PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lavaggio auto

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

sicolla
Peugeottista veterano

Lavaggio auto

Messaggio da sicolla »

Ciao a tutti,
Come regolate gli specchietti esterni per il lavaggio sotto i rulli?

THOMAS74
Peugeottista veterano

Re: Lavaggio auto

Messaggio da THOMAS74 »

chiusi altrimenti si rischia la rottura
ordinata il 05/08/2014 sw allure bianca 2.0 150 cv cerchi da 17 interni tep-alcantara dap keyless system vetri oscurati ritirata 08/01/2015

sicolla
Peugeottista veterano

R: Re: Lavaggio auto

Messaggio da sicolla »

THOMAS74 ha scritto:chiusi altrimenti si rischia la rottura
Non vorrei si aprissero toccando il sensore porte durante il lavaggio

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

se li chiudi dal tasto preposto non si aprono in nessun modo neanche se tocchi il sensore
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

dudù ha scritto:se li chiudi dal tasto preposto non si aprono in nessun modo neanche se tocchi il sensore
Cioè come?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

ti do un consiglio se la tua 308 è di colore scuro non lavarla con i rulli anche se sono nuovi lasciano delle rigature seppur superficiali
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure – nero perla - Interni in tessuto - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navigatore - Chiusura centralizzata con keyless - Cerchi in lega 18 ”SAPHIR” con ruotino di scorta - ritirata il 04/03/14

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Intendi dall'interno auto chiusura specchi?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

si chiudili e vai tranquillo perche per riaprirli devi agire nuovamente dal quel pulsante

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

ah ok. Ma gli stessi concessionari le portano all'auto lavaggio prima di consegnarle.

Sono rulli anti graffio. Alternativa la lancia fai da te manualmente?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

dalle mie parti le auto nuove vengono lavate a mano visto di persona.....i rulli anche se sono anti graffio non li ho mai provati perche la mia essendo nera basta guardarla per graffiarsi l'ho sempre lavata a mano poi ovviamente la questione è soggettiva se tu non sei un tipo puntiglioso allora fai pure :D

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

Alternativa, secchio d'acqua e guanto con insaponatura?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

si....piu seccante ma senza dubbio piu sicuro e piu efficace dei rulli

sicolla
Peugeottista veterano

Messaggio da sicolla »

dudù ha scritto:si....piu seccante ma senza dubbio piu sicuro e piu efficace dei rulli
Sempre così, per avere ottimi risultati bisogna sempre faticare ☺. Sono migliori i panni in microfibra per asciugare, rispetto alla pelle di daino?

dudù
Peugeottista veterano

Messaggio da dudù »

io ne ho acquistato uno da un auto lavaggio al costo 10€ non è ne in microfibra e ne di daino è tipo il vileda ma molto più performante infatti zero pelucchi devi solo strizzarlo parecchio poi si sa sul nero non esiste la perfezione tutto sommato mi trovo bene

massimosin
Peugeottista curioso

Messaggio da massimosin »

scusate.... ho l'auto solo da un paio di giorni, ma da quale tasto si chiudono gli specchietti?

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”