sto valutando l'acquisto di una 308 aziendale dal concessionario, ovvero di una macchina che il concessionario ha dato in uso ad un proprio dipendente.
Motorizzazione: 1.6 e-HDi active 115CV.
Budget: 17 max 18.000, vista che è una macchina aggiuntiva in casa che mi servirebbe per macinare km: almeno 25.000 all'anno se la uso solo io, o 40.000 se tutta la famiglia.
E' la prima macchina che acquisto da sola e sono un po' a corto di esperienza.
Ne ho trovate 2 che trovo interessanti entrambe ACTIVE di un anno, km 10.000, con navigatore e cerchi da 17, che mi hanno offerto a € 17.900 compreso passaggio.
Cose ne pensate?
E' un buon prezzo? Secondo voi posso trattarlo e a quanto?
Ho trovato anche un'altra 308 interessante, sempre del settembre 2013, e stranamente il concessionario dice che è una active… in realtà non capisco se sia un active o un allure perché ha tutte le cromature esterne dell'allure (nei paraurti, fendinebbia, vetri finestrini) che il freno a mano elettronico, che il pulsante dello Stop e start…. Ma il concessionario insiste a dire che è una active che hanno accessoriato con questi optional…… e che è questo il motivo per cui assomiglia ad un allure. Ora dal Configuratore non mi pare possibile accessioriare così una active, non so se un anno fa erano optional che potevano essere messi anche sulla active!?!?

Inutile che vi dica che mi piacerebbe trovare un allure rispettando il mio budget: sarà possibile?
L'alternativa (PIANO B

Ovviamente mi piace di più la leona come interni ed esterni, senno non sarei su questo forum!

Anche se devo dire che avendole provate entrambe come sprint, elasticità motore, stabilità e sensazioni mi sono piaciute molto entrambe. La kia è meno bella e rifinita internamente, ma è spaziosissima.
La Leona è invece stupenda!!!!

Che ne pensate? In particolare delle offerte Peugeot intendo?
Grazie!
Ciao a tutti!