PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

simon.esse12
Peugeottista fast&furious

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da simon.esse12 »

Ad oggi abbiamo casi di "buco erogazione" a partire da 10/20'000km ed abbiamo chi ha superato abbondantemente i 20/25'000km senza averne......
Sono curioso di sentire pareri di chi arriverà verso gli 80'000km.....credo che Mario si sia spiegato molto bene,solo il tempo e le varie esperienze possono dare maggiori risposte...le nuove immatricolazioni hanno ancora pochissimi km...pensare che io arriverò a 20'000km tra 2/3 anni....... :roll: :roll:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Se può essere indicativo io ho 29000 km thp 130 e nessun problema. ...

Comunque mi avete messo curiosità. ...

appena ho un attimo smontero' il tubo che esce dall' intercooler, e spero di riuscire ad infilare una microcamera... le voglio proprio vedere queste incrostazioni. ...

Se riusciro posterò le foto

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

comunque forse ho capito perchè ci sono pochi interventi da parte degli utenti a questo sondaggio.. io per trovare questa discussione sono dovuto andare nella cartella "nuova 308" ma nella cartella 2008 non ho trovato questo sondaggio,forse non ho visto bene io..ma se fosse così sarebbe da estendere a tutti i segmenti di auto interessati.

carmifede
Peugeottista curioso

Messaggio da carmifede »

http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=104222" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questi post dove avevo già esposto il problema..mi capito a 10000km la prima volta..

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

ha chiamato il conce, vogliono fare il lavoro ma non si assumono tutte le spese, 30% noi 70% loro :? il tipo dice che però l'intervento non è risolutivo è un ulteriore tentativo di migliorare la situazione. Dice che l'unico modo per risolvere il problema sarebbe quello di riprogrammare la centralina in modo che venga gestito diversamente il ciclo di aspirazione e scarico però cosi facendo si aumenterebbero le emissioni nocive e quindi peugeot non può farlo.
A questo punto il lavoro costa 500€ e 170€ sono a nostro carico, ma senza che sia risolutivo non facciamo nulla e ci teniamo l'auto cosi. Terremo d'occhio le candele e al massimo le cambieremo una volta in più se serve tanto si è capito che altre soluzioni non ci sono :cry:

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

500 euro per il lavoro della pulizia vavlole?

Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mory75 ha scritto:ha chiamato il conce, vogliono fare il lavoro ma non si assumono tutte le spese, 30% noi 70% loro :? il tipo dice che però l'intervento non è risolutivo è un ulteriore tentativo di migliorare la situazione. Dice che l'unico modo per risolvere il problema sarebbe quello di riprogrammare la centralina in modo che venga gestito diversamente il ciclo di aspirazione e scarico però cosi facendo si aumenterebbero le emissioni nocive e quindi peugeot non può farlo.
A questo punto il lavoro costa 500€ e 170€ sono a nostro carico, ma senza che sia risolutivo non facciamo nulla e ci teniamo l'auto cosi. Terremo d'occhio le candele e al massimo le cambieremo una volta in più se serve tanto si è capito che altre soluzioni non ci sono :cry:
Scusa ma perché non compri uno di quelli additivi per pulizia valvole che si iniettano direttamente prima del turbo con la cannula? Con 20€ potresti farci due trattamenti e vedere se cambia un po’ la reattività del motore. Non devi smontare nulla di che, nei video è spiegato molto bene come fare.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

E comunque nei pdf dei TSB, parla chiaro che il tempo massimo fatturabile per la pulizia delle valvole sono 3.9 h, da me la manodopera costa 42€ l’ora, se la matematica non è un opinione dovrebbero chiedere circa 170€, aggiungendo qualche materiale di consumo arrivi massimo a 200€, non 500 come dicono loro.

mario52

Messaggio da mario52 »

