RogerAL ha scritto: ↑09/01/2021, 11:29
Ed allora, seguendo il tuo ragionamento, non si dovrebbero mai cambiare i freni, gli amnortizzatori, la frizione,addirittura l'olio (perchè non inventano un olio eterno? Mannaggia perchè non chiedono a Elon Musk??), ecc....dovrebbero essere eterni o perlomeno durare 20 anni come l'intera autovettura.
Ti cambiano il serbatoio che ha una durata, ad alcuni 2/3 anni ad altri dippiù e ad altri forse mai. Questione di fortuna...
Perdonami, ma da che mondo è mondo freni, frizione, ammortizzatori sono materiali di usura, e come tali vanno periodicamente sostituiti.
Ora tu mi stai dicendo che un serbatoio improvvisamente è diventato un materiale di usura ?? Dai, su.... siamo seri !!!
E allora qual'è la sua durata presunta ? Tu dici alcuni 2/3 anni, altri dippiù e altri forse mai !!! Fortuna ? Ma che discorso è ??
E' come dire che tutte le auto debbano periodicamente sostituire il serbatoio del carburante, ma quando si è mai sentito ?
O pensiamo per esempio alle moto.. pensa dover sostituire un serbatoio che magari uno ha aerografato o personalizzato !!
Si tratta palesemente di un difetto di progettazione. Ma la cosa che da più da pensare è che a distanza ormai di molti anni,
non è stato ancora risolto. Infatti pochi post indietro un utente con il 1.5 di ultima generazione ha dovuto sostituire il serbatoio,
nonostante si tratti di un nuovo modello con un nuovo codice diverso dai precedenti, è sempre afflitto dallo stesso problema.
Poi giustamente dici che quella che si guasta è la pompa che è integrata nel serbatoio, e che dato che è sempre in rotazione è
comunque un materiale di usura... ma quando mai !!!
Tutte le auto hanno la pompa del carburante eppure non vanno periodicamente sostituite, se si rompono è un GUASTO !!
..e non una manutenzione !!
Saluti