PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto sbanda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Dove si può comprare un buon manometro a buon prezzo?

Sended from my Samsung Galaxy S7 Edge Gold Platinum
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:Dove si può comprare un buon manometro a buon prezzo?

Negozi di autoricambi
Michelin eurodainu
Ce l'ho da circa 8 anni e sempre preciso mai avuto problemi ma soprattutto preciso.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto sbanda

Messaggio da Gian »

Se solo dovesse prendere un colpo necessita di un controllo, taratura e nel caso riparazione.
Lascia perdere tutti e dico tutti quelli che regalano con l'acquisto del compressore.
Quadrante piccolo, imprecisione - 2 elementi da tenere sempre in considerazione prima dell'acquisto.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:

Negozi di autoricambi
Michelin eurodainu
Ce l'ho da circa 8 anni e sempre preciso mai avuto problemi ma soprattutto preciso.
;-)
Gian ha scritto:Se solo dovesse prendere un colpo necessita di un controllo, taratura e nel caso riparazione.
Lascia perdere tutti e dico tutti quelli che regalano con l'acquisto del compressore.
Quadrante piccolo, imprecisione - 2 elementi da tenere sempre in considerazione prima dell'acquisto.
;-)
Non ho capito Gian, se dovesse prendere un colpo chi? Comunque avevo guardato da Norauto, ma non ne ho visti. Nel milanese dove potrei guardare?

Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Gian ha scritto:

Negozi di autoricambi
Michelin eurodainu
;-)
Gian ha scritto:Se solo dovesse prendere un colpo necessita di un controllo, taratura e nel caso riparazione.
;-)
Non ho capito Gian, se dovesse prendere un colpo chi? Comunque avevo guardato da Norauto, ma non ne ho visti. Nel milanese dove potrei guardare?
Il manometro ovvero lo strumento
E' proprio per quel motivo che viene messa quella gomma protettiva attorno allo strumento.
La mia era una raccomandazione se vuoi ottenere sempre precisione e affidabilità da parte del manometro.
Per tale motivo non usare se non solo per casi di emergenza quelli dei benzinai che vengono utilizzati da moltissime persone di cui alcune come visto coi miei occhi per niente accorti tanto da lanciarlo assieme alla canna dell'aria.
In merito a dove prenderlo, on line si trova molto per esempio sulla baya
Ma se vai in un negozio di auto ricambi accessori auto lo trovi magari non quello ma uno altrettanto professionale e valido.
La precisione l'hanno solo quelli professionali
Il mio è identico a quello usato da molti gommisti.
;-)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Auto sbanda

Messaggio da turtuv »

Ora è chiaro, grazie. Qualcosa simile va bene o meglio quello tradizionale?

Immagine

aci851
Peugeottista novello

Messaggio da aci851 »

Scusate, gli scorsi giorni ho avuto modo ti testare finalmente seriamente questa auto, facendo Sicilia Pisa e ritorno. È inutile, non è solo una sensazione. La macchina non è sicura sulle sconnessioni stradali. In Calabria in diversi punti, sopratutto ponti le sconnessioni prese in curva mi avevano fatto arrivare a mare.. la macchina non trasmette sicurezza in queste situazioni. Ma questo problema riguarda indistintamente possessori di cerchi 17 e 18?

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

Non dipende dai cerchi. Alcune hanno quel problema, altre no. Non è ancora chiaro il motivo.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Io questa sensazione sui giunti a volte ce l'ho, ma non so appunto se sia solo una sensazione o meno.

mhax
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da mhax »

Alle2381 ha scritto:Non dipende dai cerchi. Alcune hanno quel problema, altre no. Non è ancora chiaro il motivo.
Sicuramente non dipende dai cerchi, ma è un problema di tutte le 308 (solo che non tutti si lamentano)

Però vorrei capire se le 308 gt (non gt line) che dovrebbero avere( forse) le sole molle più corte,trasmettono le stesse sensazioni in curva in presenza di "dislivelli "
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

aci851
Peugeottista novello

Messaggio da aci851 »

Ragazzi, sensazioni? Noi eravamo 3 in macchina e ci siamo tutti un po spaventati.. certo magari se la curva la prendi a 40km/h forse lo avvertì pochissimo e non ti fa impressione. Ma in autostrada devi poter andare a 110 senza patemi d'animo... Ogni volta che c'era un giunto o piccolo dislivello in curva tremavo...

aci851
Peugeottista novello

Messaggio da aci851 »

Ma di coloro che hanno cambiato le sospensioni posteriori nessuno ha risolto?

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io le ho cambiate ma non ho risolto...
Peugeotnuova308Allure GT 1.6e-hdi 116cv280nm>144cv323nm* Interni: MarstoneTextabMistral Optionals:DriverAssistancePack (KeylessSystem+Reg/Lim Velocità Adattivo+Avviso/Frenata AntiCollisione+Presa220v120w)ParkAssist+Retrocamera (incl.BlindCornerAssist)Cerchi18"- VetriPrivacy
AM:
GTEstrattore post doppio scarico-kit pedaliera-BadgeGT-LedsTarga&Ambiente-CorneringFendi led-ParkLight

ale.pens
Peugeottista curioso

Messaggio da ale.pens »

Buongiorno ragazzi, io ho ritirato venerdì scorso la mia 308 berlina ex aziendale di 1 anno e 23.800 km ed ho iniziato da subito a notare questa sensazione di poca aderenza su strada sconnessa, giunti e tombini.. ho chiamato in officina e fatto presente la cosa in peugeot e mi aspettano per la verifica su strada. spero sia solamente una sensazione soggettiva ma niente di grave o pericoloso, in quanto non mi spiegherei come può averla guidata per un anno il precedente proprietario in queste condizioni... non ho ancora potuto verificare la cosa sul bagnato poi che è la cosa che mi preoccupa di più

mhax
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mhax »

Io rimango in attesa delle sensazioni dei proprietari della 308 GT ...se loro con la sola presenza di molle di solo 1cm più basse non hanno problemi in curva allora cambio molle
AM:

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”