto mi sembra una a mantova ed una a Padova il prezzo era sui 19000 20000 è un po di più però magari fai la pazzia
comunque erano a km zero immatricolate nel 2014. :)
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Anche secondo me puoi cercare di scendere di almeno 1000 - 1500 euro. 18k per una active 1.6 è il prezzo per una km zero, non per un usato, anche se di un anno.
Stesso dicasi per la Cee'd, che nella versione full optional di base è un po' più costosa, ma di contro si svaluta di più.
Trattando il prezzo, per me sarebbero due scelte entrambe valide: la Kia è un'ottima auto, affidabile e ha garanzia 7 anni, la 308 è più bella, rifinita (anche se è Active, ma i cerchi 17 per me sono il minimo) ed è un progetto più giovane, coi pregi e difetti che ne derivano.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

baresedoc85
Peugeottista veterano

Messaggio da baresedoc85 »

controllando sul sito dell'usato peugeot le fasce di prezzo sono queste... active sui 17-18, allure 19-20-21, poi ovviamente dipende da motore, km, anno, accessori ma i prezzi oscillano in quelle fasce

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

dalle mie parti una allure da 116cv diesel con 9/10mila km la porti via con 19mila euro
17mila per active 1.6diesel da 92
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

Io ho pagato 19mila una allure aziendale con 7mila km del 2013 e full optional (bianco perla, cerchi 18, dap, tetto ciel,interni pelle alcantara ecc..presa ancora a luglio
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

raffig
Peugeottista curioso

Messaggio da raffig »

raffig ha scritto:Buongiorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di una 308 aziendale dal concessionario, ovvero di una macchina che il concessionario ha dato in uso ad un proprio dipendente.
Motorizzazione: 1.6 e-HDi active 115CV.
Budget: 17 max 18.000, vista che è una macchina aggiuntiva in casa che mi servirebbe per macinare km: almeno 25.000 all'anno se la uso solo io, o 40.000 se tutta la famiglia.
E' la prima macchina che acquisto da sola e sono un po' a corto di esperienza.

Ne ho trovate 2 che trovo interessanti entrambe ACTIVE di un anno, km 10.000, con navigatore e cerchi da 17, che mi hanno offerto a € 17.900 compreso passaggio.
Cose ne pensate?
E' un buon prezzo? Secondo voi posso trattarlo e a quanto?

Ho trovato anche un'altra 308 interessante, sempre del settembre 2013, e stranamente il concessionario dice che è una active… in realtà non capisco se sia un active o un allure perché ha tutte le cromature esterne dell'allure (nei paraurti, fendinebbia, vetri finestrini) che il freno a mano elettronico, che il pulsante dello Stop e start…. Ma il concessionario insiste a dire che è una active che hanno accessoriato con questi optional…… e che è questo il motivo per cui assomiglia ad un allure. Ora dal Configuratore non mi pare possibile accessioriare così una active, non so se un anno fa erano optional che potevano essere messi anche sulla active!?!? :scratch:

Inutile che vi dica che mi piacerebbe trovare un allure rispettando il mio budget: sarà possibile?

L'alternativa (PIANO B ;-) ) è una kia cee'd sw superaccessoriata con navigatore, telecamera posteriore di parcheggio, tetto panoramico. 1.6, 128 cv, 20.000 km, un anno di vita, offertami a € 18.000 (passaggio di proprietà incluso), e secondo me trattabilissima visto che sono mesi che la concessionaria non riesce a vendere. Sono macchine che hanno meno mercato e a quel prezzo la compri nuova.

Ovviamente mi piace di più la leona come interni ed esterni, senno non sarei su questo forum! :lol:
Anche se devo dire che avendole provate entrambe come sprint, elasticità motore, stabilità e sensazioni mi sono piaciute molto entrambe. La kia è meno bella e rifinita internamente, ma è spaziosissima.
La Leona è invece stupenda!!!! :thumbright: :thumbleft:

Che ne pensate? In particolare delle offerte Peugeot intendo?
Grazie!
Ciao a tutti!

Innanzi tutti vi ringrazio per i preziosi consigli!
Svelato l'arcano: il concessionario mi telefona oggi e mi dice che si son sbagliati e che la macchina non è una active, ma un allure. Pertanto il prezzo che inizialmente avevano messo (su Autoscout) di 18.000 è sbagliato e eccezionalmente visto che io e un altro ci siamo fatti avanti ci propongono il prezzo di € 18.600, rimuovendo l'annuncio.
Mah, penso io, eppure sabato li avevo anche chiamati e continuavano a dirmi che era una active nonostante le mie insistenze…. Iniziamo bene! :mad:

Quindi ora mi trovo con un'offerta active di una anno a € 18.000 e un allude di € 18.600, entrambe di un anno e 10.000 km….
Mi sa che li lascio cuocere qualche giorno e poi provo a giocare al ribasso. In fin dei conti perdo un anno di garanzia, a meno che non mi offrano gratis un prolungamento della garanzia.
Di nuovo grazie a tutti quali che mi hanno dato il loro parere!

andreariccardo
Peugeottista veterano

Messaggio da andreariccardo »

ma questi vendono peugeot o patatine........non sanno nemmeno cosa vendono :shock:
Nuova 308 SW Allure 1.6 HDI 115CV FAP Bianco Banchisa tep/alcantara tetto ciel

giangy11
Peugeottista appassionato

Messaggio da giangy11 »

Il prolungamento di un anno costa 250,fattelo mettere nel prezzo
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13

raffig
Peugeottista curioso

Messaggio da raffig »

andreariccardo ha scritto:ma questi vendono peugeot o patatine........non sanno nemmeno cosa vendono :shock:
In effetti quando gli ho telefonato per avere info e per farmi fare il prezzo, la ragazza dava la percezione di essere stata buttata li; mi ha anche detto che il venditore indicato come referente non c'era più e che potevo chiedere a lei.
Le ho chiesto di farmi avere delle foto visto che non ero per niente convinta che fosse una active nonostante lei asserisse con assoluta certezza di sì…. addirittura le avevo detto, "sa su internet non sempre gli annunci corrispondono in pieno al reale prodotto. Mi conferma che si tratta di un active (e non un allure) e che gli optional sono tutti quelli indicati?"...
Ieri quando mi avrebbero dovuto richiamare per farmi il famoso prezzo e mandarmi foto via e-mail, mi hanno trattato pure come se fossi una zecca attaccata agli zebedei….
Io se fossi in loro non sarei così convinta di venderla in tic e tac ora con la crisi che c'è. Uno preferisce spendere qualche mille euro in più e comprarla nuova con minore allestimento!

Comunque a chi mi ha dato consigli su annunci alternativi su autoscout, ho già visto quei prezzi, ma io sto cercando un 115 cv, non un 90 (ho il piedino pesante…. corro parecchio, faccio molta autostrada e quando faccio un sorpasso e mi serve potenza, voglio sentire cavalleria sotto al cofano! :lol: … so che è uno sfizio, e che tira anche il 90 cv che ho già provato).
Di nuovo grazie a tutti!

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Urca, piedino pesante? :toothy7:
Mi viene solo un po' da sorridere.... la cavalleria non è certo il miglior pregio di quel motore, ma se l'hai provato e ti piace tanto meglio. Buona contrattazione, e fatti valere!!
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

raffig
Peugeottista curioso

Messaggio da raffig »

Ciao Alle,
Il 115 cv mi é piaciuto. Molto elastico, gia a 1500 giri riprende bene. E poi ha degli interni da salotto! Proprio Bella! :oops:

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”