PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cristallo anteriore 308 II

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Cristallo anteriore 308 II

Messaggio da leonerampante »

Salve a tutti, volevo sapere che tipo di cristallo anteriore viene equipaggiato sulle 308 di nuova generaziona , sopratutto riguardo a due componenti :
-Presenza di trattamento atermico
-trattamento antiacustico
Ringrazio anche chi specifica motorizzazione,allestimento e optional se non gia' in firma. :thumbleft:

Grazie
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

JosephMi
Peugeottista appassionato

Re: Cristallo anteriore 308 II

Messaggio da JosephMi »

Per la mia il servicebox cita:

VETRO (ASPETTO) VETRO TINTI
VETRO (TIPO) PARABREZZA STRATIFICATO + VETRO POSTERIORE TEMPERATO

Scusate i maiuscolo, è un copia e incolla..
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

leonerampante
Peugeottista fast&furious

Messaggio da leonerampante »

Mi scuso se non mi sono spiegato bene,i cristalli di una vettura sono tutti temprati e stratificati (in particolare quello anteriore) cercavo di capire se almeno il cristallo anteriore della 308 fosse atermico cioe' ha la presenza di una lamina che riduce le alte temperature riflettendo i raggi infrarossi, limitando il bisogno di aria condizionata con il conseguente risparmio di energia . In genere tutte le vetture con clima automatico lo montano (perche' cosi' l'irraggiamento inganna meno il sensore ,in genere montato sul cruscotto) ,o vetture che minano a consumare molto poco (es la yaris lo ha su tutte le versioni tranne la base) o per pregio (una Golf ad esempio ha il cristallo anteriore e i lateriale anteriori atermici) .
Un cristallo con trattamento atermico lo si riconosce visivamente se in controluce il cristallo riflette con un colore insolito ,sopratutto attraverso lenti polarizzate e per la presenza del simbolo in basso a sinistra :
Immagine
Il trattamento atermico produce un leggero disturbo ad alcuni tipi di segnali come gps e telepass percui in genere nella parte superiore ha delle "alette" scure dove apporre il telepass dove il trattamento e' assente .

Il trattamento antiacustico non e' niente altro che un vetro con stratificazione speciale (doppia o singola ) che limiti maggiormente i rumori sopratutto in autostrada e si riconosce con simboli come quello nell immagine sopra a destra.

Un cristallo termico invece e' un cristallo attraversato da resistenze o fili sottilissimi metallici, il primo e' usato comunemente nel posteriore ,il secondo anteriormente assicura sbrinamenti molto veloci (esempio nelle ford fiesta con sbrinamento rapido) .

Grazie :)

Grazie
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Guarda che per etermico nel tuo gergo in realtà ti riferisci a vetri con trattamenti per fermare gli UV, al giorno d'oggi sono tutti atermici i vetri, mentre alcuni come giustamente dici hanno anche altri accorgimenti per fermare ulteriormente il calore

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

..quelli atermici che dice leone rampante sono quei vetri (soprattutto il parabrezza) che con il riflesso del sole appare di un colore violaceo

il nostro (su allure con clima automatico) mi è parso anch'esso atermico dove ho notato un colore bluastro sotto il sole
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

JosephMi

Messaggio da JosephMi »

Anche a me pare a termico sotto il sole cambia colore domattina controllo i simboli sul vetro... Clima automatico anch'io
New 308 1.6 e-hdi 8v 115 CV S&S Active Berlina
Bianco Banchisa + Cerchi 17 rubis + Navi + Fendi + Lettore cd/mp3
La Mia Leoncina Bianca!

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

JosephMi ha scritto:Anche a me pare a termico sotto il sole cambia colore domattina controllo i simboli sul vetro... Clima automatico anch'io
il mio non cambia colore rimane sempre bianco,anzi ce molto riflesso interno della plancia,inoltre genera molto fruscio sopra i 100km/h(pensavo fossero gli specchietti),secondo me lo hanno montato male e non e' neanche trattato come si deve,lo vedo molto sottile e fragile,auto ritirata da 2 settimane :applause: :applause: :applause:
Nuova talbot 308 1.6 115cv Activia

Bluthunder
Peugeottista veterano

Messaggio da Bluthunder »

Ma lo hai sostituito in seguito a rottura?
BluThunder
Peugeot 308 T9 Allure 1.6 e-HDI S&S Ice White
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi
http://passionepeugeot.it/forum/viewforum.php?f=199

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

Bluthunder ha scritto:Ma lo hai sostituito in seguito a rottura?

mi hanno consegnato l'auto con questo parabrezza montato male oltre a non svolgere le proprie funzioni antiriflesso e suono.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Scusa chiedi subito una verifica tecnica...... non possono vederti un auto difettosa in una sua parte....
BluThunder
Keyless System, Drive Assist Pack,Interni TEP Pelle/Alcantara, Filtro a Pannello BMC, Upgrade ECU
Accessori S Line : Cover Specchietto Interno, Badge Laterali, Bandella Paraurti anteriore, Pedali GTi

Bluthunder
Peugeottista veterano

Ho fatto una foto al mio parabrezza

Immagine
BluThunder

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

mirco5118 ha scritto:
JosephMi ha scritto:Anche a me pare a termico sotto il sole cambia colore domattina controllo i simboli sul vetro... Clima automatico anch'io
il mio non cambia colore rimane sempre bianco,anzi ce molto riflesso interno della plancia,inoltre genera molto fruscio sopra i 100km/h(pensavo fossero gli specchietti),secondo me lo hanno montato male e non e' neanche trattato come si deve,lo vedo molto sottile e fragile,auto ritirata da 2 settimane :applause: :applause: :applause:
Il parabrezza non cambia colore e non ha i simboli che hanno postato addietro, quello era solo un esempio di un`altro tipo di vetro...quello della 308 lo ha postato Bluthunder

Bluthunder
Peugeottista veterano

Chi mi aiuta a decodificare la scritta sul parabrezza della 308? Penso che quei numeri celino le caratteristiche....
BluThunder

mirco5118

Messaggio da mirco5118 »

cmq e' un parabrezza scadente,riflette molto e non tiene il calore come si deve,adesso devo pure trovare il tempo per risolvere sto fruscio laterale che mi sta facendo parecchio incazzare.

Bluthunder
Peugeottista veterano

Perdonami ma non sono d'accordo al momento, il mio parabrezza al momento è silenzioso in autostrada, l'unico fruscio laterale proviene dagli specchietti e anche come controllo temperatura a bordo fa il suo lavoro, deve essere schermato perché i miei rayban fotocromatici non si oscurano sulla 308 in condizioni di forte sole, cosa che accade su altre vetture, non ho riflessi sulla plancia ..che dire di più?
Se il tuo e difettoso fallo presente , la macchina l'hai pagata mica rubata.....
BluThunder

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”