Data dell`aggiornamento ?Maoh79 ha scritto:riscontrato da circa 1 anno e mezzo, fatto aggiornamento centralina più cambio candele a 34000km (secondo tagliando), problema attenuato ma sempre presente.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Grazie per il riscontro... però la mia montava di fabbrica le zr6.... una domanda :da cosa capisci che una é più fredda di un altra? Perché a parte la posizione della scintilla sulle specifiche non ho visto altre differenze ... ciao e graziescotty ha scritto:C`e` quella differenza perche` le ZR5 sono candele piu` "fredde" e sono fatte per portare fuori piu` calore dalla camera di scoppio. In teoria le ZR6 sono per il 110CV e le ZR5 per il 130CVDallas1984 ha scritto: Io di fabbrica avevo sotto le ZR 6, che ho sostituito con le ZR 5..... nessun problema sia con le une che con le altre,
ma ritengo corretto evidenziare che le ZR 5 hanno una posizione scintilla a 5 mm mentre le ZR 6 hanno la posizione scintilla a 4 mm...
Non vorrei potesse essere questo il fattore determinante... sarebbe interessante sapere da coloro che hanno avuto il problema, specialmente dopo pochi chilometri, quale di queste candele montavano...
Un saluto
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
fine luglio 2017scotty ha scritto:Data dell`aggiornamento ?Maoh79 ha scritto:riscontrato da circa 1 anno e mezzo, fatto aggiornamento centralina più cambio candele a 34000km (secondo tagliando), problema attenuato ma sempre presente.
208 GtLine 1.2 S&S 110cv 5p.
http://www.formulabosch.it/Media/Defaul ... A-Teil.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;Dallas1984 ha scritto:Grazie per il riscontro... però la mia montava di fabbrica le zr6.... una domanda :da cosa capisci che una é più fredda di un altra? Perché a parte la posizione della scintilla sulle specifiche non ho visto altre differenze ... ciao e graziescotty ha scritto:C`e` quella differenza perche` le ZR5 sono candele piu` "fredde" e sono fatte per portare fuori piu` calore dalla camera di scoppio. In teoria le ZR6 sono per il 110CV e le ZR5 per il 130CVDallas1984 ha scritto: Io di fabbrica avevo sotto le ZR 6, che ho sostituito con le ZR 5..... nessun problema sia con le une che con le altre,
ma ritengo corretto evidenziare che le ZR 5 hanno una posizione scintilla a 5 mm mentre le ZR 6 hanno la posizione scintilla a 4 mm...
Non vorrei potesse essere questo il fattore determinante... sarebbe interessante sapere da coloro che hanno avuto il problema, specialmente dopo pochi chilometri, quale di queste candele montavano...
Un saluto
E` in tedesco pero`...
Una cosa interessante e` che controllando ora la compatibilita` ricambi con la 308T9 come 1.2 130cv da due codici motore HNY e HNS; nel primo da compatibile i due codici qui sopra con il ZR5 disponibile fino ad esaurimento scorte.
Nel codice motore HNS non da candele compatibili bosch, quindi non monta candele bosch...
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Re:
Da Servicebox risulta il codice 98 077 766 80, che viene dato da Bosch come conforme alla loro ZR 5 SPP 3320Dallas1984 ha scritto:Ah... quondi il 110cv se non capisco male non monta bosch?
http://www.bosch-automotive-catalog.com ... 0242145535" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re:
Quello che non monta Bosch è sempre lo stesso motore da 130cv ma dal 06/2017 così riporta, a parte il codice motore diversoDallas1984 ha scritto:Ah... quondi il 110cv se non capisco male non monta bosch?
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk
Re: Re:
Confermo, da Servicebox sul motore EB2DTS viene dato lo stesso codice del 110cv , 98 077 766 80scotty ha scritto:Quello che non monta Bosch è sempre lo stesso motore da 130cv ma dal 06/2017 così riporta, a parte il codice motore diversoDallas1984 ha scritto:Ah... quondi il 110cv se non capisco male non monta bosch?
Mentre sul nuovo EB2ADTS, viene indicato il codice 98 163 178 80, resta da individuare se Bosch o un altro produttore indica tra le conformità una candela con quel codice
io ho votato per la mia 208 con 14000km che per ora non ha avuto il problema.
se potessi votare anche per quella della mia compagna metterei si raramente; la prima volta è successo subito dopo il tagliando intorno ai 15000km, ma con pieno a 98 ottani non si è più presentato per quasi un anno fino ai 27000km
se potessi votare anche per quella della mia compagna metterei si raramente; la prima volta è successo subito dopo il tagliando intorno ai 15000km, ma con pieno a 98 ottani non si è più presentato per quasi un anno fino ai 27000km
Chiedo al moderatore se è possibile aggiungere il voto della mia compagna che non è iscritta, in modo da avere una statistica più completa 

Re: Re:
Ma il EB2ADTS che versione è ? Cera già a giugno dell'anno scorso la versione euro 6d ? Non credoNacot ha scritto:Confermo, da Servicebox sul motore EB2DTS viene dato lo stesso codice del 110cv , 98 077 766 80scotty ha scritto:Quello che non monta Bosch è sempre lo stesso motore da 130cv ma dal 06/2017 così riporta, a parte il codice motore diversoDallas1984 ha scritto:Ah... quondi il 110cv se non capisco male non monta bosch?
Mentre sul nuovo EB2ADTS, viene indicato il codice 98 163 178 80, resta da individuare se Bosch o un altro produttore indica tra le conformità una candela con quel codice

Non abbiamo la pretesa di avere una statistica completa e scientifica, é un semplice sondaggio tra i forumisti, nulla piùmory75 ha scritto:Chiedo al moderatore se è possibile aggiungere il voto della mia compagna che non è iscritta, in modo da avere una statistica più completa
Ci farebbe comunque sicuramente piacere avere anche la tua compagna tra i nostri iscritti

- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
EBA2DTS é la versione con il gpf (fap del benzina).... strano che per questo abbiano cambiato accensione. ..
Ciao
Ciao
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
La mia è di Agosto 2014, circa 33 mila km.
Avrò riscontrato questo difetto una decina di volte in tutto.
La maggior parte delle volte l'ha fatto nelle riprese da basso regime di giri nelle marce alte, ad esempio in autostrada riprendendo in modo deciso in sesta dai 100 - 110 ma in modo molto sporadico e non riproducibile. In tutte le occasioni alleggerendo il gas e poi ripremendo è bastato per riprendere il funzionamento regolare.
In officina mi hanno sconsigliato di aggiornare il sw della centralima motore se non indispensabile (nel mio caso non è un grosso problema) in quanto, a loro detta, non è escluso che possano saltare fuori altre "sorprese".....
Avrò riscontrato questo difetto una decina di volte in tutto.
La maggior parte delle volte l'ha fatto nelle riprese da basso regime di giri nelle marce alte, ad esempio in autostrada riprendendo in modo deciso in sesta dai 100 - 110 ma in modo molto sporadico e non riproducibile. In tutte le occasioni alleggerendo il gas e poi ripremendo è bastato per riprendere il funzionamento regolare.
In officina mi hanno sconsigliato di aggiornare il sw della centralima motore se non indispensabile (nel mio caso non è un grosso problema) in quanto, a loro detta, non è escluso che possano saltare fuori altre "sorprese".....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI
Non so se avevate visto questo articolo
http://www.dotcar.it/motori-piccoli-aff ... ta-grande/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.dotcar.it/motori-piccoli-aff ... ta-grande/" onclick="window.open(this.href);return false;