PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

BFC87
Peugeottista curioso

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da BFC87 »

:D :D :D
New Peugeot 308 SW 1.6 hdi 120cv allestimento Allure,Grigio Artense,Retrocamera,Keyless System,Cerchi Saphir 18",interni Misto Tep/Alcantara Mistral,Drive Assist Pack,Vetri Oscurati.
Data consegna:20/10/2015

MarcoC82
Peugeottista appassionato

Messaggio da MarcoC82 »

Ciao ragazzi....qualcuno di voi (anche su altre vetture) ha mai provato il nexen termico? Hanno un prezzo davvero competitivo....
308 sw Allure 1.6 e-HDi 115cv Grigio Artense-Cerchi 18'' Saphir-Tetto "Ciel"-Interni Misto Tep/Alcantara-Keyless System-Retrocamera. Ordinata il 23/02/15 Arrivo previsto 31/05/15 Arrivo 07/05/15 Ritirata 15/05/2015

Michael Spanò
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael Spanò »

Ciao ragazzi, sulla mia Leonessa, per l'inverno vorrei mettere dei cerchi da 16". Ora per le estive ho i 18 ma preferisco scendere di due pollici per l'inverno, mi potete dire con esattezza tutte le caratteristiche e misure (offset, ecc.) per i cerchi da 16"? Grazie ;)
Proprietario di: Nuova 308 GT Line 2.0 BlueHDi 150 CV - Grigio Artense - Cerchi 18" Diamant - Interni MISTO TEP/ALCANTARA® GT MISTRAL con cuciture Rosse - Keyless Sistem - Lettore CD/MP3 - Driver Sport Pack. Ordinata: 16/04/2015 - Consegna prevista da contratto: 31/07/2015 - Arrivata il 02/07/2015 😍 Ritirata il 13/07/2015 ❤️
Ex Proprietario di: 206 XT 1.4 68 CV del 2004 - Nero - Cerchi in Lega 14".

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Michael Spanò ha scritto:Ciao ragazzi, sulla mia Leonessa, per l'inverno vorrei mettere dei cerchi da 16". Ora per le estive ho i 18 ma preferisco scendere di due pollici per l'inverno, mi potete dire con esattezza tutte le caratteristiche e misure (offset, ecc.) per i cerchi da 16"? Grazie ;)
Io con la tua motorizzazione non scenderei ai 205 con cerchio da 16...

Seppe85
Peugeottista curioso

Messaggio da Seppe85 »

Perché sconsigli? Molte auto li montano con cerchi di 1 equipaggiamento equipaggiamento vedi serie 1 Alfa giulietta e simili..
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 92cv, bianco banchisa, misto tessuto/tep oxford, Navi e lettore cd,cerchi 17" con grip control vetri posteriori oscurati e Ruotino

In attesa di Peugeot 308 sw 150cv Gtline manuale, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18, park assist e retrocamera, driver assistance pack, driver sport pack, misto tep alcantara e lettore cd. Prenotata 28/04/2015. Previsione di arrivo 24/08/2015 😱😱

scotty
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scotty »

Seppe85 ha scritto:Perché sconsigli? Molte auto li montano con cerchi di 1 equipaggiamento equipaggiamento vedi serie 1 Alfa giulietta e simili..
Perchè cambia completamente la guida della tua auto, hai messo i 18 avendo i 17 di serie, ora vuoi passare ai 16 con spalla 55.

goliaz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da goliaz »

Io ho usato i 16 invernali da novembre 2014 a fine giugno,dopodiché ho messo i 18.la macchina,x un uso normale,rimane rigida anche con i 16,certo che se si tirano le curve al limite la differenza con un 18 si sente...con le strade sconnesse,i 18 si sentono :D ,considerando che in inverno tra pioggia e neve,spesso le nostre strade schifose peggiorano come qualità del fondo,io non andrei oltre i 16 anche con 200cv :mrgreen:
308 T9 gtline 1.2 130 turbo rubis keyless dsp visiopark 180°

