PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Pedale frizione ruvido
Moderatori: snorky, Moderatori
Re: Pedale frizione ruvido
Oggi ho portato la mia 308 a sistemare il problema della frizione cigolante e mi hanno detto che si tratta solo di semplice lubrificazione del pedale. Se stasera al ritiro mi parlano di richiami ufficiali per questo problema vi faccio sapere 

Nuova Peugeot 308 SW Allure
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
1.6 s&s 115 cv, bianco perla, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, Park Assist, Driver Assistance Pack
Ciao a tutti,
Ho ricevuto un richiamo x il pedale frizione, ma la mia non ha il pedale essendo automatica.
Qualcuno di voi che ha il cambio automatico ha ricevuto il richiamo?
Se si, avete già contattato l'officina?
Grazie
Ciao
Ho ricevuto un richiamo x il pedale frizione, ma la mia non ha il pedale essendo automatica.
Grazie
Ciao
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
c'è gia la sezione apposita :maxim63 ha scritto:Ciao a tutti,
Grazie
Ciao
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 27&t=98404" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq riguarda l'otturatore e riguarda solo le macchine con cambio automatico

ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V

09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO
6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013
15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008
Grazie, mi era sfuggito
Peugeot 308SW 2.0 HDI automatica, allestimento Allure, grigio Artense, Park assist e tetto panoramico, dal 16/09/2014
Ieri ho ritirato l'auto dall'officina e mi hanno detto che hanno dovuto ordinare la "pompetta del pedale della frizione". Quanto pare dicono sia un rumore interno non risolvibile con la semplice lubrificazione.
Al prossimo tagliano me la cambieranno e io passerò un'estate "cigolante"
Al prossimo tagliano me la cambieranno e io passerò un'estate "cigolante"

Nuova Peugeot 308 SW Allure
Anche sulla mia, con temperature molto elevate, registro una specie di cigolio sul pedale della frizione. Per capirci, se l'auto parcheggiata per molto al sole, quando riprendo l'auto sento questo cigolio. Poi pian piano, come scende la temperatura interna (soprattutto se accendo l'AC), scompare il rumore.
Farò comunque presente all'officina questo problema, perché ammetto che su un auto nuova è parecchio fastidioso!
Farò comunque presente all'officina questo problema, perché ammetto che su un auto nuova è parecchio fastidioso!
Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"
idem la miaAndr ha scritto:Anche sulla mia, con temperature molto elevate, registro una specie di cigolio sul pedale della frizione. Per capirci, se l'auto parcheggiata per molto al sole, quando riprendo l'auto sento questo cigolio. Poi pian piano, come scende la temperatura interna (soprattutto se accendo l'AC), scompare il rumore.
Nuova Peugeot 308 Sw Allure 1.6 hdi 115cv fap , Keyless, interni tessuto Oxford Mistral, Cerchi 17" Rubis, colore Grigio Alluminio, tetto panoramico Ciel e vetri posteriori oscurati , Immatricolata Aprile 2015.
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"
La vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=97122" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex "Golfista" ... molto deluso ! Ora felice "Leonista"

R: Re: Re:
ablex ha scritto:reggio72 ha scritto:Io addirittura, quando ho un utilizzo intenso della frizione, tipo traffico, semafori ecc. sento come se ci fosse il laccio che si sta per rompere. Anche se so che è idraulica la frizione, ma mi da quell'impressione. La sento proprio male
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Idem,stessa "minestra", dobbiamo muoverci in massa e chiedere un richiamo per questotipo di problema![]()
Inviato con tapatalk 2
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017
Pedale frizione ruvido
Anche io ce l ho.... Come risolviamo?
Nuova 308 1.6 115 hdi allure - grigio artense - driver assistance pack, cerchi in lega 18" Saphir michelin PS3 - 17" Rubis Nokian WRD3, retrocamera, lettore cd, est.garanzia 4 anni 80.000 km
Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz
-
- Peugeottista veterano
Cigolii, scattosità, ruvidità nel movimento del pedale, è lo stesso comportamento che stanno avendo tutti quelli che stanno segnalando la cosa in questa sezione.... Il problema è il medesimo per tutti, naturalmente al netto delle piccole differenze che ci possono essere...Army1978 ha scritto:Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.
Ok.....ma qualcuno ha risolto in maniera definitiva?centouno ha scritto:Cigolii, scattosità, ruvidità nel movimento del pedale, è lo stesso comportamento che stanno avendo tutti quelli che stanno segnalando la cosa in questa sezione.... Il problema è il medesimo per tutti, naturalmente al netto delle piccole differenze che ci possono essere...Army1978 ha scritto:Buongiorno a tutti da circa 1 settimana lo fa anche a me.....solo che io più che un cigolio avverto degli scatti quando rilascio la frizione! A voi è proprio un cigolio? Grz
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Magari provate a farvi girare una mail da inoltrare all'ufficio reclami di Peugeot Italia con indicato tutti i ciascuni numeri di telaio affinché la casa possa comprendere per porre rimedio.
Più sarete e prima interverrà perché per la logica dei grandi numeri se il difetto non interessa un elevato numero di auto viene di conseguenza interpretato non come difetto di fabbrica. ......

Più sarete e prima interverrà perché per la logica dei grandi numeri se il difetto non interessa un elevato numero di auto viene di conseguenza interpretato non come difetto di fabbrica. ......

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Effettivamente questa non è una cattiva idea... Come si è fatto per la retrocamera si può fare per il pedale della frizione!Gian ha scritto:Magari provate a farvi girare una mail da inoltrare all'ufficio reclami di Peugeot Italia con indicato tutti i ciascuni numeri di telaio affinché la casa possa comprendere per porre rimedio.

Peugeot 308 1.6 e-hdi Allure - Bianco Bianchisa - DAP, Retrocamera, Cerchi 18"