PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Draghetto_Yoshi ha scritto:
centouno ha scritto: Vivi sereno....
Ricordiamo che fine ha fatto l'ultimo che si è sentito dire " Stai sereno..." :lol:

OT closed
Come si suol dire "Tranquillo è morto" :mrgreen:

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

giuseppe.giorgione
Peugeottista novello

Messaggio da giuseppe.giorgione »

ragazzi, io la macchina la uso tutti i giorni e spesso, carico un sacco di materiale pesante, a me a 8000 km ha cominciato a fare rumore. come ribadito il problema del ponte , lo hanno tutte le versioni , berlina e 5 porte.
è un difetto congenti, a differenza del richiamo degli ammortizzatori( che ho fatto) che riguarda un parziale di produzione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
308sw blue hdi 120 eat6, silver, ciel, dap, cerchi da 18 , interni tep.

stop120
Peugeottista appassionato

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da stop120 »

Io a 50.000 non 84.000 km ho manifestato il problema....va bene che ne faccio di strada ma 84.000 in un anno sarebbero veramente troppi.Il capofficina ha spiegato il difetto in partite di metallo non puro da parte del costruttore del ponte. Io al momento non ho comunque prenotato l'intervento perché devo decidere in che officina farlo...e comunque come problema personalmente lo trovo molto meno fastidioso della ruvidita' del pedale frizione... per la tenuta di strada ed i saltellamenti dietro non penso proprio che derivi dai ponti cigolanti...del resto sin da subito scrissi qui che di dietro sta macchina non mi piaceva per niente..mi accorsi già mentre la portavo a casa alla prima rotatoria,,,.e li il problema li è un progetto di sospensioni posteriori a due bracci discretamente datato completamente diverso dall'auto che avevo lasciato.
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Alle2381 »

turtuv ha scritto:Ma è un intervento passato solo in garanzia quindi? Fuori garanzia si deve pagare? E cosa si dovrebbe far vedere ai concessionari che fanno orecchie da mercante? Giusto per informazione, almeno se si dovesse verificare il problema so che fare.

Mi sa che risposte certe in merito alla garanzia te le può dare solo Peugeot.....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:
turtuv ha scritto:Ma è un intervento passato solo in garanzia quindi? Fuori garanzia si deve pagare? E cosa si dovrebbe far vedere ai concessionari che fanno orecchie da mercante? Giusto per informazione, almeno se si dovesse verificare il problema so che fare.

Mi sa che risposte certe in merito alla garanzia te le può dare solo Peugeot.....
Magari qualcuno c'era passato. Grazie lo stesso.

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Facendo i dovuti scongiuri di rito, io al momento sono uno di quelli a cui il ponte non fa rumore.
La mia 308, se non ricordo male, è stata prodotta a marzo 2014. Al momento ho percorso 28 mila km e ogni giorno affronto ogni tipo di strada, compreso i famosi marciapiedi con la rampetta di accesso (ci passo almeno 4-5 volte al giorno, poiché attraverso questo tipo di marciapiede accedo a casa). Proprio su questo marciapiede ci passo cercando di far salire una ruota posteriore alla volta così da generare la famosa torsione e non ho registrato rumori. E ci butto sempre l'orecchio sapendo della problematica che affligge tantissimi di voi.
Non so se si presenterà o meno questo problema sulla mia, in ogni caso confido nell'estensione di garanzia che mi copre fino al 2018. Spero che se anche la mia è afflitta da questo problema, fino ad allora si presenterà così da intervenire in garanzia. :scratch:
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Gigiodm88
Peugeottista veterano

Messaggio da Gigiodm88 »

Sono stato venerdì in concessionaria e mi ricambieranno il ponte per la seconda volta....invece per la frizione mi ha detto che anche se si sostituisce dopo un pò il problema viene di nuovo fuori

Davide92
Peugeottista veterano

Messaggio da Davide92 »

A voi quanto ha impiegato ad arrivare il nuovo ponte, una volta ordinato? La concessionaria a cui mi sono rivolto io ha ordinato il ricambio il 22 marzo, e deve ancora arrivare :scratch:
[Dall'11/09/14]
308 T9 Allure 1.6 e-HDi 115 BVM6 - Bianco Banchisa - Tessuto Marston Textab Guerande - Cerchi Rubis - Driver Assistance Pack + Keyless System - Tetto Ciel + Vetri Oscurati - Lettore CD - Allarme - SMEG+ v5.41.B.R4

