PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

pzerorosso
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da pzerorosso »

paolo_308 ha scritto:Il problema è che a volte il rumore lo fa quando vuole..son sicuro che se monta un meccanico x fare un giro e sentire...il rumore non lo fa

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Bravo. Questo è ciò che è successo a me ieri. Fortunatamente, insisti insisti, 4-5 volte il rumore l'ha fatto e l'operatore l'ha notato.
Cmq io ho la 1.2 puretech 130 cv. Il problema è evidentemente su tutte le versioni (non credo montino ponti diversi a seconda del motore).
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

paolo_308
Peugeottista fast&furious

Re: Re:

Messaggio da paolo_308 »

pzerorosso ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Il problema è che a volte il rumore lo fa quando vuole..son sicuro che se monta un meccanico x fare un giro e sentire...il rumore non lo fa

Bravo. Questo è ciò che è successo a me ieri. Fortunatamente, insisti insisti, 4-5 volte il rumore l'ha fatto e l'operatore l'ha notato.
Cmq io ho la 1.2 puretech 130 cv. Il problema è evidentemente su tutte le versioni (non credo montino ponti diversi a seconda del motore).
Ahah ecco...l'unico posto sicuro dove fa il rumore è sulle strade di montagna.
Qui in città ho provato a "causarlo" volontariamente ma niente...lo fa a volte...anche in tratti rettilinei...mah

maxbyke
Peugeottista curioso

Re: Sostituzione Ponte 1.6 bluehdi 120 cv

Messaggio da maxbyke »

Ciao ragazzi....sono felice possessore di una 308 prima serie 1.6 hdi del 2010...nonostante i non molti chilometri percorsi, sono rimasto attratto dalla nuova 308...in particolare della gt a gasolio...sono in attesa di un preventivo fatto da una concessionaria di Milano cui ho già acquistato in passato altre vetture....ora, dopo aver letto i vostri commenti circa i problemi manifestati dal ponte posteriore, cui sembra Peugeot non abbia ancora posto rimedio, rimango molto perplesso circa l'acquisto di questa vettura....prima i problemi all'avantreno, poi gli scricchiolii sulle portiere...adesso i rumori sul posteriore con sostituzione del ponte posteriore...volevo chiedervi consiglio sul da farsi...non vorrei pentirmi dell'acquisto...grazie per la vostra attenzione...

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Sarebbe interessante capire da cosa dipende questo rumore metallico...qualcosa che batte?
Se qualcuno mastica un po di francese riesce a capire se anche nei forum francesi hanno questo problema?
Inoltre sarebbe da cambiare il titolo della discussione e togliere 1.6 bluehdi

pzerorosso
Peugeottista curioso

Messaggio da pzerorosso »

paolo_308 ha scritto:
pzerorosso ha scritto:Eccomi qua!
Faccio parte pure io del club.
Il problema è apparso tra i 13.000 e i 14.000 km. Ed è un crescendo. Ormai quando sono in auto non faccio altro che contare i secondi che intercorrono tra un clak e quello successivo, o contare il numero di clak che l'auto fa in un minuto. E' insopportabile e indecente, anche perché dall'esterno il rumore è fortissimo.

La mia auto ora è in officina, ho segnalato questo topic. Spero intervengano in qualche modo!
Ti quoto...stessa cosa successa a me ma ora sono a 12600 km allure 1.6 115 immatricolata a dicembre 2014...
Aggiornaci su cosa ti dicono, io aspetterò il tagliando di dicembre ma se peggiora andrò prima

Ho sentito l'officina: confermo che il rumore era dovuto, anche nel mio caso, alla traversa posteriore.
Hanno già ordinato il nuovo pezzo, e lo monteranno lunedì...
Peugeot 308 Allure Rosso Rubino 1.2 Puretech 130 cv

Duca999

Messaggio da Duca999 »

io abito in montagna ho oramai 48'000km non sento questi tak che dite, oddio sporadicamente sento un ciocchetto (non capisco se viene davanti o dietro) durante certe sconnesisoni ma sarà 1 o 2 volte a settimana, improponibile anche da spiegare al meccanico.

La garanzia mi scade a febbraio (quella di 2 anni poi ho l'estensione a 4, chissà se questa copre. ??..) speriamo che se il ponte deve dare problemi lo faccia prima di febbraio !!!
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

simorossoblu
Peugeottista curioso

Messaggio da simorossoblu »

scusate ma il problema riguarda solo al berlina oppure anche la sw?

AlbertoNo
Peugeottista curioso

Re:

Messaggio da AlbertoNo »

paolo_308 ha scritto:Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.
Nuova 308, banchisa
1.6 bluehdi, 120cv Allure EAT6

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

AlbertoNo ha scritto:
paolo_308 ha scritto:Cmq quel TAC metallico...ascoltandolo bene sembra più il rumore della molla delle sospensione che si allunga e si comprime...

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.
Più che altro non ho idea di che rumore possa fare un ponte e soprattutto da dove di preciso...ma se alcuni sono stati sostituiti...mah il mistero si infittisce

parkotiziano67
Peugeottista novello

Messaggio da parkotiziano67 »

Sostituita traversa posteriore. ..speriamo bene......Paolo se erano le molle non credo che mettevano le mani sui ponti ........ lo hanno alleggerito per diminuire i pesi della vettura e probabilmente hanno toppato sulla progettazione
nuova 308 Gt line 2.0 BlueHDI 150CV ,bianco madreperla,cerchi da 18'' DIAMANT
ordinata 20/12/2014 consegnata 17/4/2015

paolo_308

Messaggio da paolo_308 »

Ok ricevuto...beh ma se non hanno risolto e sostituendolo il problema si ripresenta...mah

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Concordo. Dal rumore sembra proprio in compressione ed estensione. Non legato a "torsioni" del ponte. Anche perchè...non può torcere.[/quote]

No ti sbagli ,il ponte si torce , ad esempio nelle curve la ruota interna si scarica e l'esterna si carica, il ponte si torce e fa la funzione della barra antirollio.

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

fish79
Peugeottista curioso

Messaggio da fish79 »

Iomdopo 2 gg di ricovero in officina, mi hanno sostituito il ponte posteriore e ora è molto silenziona.
il capo officina mi ha detto che il ponte è una nuova versione, con boccole diverse.
......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
Nuova Peugeot 308 allure 1,6 hdi 115 cv nero perla

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

fish79 ha scritto: ......non capisco perché non c'è stato un richiamo ufficiale.... :(
......se solo avessero fatto i collaudi su strada quelli fatti dai mangia km e non solo quelli in laboratorio al banco prova sospensioni.
:-#
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”