Come da titolo ho dei dubbi su l'acquisto della mia nuova 308 sw, ho deciso di acquistare quest auto visto che a novembre sono diventato papà e la macchina che ho ora è un po' piccola per le mie nuove necessità ( bmw 118d rimappata 170cv

Sono orientato per una 308 sw allure nera con cerchi da 17 tetto ciel + finestrini oscurati, DAP, retrocamera e pensavo agli interni in stoffa visto che avrò un bimbo non so quanto siano delicati quelli in alcantara.
Ma ora veniamo al dubbio, il motore, la macchina la userebbe principalmente la mia ragazza per andare a fare i soliti giri (spesa, acquisti, ecc) comunque giri di non più di 10/15km, abito vicino a Oderzo (Treviso ) quindi come tipologia di tragitto sarebbe principalmente extraurbano, e a queste condizioni non avrei dubbi 12ETHP 130cv, ma il dubbio mi sorge quando vado in vacanza ( Croazia d'estate e montagna 1500m d'inverno e ance estate) c'è la fa il motore in caso di sforzo a pieno carico (perché quando hai figli ho già visto che sei sempre full

Magari il mio post sarà ripetitivo ma ho letto l'impossibile ma non ne vengo fuori e da na settimana che passo dal forum al configuratore Peugeot.
Grazie per le risposte