Incominciamo col chiarire che con gli spray in pubblicità non si pulisce niente ,e non si possono spruzzare ne prima ne dopo il turbo si fermerebbero nello scambiatore aria.-aria, e poi tutta quella roba la facciamo entrare e bruciare al motore ? a me sembra pazzesco.. bisogna lavorare da dietro e togliere il corpo farfallato ed il collettore tre in uno.mettere un pistone alla volta in fase di compressione quindi con valvole rigorosamente chiuse,;; Sul lavoro fatto a me in garanzia la cifra da concordare con Peugeot è di €339 e precisamente € 110 di microgranuli, € 21 di soluzione neutralizzante 3,90 ore di manodopera a €37,84 il tutto più iva ,e dovremmo aggiungere le candele ed il cambio olio che è tassativamente obbligatorio dopo eseguito il lavoro, siccome ero nel tagliando dei 25000 li ho pagati io quindi la cifra di 500 euro è ragionevole pensare coerente.Probabilmente chi farà molti più chilometri prima di intasamenti influirà molto i percorsi ,autostradali e tangenziali sol motore più alto di giri il ciclo Atkinson non si attiva.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

mory75
Peugeottista veterano

Messaggio da mory75 »

No il lavoro di pulizia valvole l'hanno già fatto 3 mesi fa adesso vogliono cambiare candele e mi pare di aver capito il separatore olio. Magari la pulizia valvole non l'hanno ancora fatta perché ai tempi dovevano farla in garanzia e la vogliono fare adesso accollandoci parte della spesa :neutral:

mario52

Messaggio da mario52 »

https://www.youtube.com/watch?v=JnP-zNDj09E" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Hallahub
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hallahub »

mario52 ha scritto:Incominciamo col chiarire che con gli spray in pubblicità non si pulisce niente ,e non si possono spruzzare ne prima ne dopo il turbo si fermerebbero nello scambiatore aria.-aria, e poi tutta quella roba la facciamo entrare e bruciare al motore ? a me sembra pazzesco.. bisogna lavorare da dietro e togliere il corpo farfallato ed il collettore tre in uno.mettere un pistone alla volta in fase di compressione quindi con valvole rigorosamente chiuse,;; Sul lavoro fatto a me in garanzia la cifra da concordare con Peugeot è di €339 e precisamente € 110 di microgranuli, € 21 di soluzione neutralizzante 3,90 ore di manodopera a €37,84 il tutto più iva ,e dovremmo aggiungere le candele ed il cambio olio che è tassativamente obbligatorio dopo eseguito il lavoro, siccome ero nel tagliando dei 25000 li ho pagati io quindi la cifra di 500 euro è ragionevole pensare coerente.Probabilmente chi farà molti più chilometri prima di intasamenti influirà molto i percorsi ,autostradali e tangenziali sol motore più alto di giri il ciclo Atkinson non si attiva.
Si okay non si arriva al livello della sabbiatura, ma quell’azione va fatta più per prevenire che per curare. Una volta che ti si attaccano quei residui manco con le bestemmie li tiri giù, se non appunto con il metodo che usano in officina. Comunque quei prodotti sono specifici, sono sempre derivati da idrocarburi quindi anche se brucia nel motore di danni non ne fai, e poi ricordiamoci che nelle vecchie auto che bruciavano acqua dalla guarnizione della testa, il pistone e la testata erano come nuovi, sotto il punto di vista della pericolosità metterei prima l’acqua e poi un additivo tranquillamente infiammabile o no? Seconda cosa, tentar non nuoce io purtroppo ho la versione aspirata e quindi non ho problemi, ma anche nel turbo, ci vuole davvero poco per allentare il collettore e inserire una microcramera per valutare lo stato delle valvole, magari documentando un Prima e Dopo del trattamento. Ritorno all’additivo da spruzzare, no fidati che nell’intercooler non ci rimane! E dunque potrebbe essere una buona base di partenza, anche su un motore nuovo fare il trattamento 1/2 volte all’anno per vedere veramente se aiuta ad evitare la formazione delle incrostazioni.

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Hallahub ha scritto: ....a anche nel turbo, ci vuole davvero poco per allentare il collettore e inserire una microcramera per valutare lo stato delle valvole, magari documentando un Prima e Dopo del
Teoricamente ci vorrebbe poco... di fatto, essendo il collettore di aspirazione posto dietro il motore ed in basso (nei motori eb2dt - s) é un lavorone.... te lo dico perché lo sto facendo proprio in questo momento per vederle in faccia queste fantomatoche incrostazioni..

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Facci sepere Dallas.... :chessygrin:
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Sicuramente....

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”