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Davide92 ha scritto:A voi quanto ha impiegato ad arrivare il nuovo ponte, una volta ordinato? La concessionaria a cui mi sono rivolto io ha ordinato il ricambio il 22 marzo, e deve ancora arrivare :scratch:
Non vorrei dire ma con tutti quelli interessati ci sarà quasi certamente un leggera congestione considerando anche tutte le 308 interessate dallo stesso difetto e che risiedono negli altri paesi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Davide92 ha scritto:A voi quanto ha impiegato ad arrivare il nuovo ponte, una volta ordinato? La concessionaria a cui mi sono rivolto io ha ordinato il ricambio il 22 marzo, e deve ancora arrivare :scratch:
Due settimane o poco più!
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

stop120
Peugeottista appassionato

Messaggio da stop120 »

Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.
A differenza dell officina cui mi ero rivolto la settimana scorsa...dove dopo prova chilometrica il capofficina aveva diagnosticato il problema ma a suo dire ci faceva troppo poco ed avrei dovuto attendere che aumentasse per ottenere la sostituzione...questo di questa officina per constatare il cigolio del ponte mi ha portato in un vicino parcheggio sotterraneo di un centro commerciale....e al chiuso con rapidi movimenti dx sx del volante ad andatura ridotta il rumore prodotto dal ponte era avvertibilissimo. Dice inutile attendere che il rumore aumenti...ordiniamo il ponte nuovo modificato.... differenti modi di interpretare un problema...
Ha detto che l'ultimo ponte richiesto gli è arrivato dopo tre giorni...ma serve vedere la disponibilità attuale.

Stiano tranquilli anche le garanzie in scadenza...la casa madre effettua l'intervento anche dopo i due anni..mi riferiva
308 SW Active 115 hdi
Immatricolata Aprile 2015
al 30/04/16 km 54.000
NLT Arval

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Ad arrivare circa 2 settimane, assieme agli ammortizzatori anteriori.
Mi hanno creduto sulla parola, anzi, nemmeno finito di descrivere il problema che stava già ordinando il ponte. Ho chiesto se la volevano provare ma ha detto che non ce n'era bisogno che tanto né cambiano già due o tre a settimana! :o
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Alle2381 ha scritto:Ad arrivare circa 2 settimane, assieme agli ammortizzatori anteriori.
Mi hanno creduto sulla parola, anzi, nemmeno finito di descrivere il problema che stava già ordinando il ponte. Ho chiesto se la volevano provare ma ha detto che non ce n'era bisogno che tanto né cambiano già due o tre a settimana! :o
Addirittura, due o tre a settimana.... 😀
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

stop120 ha scritto:Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.
A differenza dell officina cui mi ero rivolto la settimana scorsa...dove dopo prova chilometrica il capofficina aveva diagnosticato il problema ma a suo dire ci faceva troppo poco ed avrei dovuto attendere che aumentasse per ottenere la sostituzione...questo di questa officina per constatare il cigolio del ponte mi ha portato in un vicino parcheggio sotterraneo di un centro commerciale....e al chiuso con rapidi movimenti dx sx del volante ad andatura ridotta il rumore prodotto dal ponte era avvertibilissimo. Dice inutile attendere che il rumore aumenti...ordiniamo il ponte nuovo modificato.... differenti modi di interpretare un problema...
Ha detto che l'ultimo ponte richiesto gli è arrivato dopo tre giorni...ma serve vedere la disponibilità attuale.

Stiano tranquilli anche le garanzie in scadenza...la casa madre effettua l'intervento anche dopo i due anni..mi riferiva
Quindi anche fuori garanzia se si presentasse il problema il ponte viene sostituito gratuitamente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
stop120 ha scritto:Oggi certificato ufficialmente il difetto ed avviato pratica per la richiesta del nuovo ponte.

Quindi anche fuori garanzia se si presentasse il problema il ponte viene sostituito gratuitamente?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ciao
Anche se non fa rumore ma essendo in garanzia fattelo sostituire comunque. Se solo ti dovesse capitare fuori garanzia a totale tuo onere sono cifre non proprio indifferenti.
Dato che si tratta di un palese difetto di progettazione / costruzione è giusto che tutti i costi ricadano sulla casa. E quale miglior momento visto che è ancora in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”