PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2 Domande [DAP e Lettore CD]

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto.
In famiglia stiamo valutando l'acquisto di una Peugeot 308 1.6 hdi Allure. Per una serie di motivi (l'auto ci serve in tempi stretti), stiamo valutando un modello già disponibile ma privo di Drive Assistance Pack e lettore cd (optional che ci interessavano).
Per quanto riguarda il lettore cd ho visto sul catalogo accessori che è possibile installarlo anche successivamente, e volevo sapere se qualcuno si è mai informato sui prezzi.
L'altro mio dubbio riguarda l'assenza del DAP. Ad essere onesti l'assenza di questo optional mi pesa molto soprattutto perché si perde lo schermo del computer di bordo a colori (roba che 208 e 2008 Allure hanno di serie....). Volevo chiedere a chi ha il computer di bordo semplice (quello di serie) se c'è una qualche indicazione di porta aperta. Può sembrare una domanda stupida ma sulla nostra attuale auto c'è la spia e l'indicazione di quale porta aperta, mentre non capisco se sulla 308 c'è un indicazione del genere (nel caso di CDB a colori ho visto che c'è, ma non ho capito se nel caso manchi questo optional l'avviso viene dato sullo SMEG).
Mi scuso per il dilungamento e vi ringrazio in anticipo per le risposte (sperando di aver postato in modo giusto)! :D
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

fabio_p
Peugeottista fast&furious

Re: 2 Domande [DAP e Lettore CD]

Messaggio da fabio_p »

Ciao Andr.
Per quanto riguarda il lettore CD è un non problema. Puoi utilizzare una penna USB (io ne ho una da 32Gb con salvati all'interno circa 150 album).
Prendendo la dicitura dal sito Peugeot:
Driver Assistance Pack, che incrementa la sicurezza del veicolo e dei suoi occupanti. Comprende il sistema keyless per accesso ed accensione vettura senza chiave, il regolatore di velocità adattivo, i sistemi attivi di avviso e frenata anti collisione ed una presa da 230V posteriore.
Lo schermo del computer (se intendi il monitor da 9" dello SMEG) è sempre a colori, e vengono sempre indicate visivamente e sonoramente quelle che sono le portiere aperte, indipendentemente che ci sia il DAP o meno.

Se chiedi al concessionario la cortesia di accenderti una vettura (anche senza avviarla) potrai fare tutte le prove del caso ;-)

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Fabio ti ringrazio innanzitutto per la risposta! ;-)
Per quanto riguarda il lettore cd diciamo che sarebbe per avere un di più rispetto alla presa usb. Più che altro collezioni album (cd) di cantanti e quindi mi tornava comodo avere il lettore cd, senza dover riversare tutto in formato digitale. Diciamo che è più perché sono fissato con la qualità audio del cd.
Per quanto riguarda il DAP, mi riferivo allo schermo piccolo tra il contagiri e il tachimetro. Però effettivamente mi hai dato la soluzione più semplice alla quale per assurdo non ci avevo pensato! :mrgreen: Dovrò fare un po' di prove per vedere dove compariranno (e se compariranno) queste indicazioni!

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... p#p1097858" onclick="window.open(this.href);return false;

Leggi qui

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Ciao, io non ho il DAP e ti confermo che la segnalazione delle portiere aperte appare come spia sul cruscotto e come immagine sullo smeg dove vedi quali portiere sono effettivamente aperte.
Purtroppo Peugeot non lo spiega bene, ma con il DAP il display tra il contagiri e il tachimetro è grafico e a colori, mentre senza DAP è monocromatico e non da alcune info (ad esempio i consumi, le info del navigatore o come già detto la grafica delle portiere aperte); tali info si vedono invece sullo smeg, anche se così si perde la filosofia Peugeot che sostiene che il cruscotto alto permette di averr tutto sotto controllo senza staccare gli occhi dalla strada.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Grazie scotty e AsFusillo.
Mi avete chiarito veramente tutti i dubbi a riguardo! ;-) Diciamo che quasi non ho più necessità di verificarle di persona! :D
Per il resto concordo con AdFusillo. La scelta di non mettere queste indicazioni nel computer di bordo tra tachimetro e contagiri su tutte le versioni, fa perdere parte della comodità di avere l'i-cockpit. Visto che su 208 e 2008 viene fornito sulle versioni Allure lo schermino a colori, non vedo perché su una 308 non prevederlo di serie per tutte le versioni (o almeno per Active e Allure, visto che sull'Access c'è proprio una disposizione diversa della plancia).

AsFusillo

Messaggio da AsFusillo »

Figurati!
Volevo solo rettificare una cosa: la spia delle portiere aperte sul cruscotto non esiste (almeno sulla mia che non ha il dap), ho solo l'infografica sullo smeg.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
3008 1.2 PureTech Turbo 130CV EAT8 S&S Allure
Rosso Ultimate - Interni Tessuto/TEP "Pedimonte" - Keyless System - Park City Plus - Fari Full LED - Cerchi 18" "Detroit" con Ruota di scorta - Radio DAB - Tetto Black Diamond - Scarichi cromati - Pedaliera in alluminio - Ordinata il 10/6/2019 - Ritirata l'8/11/2019

In precedenza:
Dal 08/2014 all'11/2019 - Nuova 308 Berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV S&S Allure Grigio Hurricane - Interni Tessuto Marston Textab Mistral - Keyless System - Retrocamera - Tetto "Ciel" + vetri posteriori oscurati - Lettore CD/MP3 - Cerchi 18" Saphir
Dal 09/2004 al 08/2014 - 307 1.6 Hdi 110cv XSI FAP Nero Ossidiana – Tetto apribile elettrico - Caricatore 5 cd

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”