PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pedale frizione ruvido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Sapo
Peugeottista novello

Re: Pedale frizione ruvido

Messaggio da Sapo »

Oggi ho portato la mia 308 a sistemare il problema della frizione cigolante e mi hanno detto che si tratta solo di semplice lubrificazione del pedale. Se stasera al ritiro mi parlano di richiami ufficiali per questo problema vi faccio sapere ;-)
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Ciao a tutti,
Ho ricevuto un richiamo x il pedale frizione, ma la mia non ha il pedale essendo automatica.

Qualcuno di voi che ha il cambio automatico ha ricevuto il richiamo?
Se si, avete già contattato l'officina?

Grazie

Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

maxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho ricevuto un richiamo x il pedale frizione, ma la mia non ha il pedale essendo automatica.

Qualcuno di voi che ha il cambio automatico ha ricevuto il richiamo?
Se si, avete già contattato l'officina?

Grazie

Ciao
c'è gia la sezione apposita :

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=98404" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq riguarda l'otturatore e riguarda solo le macchine con cambio automatico
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

maxim63
Peugeottista veterano

Messaggio da maxim63 »

Grazie, mi era sfuggito
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014

Sapo
Peugeottista novello

Messaggio da Sapo »

Ieri ho ritirato l'auto dall'officina e mi hanno detto che hanno dovuto ordinare la "pompetta del pedale della frizione". Quanto pare dicono sia un rumore interno non risolvibile con la semplice lubrificazione.
Al prossimo tagliano me la cambieranno e io passerò un'estate "cigolante" :frown:
Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Anche sulla mia, con temperature molto elevate, registro una specie di cigolio sul pedale della frizione. Per capirci, se l'auto parcheggiata per molto al sole, quando riprendo l'auto sento questo cigolio. Poi pian piano, come scende la temperatura interna (soprattutto se accendo l'AC), scompare il rumore.
Farò comunque presente all'officina questo problema, perché ammetto che su un auto nuova è parecchio fastidioso!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Sep75
Peugeottista veterano

Messaggio da Sep75 »

Andr ha scritto:Anche sulla mia, con temperature molto elevate, registro una specie di cigolio sul pedale della frizione. Per capirci, se l'auto parcheggiata per molto al sole, quando riprendo l'auto sento questo cigolio. Poi pian piano, come scende la temperatura interna (soprattutto se accendo l'AC), scompare il rumore.
Farò comunque presente all'officina questo problema, perché ammetto che su un auto nuova è parecchio fastidioso!
idem la mia
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista" :-)

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Re: Re:

Messaggio da ablex »

ablex ha scritto:
reggio72 ha scritto:Io addirittura, quando ho un utilizzo intenso della frizione, tipo traffico, semafori ecc. sento come se ci fosse il laccio che si sta per rompere. Anche se so che è idraulica la frizione, ma mi da quell'impressione. La sento proprio male

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Idem,stessa "minestra", dobbiamo muoverci in massa e chiedere un richiamo per questotipo di problema :scratch: :scratch:

Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

fabri815
Peugeottista fast&furious

Pedale frizione ruvido

Messaggio da fabri815 »

Anche io ce l ho.... Come risolviamo?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km

Army1978

Messaggio da Army1978 »

Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz

andreaITALY1975
Peugeottista veterano

Messaggio da andreaITALY1975 »

La mia lo ha fatto per la prima volta ieri, in leggero cigolio in rilascio...poi scomparso.

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Army1978 ha scritto:Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz
Cigolii, scattosità, ruvidità nel movimento del pedale, è lo stesso comportamento che stanno avendo tutti quelli che stanno segnalando la cosa in questa sezione.... Il problema è il medesimo per tutti, naturalmente al netto delle piccole differenze che ci possono essere...
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Army1978

Messaggio da Army1978 »

centouno ha scritto:
Army1978 ha scritto:Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz
Cigolii, scattosità, ruvidità nel movimento del pedale, è lo stesso comportamento che stanno avendo tutti quelli che stanno segnalando la cosa in questa sezione.... Il problema è il medesimo per tutti, naturalmente al netto delle piccole differenze che ci possono essere...
Ok.....ma qualcuno ha risolto in maniera definitiva?

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Magari provate a farvi girare una mail da inoltrare all'ufficio reclami di Peugeot Italia con indicato tutti i ciascuni numeri di telaio affinché la casa possa comprendere per porre rimedio.
Più sarete e prima interverrà perché per la logica dei grandi numeri se il difetto non interessa un elevato numero di auto viene di conseguenza interpretato non come difetto di fabbrica. ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andr
Peugeottista veterano

Messaggio da Andr »

Gian ha scritto:Magari provate a farvi girare una mail da inoltrare all'ufficio reclami di Peugeot Italia con indicato tutti i ciascuni numeri di telaio affinché la casa possa comprendere per porre rimedio.
Più sarete e prima interverrà perché per la logica dei grandi numeri se il difetto non interessa un elevato numero di auto viene di conseguenza interpretato non come difetto di fabbrica. ......
;-)
Effettivamente questa non è una cattiva idea... Come si è fatto per la retrocamera si può fare per il pedale della frizione! 8)
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”