BFC87
Peugeottista curioso

Messaggio da BFC87 »

Michael Spanò ha scritto:Ciao ragazzi, sulla mia Leonessa, per l'inverno vorrei mettere dei cerchi da 16". Ora per le estive ho i 18 ma preferisco scendere di due pollici per l'inverno, mi potete dire con esattezza tutte le caratteristiche e misure (offset, ecc.) per i cerchi da 16"? Grazie ;)
Ciao!..guarda,io gli ho comprati venerdì scorso e mi sono arrivati proprio oggi...le misure esatte sono

Diam 16"/ larghezza 7j/ ET45/ 5 fori×108 d'interasse / e alesaggio del foro centrale 65,1

Se volessi un consiglio io ho preso i Mak Antibes 5 silver (c'è anche la versione black) sono studiati e prodotti apposta per la nostra auto..gli ho presi sul sito arenagroup ed hanno il miglior prezzo che ho trovato online (104€ cadauno)..poi a te la scelta!! :mad:
Spero di esserti stato d'aiuto!!!
:thumbright: :thumbright:

Il link è questo
http://www.areagroup.net/cerchi-in-lega ... rg_7_et_45" onclick="window.open(this.href);return false;
New Peugeot 308 SW 1.6 hdi 120cv allestimento Allure,Grigio Artense,Retrocamera,Keyless System,Cerchi Saphir 18",interni Misto Tep/Alcantara Mistral,Drive Assist Pack,Vetri Oscurati.

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

BFC87 ha scritto:
Ciao!..guarda,io gli ho comprati venerdì scorso e mi sono arrivati proprio oggi...le misure esatte sono

Diam 16"/ larghezza 7j/ ET45/ 5 fori×108 d'interasse / e alesaggio del foro centrale 65,1

Se volessi un consiglio io ho preso i Mak Antibes 5 silver (c'è anche la versione black) sono studiati e prodotti apposta per la nostra auto..gli ho presi sul sito arenagroup ed hanno il miglior prezzo che ho trovato online (104€ cadauno)..poi a te la scelta!! :mad:

Il link è questo
http://www.areagroup.net/cerchi-in-lega ... rg_7_et_45" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho preso anch'io questi cerchi in versione BLACK.
Sono arrivati qualche giorno fa, ottima fattura con tanto di documenti di omologazione, spero solo stiano bene con il bianco perlato.
Senza montarli non riesco a vedere bene come stanno.
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

BFC87
Peugeottista curioso

Messaggio da BFC87 »

double68 ha scritto:
BFC87 ha scritto:

Il link è questo
Ho preso anch'io questi cerchi in versione BLACK.
Sono arrivati qualche giorno fa, ottima fattura con tanto di documenti di omologazione, spero solo stiano bene con il bianco perlato.
\:D/ \:D/ :drunken: :drunken:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

double68 ha scritto: Ho preso anch'io questi cerchi in versione BLACK.
I cerchi neri su carrozzeria bianca stanno sempre bene, per cui sono sicuro ti piaceranno anche da montati ;-) ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Seppe85
Peugeottista curioso

Messaggio da Seppe85 »

Sul link ke hai postato non vedo il diametro del foro!!é un problema di visualizzazione da cellulare?grazie
Scotty I 18 erano in regalo se no sto giro probabilmente nn li avrei messi, sulla vecchia Astra avevo i 19 estivi e i 17 invernali solo x estetica. sinceramente in inverno non vedo la necessità di avere gomme giga visto cmq ke una gomma piccola si muove meglio su neve e soprattutto x la differenza di prezzo...
Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 92cv, bianco banchisa, misto tessuto/tep oxford, Navi e lettore cd,cerchi 17" con grip control vetri posteriori oscurati e Ruotino

