Moderatori: snorky, Moderatori
Ok Chiaromaxim63 ha scritto:Ciao,Lizardj ha scritto:Oggi dopo quasi 1 anno e 1 mese è successo anche a me.
Una decina di sussulti in piena forte accelerazione su strada bagnata con asfalto liscio mentre superavo.
Non ho fatto attenzione se è entrato in azione l'antisbandata ma ho sentito una decina di colpi sotto il cofano e l'auto subito dopo ha perso aderenza sbandando.
Era una manovra azzardata!![]()
Il caso che tu citi , saltellamenti in fase di accelerazione, dovrebbe essere causato dall'antipattinamento.
Un consiglio: non eccedere, io ci ho gia lasciato un volano bimassa con l'auto precedente.
Ciao
confermo che questa fiat punto francese assemblata in fretta e furia con mille problemi meccanici e non(vedi commenti del forum)e' abbastanza ballerina appena si esce dallo schema di guida classico,non mi da la sicurezza delle auto precedenti,il posteriore tende ad andarsene spesso se si forza la mano,sul bagnato poi [-o< [-o< [-o< ,inoltre cambio e frizione sono pessimi,purtroppo peugeot non ha fatto gli adeguati test su questa vettura e adesso a distanza di 2 anni dalla produzione sono emersi parecchi problemi(avantreno,ponte posteriore,serrature,cambio,frizione,sensori,telecamera,smeg,eccc...),mi sono fatto influenzare dal prezzo il design la guida futuristica il touch e vari optional senza pensare a materiali e meccanica,ho preso una active ed ho fatto malissimo(plastiche,guarnizioni,sedili e meccanica sono paragonabili ad una panda base)poi ce chi difende il marchio fino alla morte,io sinceramente sto cercando di venderla e chissa' perche' tutte le persone che incontro mi dicono sempre la stessa cosa,ma proprio una 308 dovevi prenderti???Lepgrad ha scritto:Ciao a tutti...la mia 308 100cv ha già fatto 2000 km e dall'inizio continuo a notare instabilità dell'auto...
in entrata su una complanare con una striscia di strada dissestata per possibile passaggio cavo la macchina a velocità contenuta 60/70 km/h mi è partita da dietro come se fosse partito il retrotreno...
Anche su rettilinei sempre percorsi con auto più piccole, non perfetti nel manto stradale, la macchina sembra fare destra sinistra con una sensazione di leggero sbandamento.. Con auto più piccole, stessa strada quotidianamente percorsa anche più volte al giorno, mai avuta la stessa sensazione!!!!
Sembra non ci sia tenuta... non mi sento sicuro...
cosa può essere secondo voi? Non ho proprio idea...
Vi prego...consigliatemi qualcosa...
Piccolo OT...Mirco da come scrivi non credo tu abbia guidato molte auto...te la farei forzare la mano con una fiat punto o con una panda base sul bagnato...forse poi capisci cosa significa non sentirsi sicuro!!mirco5118 ha scritto: confermo che questa fiat punto francese assemblata in fretta e furia con mille problemi meccanici e non(vedi commenti del forum)e' abbastanza ballerina appena si esce dallo schema di guida classico,non mi da la sicurezza delle auto precedenti,il posteriore tende ad andarsene spesso se si forza la mano,sul bagnato poi [-o< [-o< [-o<
Dovete lasciarlo perdere, e' qui solo per denigrare un marchio suo concorrente, uno serio che ha la macchina con problemi come dovrebbe essere lui non scriverebbe se avesse un po' di sale in zucca come dovrebbe avere. Che la macchina non sia perfetta e' ovvio come non lo sono auto da duecento mila euro ai miei occhi. Oltretutto i marchi a lui dovranno schivare anche la bomba del diesel renault accusato con fuori specifica emissioni...Simone.87 ha scritto:Piccolo OT...Mirco da come scrivi non credo tu abbia guidato molte auto...te la farei forzare la mano con una fiat punto o con una panda base sul bagnato...forse poi capisci cosa significa non sentirsi sicuro!!mirco5118 ha scritto: confermo che questa fiat punto francese assemblata in fretta e furia con mille problemi meccanici e non(vedi commenti del forum)e' abbastanza ballerina appena si esce dallo schema di guida classico,non mi da la sicurezza delle auto precedenti,il posteriore tende ad andarsene spesso se si forza la mano,sul bagnato poi [-o< [-o< [-o<
Comunque è giusto che ognuno abbia il proprio giudizio, i propri dubbi e perplessità...ma non può essere che per forza si devono trovare difetti per doversi lamentare....fine OT scusate...
Ok seguirò il tuo consiglioscotty ha scritto: Dovete lasciarlo perdere, e' qui solo per denigrare un marchio suo concorrente, uno serio che ha la macchina con problemi come dovrebbe essere lui non scriverebbe se avesse un po' di sale in zucca come dovrebbe avere. Che la macchina non sia perfetta e' ovvio come non lo sono auto da duecento mila euro ai miei occhi. Oltretutto i marchi a lui dovranno schivare anche la bomba del diesel renault accusato con fuori specifica emissioni...
La penso perfettamente come te!!HenryM ha scritto:Mirco5118 è una sorta di Troll.. Comunque l'auto non soffre del problema di cui dovrebbe parlare il Topic.. È una sensazione che si avverte a bassa velocità da 50kmh sino a 70kmh, andando forte oltre i 130kmh su lunghi curvoni superstradali e presenza di giunti la sensazione non è più presente..tanto per fare un paragone la bmw serie 1 oltre i 130kmh con le stesse condizioni stradali perde aderenza in accelerazione a causa della traz posteriore, preferisco la 308 a questo punto. Sono auto che guido in quanto le hanno i miei parenti e colleghi.
E cosa aspetti per fargli dare una controllata, che crei un incidente serio??fulviogsx ha scritto:mi si è gia girata 3 volte all entrata uscita di raccordi autostradali e dentro una rotonda. è un comportamento al di sopra del livello normale di tolleranza ed è realmente pericoloso.