PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

pzerorosso
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da pzerorosso »

paolo_308 ha scritto:Il problema è che a volte il rumore lo fa quando vuole..son sicuro che se monta un meccanico x fare un giro e sentire...il rumore non lo fa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bravo. Questo è ciò che è successo a me ieri. Fortunatamente, insisti insisti, 4-5 volte il rumore l'ha fatto e l'operatore l'ha notato.
Cmq io ho la 1.2 puretech 130 cv. Il problema è evidentemente su tutte le versioni (non credo montino ponti diversi a seconda del motore).
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

pzerorosso ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Il problema è che a volte il rumore lo fa quando vuole..son sicuro che se monta un meccanico x fare un giro e sentire...il rumore non lo fa

Bravo. Questo è ciò che è successo a me ieri. Fortunatamente, insisti insisti, 4-5 volte il rumore l'ha fatto e l'operatore l'ha notato.
Cmq io ho la 1.2 puretech 130 cv. Il problema è evidentemente su tutte le versioni (non credo montino ponti diversi a seconda del motore).
Ahah ecco...l'unico posto sicuro dove fa il rumore è sulle strade di montagna.
Qui in città ho provato a "causarlo" volontariamente ma niente...lo fa a volte...anche in tratti rettilinei...mah

maxbyke
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da maxbyke »

Ciao ragazzi....sono felice possessore di una 308 prima serie 1.6 hdi del 2010...nonostante i non molti chilometri percorsi, sono rimasto attratto dalla nuova 308...in particolare della gt a gasolio...sono in attesa di un preventivo fatto da una concessionaria di Milano cui ho già acquistato in passato altre vetture....ora, dopo aver letto i vostri commenti circa i problemi manifestati dal ponte posteriore, cui sembra Peugeot non abbia ancora posto rimedio, rimango molto perplesso circa l'acquisto di questa vettura....prima i problemi all'avantreno, poi gli scricchiolii sulle portiere...adesso i rumori sul posteriore con sostituzione del ponte posteriore...volevo chiedervi consiglio sul da farsi...non vorrei pentirmi dell'acquisto...grazie per la vostra attenzione...

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Sarebbe interessante capire da cosa dipende questo rumore metallico...qualcosa che batte?
Se qualcuno mastica un po di francese riesce a capire se anche nei forum francesi hanno questo problema?
Inoltre sarebbe da cambiare il titolo della discussione e togliere 1.6 bluehdi

pzerorosso
Peugeottista curioso

Messaggio da pzerorosso »

paolo_308 ha scritto:
pzerorosso ha scritto:Eccomi qua!
Faccio parte pure io del club.
Il problema è apparso tra i 13.000 e i 14.000 km. Ed è un crescendo. Ormai quando sono in auto non faccio altro che contare i secondi che intercorrono tra un clak e quello successivo, o contare il numero di clak che l'auto fa in un minuto. E' insopportabile e indecente, anche perché dall'esterno il rumore è fortissimo.

La mia auto ora è in officina, ho segnalato questo topic. Spero intervengano in qualche modo!
Ti quoto...stessa cosa successa a me ma ora sono a 12600 km allure 1.6 115 immatricolata a dicembre 2014...
Aggiornaci su cosa ti dicono, io aspetterò il tagliando di dicembre ma se peggiora andrò prima

Ho sentito l'officina: confermo che il rumore era dovuto, anche nel mio caso, alla traversa posteriore.
Hanno già ordinato il nuovo pezzo, e lo monteranno lunedì...
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

Duca999

Messaggio da Duca999 »

io abito in montagna ho oramai 48'000km non sento questi tak che dite, oddio sporadicamente sento un ciocchetto (non capisco se viene davanti o dietro) durante certe sconnesisoni ma sarà 1 o 2 volte a settimana, improponibile anche da spiegare al meccanico.

La garanzia mi scade a febbraio (quella di 2 anni poi ho l'estensione a 4, chissà se questa copre. ??..) speriamo che se il ponte deve dare problemi lo faccia prima di febbraio !!!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

simorossoblu
Peugeottista curioso

Messaggio da simorossoblu »

scusate ma il problema riguarda solo al berlina oppure anche la sw?

AlbertoNo
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da AlbertoNo »

paolo_308 ha scritto:Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

AlbertoNo ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.
Più che altro non ho idea di che rumore possa fare un ponte e soprattutto da dove di preciso...ma se alcuni sono stati sostituiti...mah il mistero si infittisce

parkotiziano67
Peugeottista novello

Messaggio da parkotiziano67 »

Sostituita traversa posteriore. ..speriamo bene......Paolo se erano le molle non credo che mettevano le mani sui ponti ........ lo hanno alleggerito per diminuire i pesi della vettura e probabilmente hanno toppato sulla progettazione
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Ok ricevuto...beh ma se non hanno risolto e sostituendolo il problema si ripresenta...mah

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.[/quote]

No ti sbagli ,il ponte si torce , ad esempio nelle curve la ruota interna si scarica e l'esterna si carica, il ponte si torce e fa la funzione della barra antirollio.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

fish79
Peugeottista curioso

Messaggio da fish79 »

Iomdopo 2 gg di ricovero in officina, mi hanno sostituito il ponte posteriore e ora è molto silenziona.
il capo officina mi ha detto che il ponte è una nuova versione, con boccole diverse.
......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fish79 ha scritto: ......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
......se solo avessero fatto i collaudi su strada quelli fatti dai mangia km e non solo quelli in laboratorio al banco prova sospensioni.
:-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”