In attesa di Peugeot 308 sw 150cv Gtline manuale, bianco madreperla, tetto ciel, cerchi 18, park assist e retrocamera, driver assistance pack, driver sport pack, misto tep alcantara e lettore cd. Prenotata 28/04/2015. Previsione di arrivo 24/08/2015 😱😱

babi83
Peugeottista curioso

Messaggio da babi83 »

Anch'io ho optato per i cerchi 16'' invernali al posto dei 18'' estivi (più pratici per gli inverni trentini). Ho comprato questi, indicati per Peugeot 308 post 10/2013... quindi direi la Nuova 308 giusto? Le misure sono 16'' 5x108 ET45
http://www.ebay.it/itm/251297055691?eui ... 81cc9&cp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivati ieri li abbiamo subito provati per evitare sorprese e la sorpresa c'è stata: il cerchio monta ma tocca la pinza del freno e non gira.
Vedendo i post qui sopra con le vostre gomme... l'unica differenza sembra essere il canale 6,5 invece che 7. Mi potete dire se è questo il problema? Sentito il gommista venditore, che a sua volta ha sentito la ditta (Mak), e mi dice che mi sostituirà i cerchi con stesse misure ma ET35. Scusate... io sono una ragazza che ci capisce poco di gomme...
Nuova 308 1.6 e-HDi 115 cv Allure, grigio artense, cerchi in lega 18" Saphir, vetri posteriori oscurati, navigatore, driver assistance pack, retrocamera, lettore cd, keyless system. Il suo nome: Crystal.

BFC87
Peugeottista curioso

Messaggio da BFC87 »

babi83 ha scritto:Anch'io ho optato per i cerchi 16'' invernali al posto dei 18'' estivi (più pratici per gli inverni trentini). Ho comprato questi, indicati per Peugeot 308 post 10/2013... quindi direi la Nuova 308 giusto? Le misure sono 16'' 5x108 ET45
http://www.ebay.it/itm/251297055691?eui ... 81cc9&cp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Arrivati ieri li abbiamo subito provati per evitare sorprese e la sorpresa c'è stata: il cerchio monta ma tocca la pinza del freno e non gira.
Vedendo i post qui sopra con le vostre gomme... l'unica differenza sembra essere il canale 6,5 invece che 7. Mi potete dire se è questo il problema? Sentito il gommista venditore, che a sua volta ha sentito la ditta (Mak), e mi dice che mi sostituirà i cerchi con stesse misure ma ET35. Scusate... io sono una ragazza che ci capisce poco di gomme...

Caspita,i miei gli ho comprati a cuor leggero visto che non ho ancora l'auto (fino a novembre) convinto dal fatto che essendo studiati per peugeot 308 new model andassero perfettamente bene sulla mia (308 SW 1.6 120CV) ...qualcuno per favore sa dirmi se sulla 308 SW si montano cerchi con queste misure....
...altrimenti faccio che rimandarli alla Mak!!
:cry: :cry: :mad:

lupman
Peugeottista novello

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI NUOVA 308

Messaggio da lupman »

babi83 ha scritto:Anch'io ho optato per i cerchi 16'' invernali al posto dei 18'' estivi (più pratici per gli inverni trentini). Ho comprato questi, indicati per Peugeot 308 post 10/2013... quindi direi la Nuova 308 giusto? Le misure sono 16'' 5x108 ET45
Stavo guardando anch'io i Mak e ero indeciso se et45 o 35.... Quando ti arrivano quelli nuovi facci sapere se i 35 vanno bene così a fine mese quando devo ordinarli anch'io so già se vanno bene o meno.

Leggevo degli inverni trentini... Di dove sei? Io di Arco
Nuova 308 sw 1.6 115 e-HDi Allure - grigio artense - driver assistance pack, retrocamera, cerchi in lega 18" Saphir, lettore cd, vetri posteriori oscurati.
ordinata il 16/12/2014 - consegnata il 04/03/2015

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”