PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore ponte posteriore 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da Luca D. »

Allora faccio gli scongiuri. Sono a 19.000km

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Harryxs »

Bo non si capisce più niente... Quindi non è neanche più un discorso di km... Io l'ho cambiato a 6000km
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Luca D. ha scritto:Allora faccio gli scongiuri. Sono a 19.000km
Teoricamente la tua non dovebre avere questo tipo di difetto , dato che stata prodotta nel 2016 , la mia infatti è stata prodotta nel 2015 e si è presentato . :mad:
Comunque facci sapere se anche tu riscontri il problema (spero per tutti di no)
ciao
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

claudio1954
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio1954 »

Prodotta a Febbraio 2016 ora circa 13000 km al momento nessun problema al ponte
308 ALLURE PURE TECH 130 CV Bianco Perlato , Antifurto , Vetri Post. scuri , Cerchi Saphir 18 , Hi Fi Denon - ordinata 11/11/15 consegnata 27/02/16 , dal 09/04/2024 DAB+

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

Qui purtroppo di teorico c'è ben poco... all'inizio sembravano coinvolte solo le berline benzina e 1.6 diesel di fine 2013 e del 2014... poi col passare del tempo e dei km percorsi anche quelle del 2015 sw comprese... ora iniziano ad arrivare le fine 2015 e inizio 2016 con qualche caso anche sul 2.0... c'è a chi esce il rumore quasi subito e a chi dopo più di 2 anni (ho letto su fb di un ragazzo che ha iniziato a sentirlo con macchine di 2 anni e mezzo e 60k km) ..l'unica certezza è che questa è una buffonata alla francese!!

`PhOeNiX`
Peugeottista appassionato

Rumore ponte posteriore 308

Messaggio da `PhOeNiX` »

Le 2.0 montano un ponte diverso?

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

Portata in officina e mi confermano che si tratta del ponte , ma mi fanno presente che la peugeot a bloccato la sostituzione in quanto stanno cercando una soluzione definitiva.
io per sicurezza ho chiamato il numero verde e aperto un reclamo , mi faranno sapere al più presto.
speriamo ?
:mad: [-X
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

7max7
Peugeottista novello

Messaggio da 7max7 »

Buongiorno,
confermo quanto detto da "nino207".
Sono stato in concessionaria per prenotare 2o tagliando e quando gli ho detto di quel rumore sospetto il tipo dell'officina mi ha guardato con espressione come dire.."ho già capito..."
Anche a me ha detto che peugeot sta cercando una soluzione e per il momento non faranno nulla. Che la cosa non pregiudica la sicurezza della macchina e che l'eventuale sostituzione avverrà anche fuori garanzia.
Vedremo
Nuova 308 1.2 130cv allure, blu enkrè, lettore CD, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati, keyless, cerchi 17"(ordinata il 23/01/15 ritirata il 08/05/15)

salentix

Messaggio da salentix »

Raga scusate, ma a parte un caso isolato, di cui non si sa bene se il ponte sostituito era quello modificato "giusto" o meno, tutti coloro a cui hanno sostituito il ponte con quello modificato, non hanno finora problemi, o sbaglio ?

@nino207, io insisterei per fartelo cambiarem piuttosto che aspettare chissà quando o per quanto.. :mad:
La mia sensazione è che tutto questo sia un pretesto per non sostituirlo più a priori.. :scratch:
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

marire
Peugeottista veterano

Messaggio da marire »

Ragazzi io invece ho l'auto prodotta il 5/01/2015 con 35000 km e non avverto nessun tipo di problema...qualche tempo fa come potrete leggere ho avuto problemi al posteriore dopo aver cambiato ammortizzatori e molle si è scoperto che il rumore proveniva dall'attaccatura dei sedili posteriori...mi hanno messo un giro di nastro isolante e ora l'auto dopo tanto tribolare è perfettamente quasi silenziosa... dico quasi perché si iniziano ad avvertire le plastiche del contagiri/contachilometri che scricchiolano come la panda di 9 anni fa di mia moglie!!!!
Sinceramente devo dire di essere molto deluso ..... tornassi indietro non prenderei più Peugeot e probabilmente mi butterei su Fiat tanto rumore per rumore.... se volete vi elenco tutti gli interventi effettuati in garanzia e vi spaventate!
308 sw active 1.6 hdi 115 s&s grigio hurricane ordinata il 24/11/14 costruita il 05/01/15 consegna prevista il 30/01/15 consegnata il 30/01/15
Dal 2008 al 2015 307 hdi 90 cv successivamente rimappata a 110 cv.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

marire ha scritto:Ragazzi io invece ho l'auto prodotta il 5/01/2015 con 35000 km e non avverto nessun tipo di problema...qualche tempo fa come potrete leggere ho avuto problemi al posteriore dopo aver cambiato ammortizzatori e molle si è scoperto che il rumore proveniva dall'attaccatura dei sedili posteriori...mi hanno messo un giro di nastro isolante e ora l'auto dopo tanto tribolare è perfettamente quasi silenziosa... dico quasi perché si iniziano ad avvertire le plastiche del contagiri/contachilometri che scricchiolano come la panda di 9 anni fa di mia moglie!!!!
Sinceramente devo dire di essere molto deluso ..... tornassi indietro non prenderei più Peugeot e probabilmente mi butterei su Fiat tanto rumore per rumore.... se volete vi elenco tutti gli interventi effettuati in garanzia e vi spaventate!
Ciao
Magari fallo ma in un nuovo argomento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Paol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Paol »

salentix mi sa che ti sei perso un bel po di novità a riguardo...... puoi così insistere ed esigere la sostituzione del difetto da loro stessi riconosciuto, ma alla fine te ne devi tornare a casa con la coda tra le gambe e il sangue acido come tutti noi poveri disgraziati che ci siamo dentro..... ed anche rivolgendoti al servizio clienti non ne cavi un fico secco.... anzi ti prendono pure per il sedere dicendoti di guidare sereno.e felice la tua silenziosissima peugeot...

salentix

Messaggio da salentix »

Capisco che ora non ne vogliano più sostituire e questo fa decisamente incazzare :mad:
Spero che la cosa si sblocchi quanto prima.
Per ora io, con il ponte modificato non avverto alcun rumore..vediamo quanto dura!
308SW 1.6 BlueHDI GT Line, Rosso Ultimate + PA+retocamera+DAP+DSP+Tetto ciel+R18" Diamant+ruotino+lettore CD/mp3 Prodotta il 30/11/2015, immatricolata il 18/12/2015, ritirata il 19/12/2015.

EX: 207 XS 5p gris manitoba 1.6HDI 16V 90 cv

jekilde

Messaggio da jekilde »

mi sono dimenticato di dire che il responsabile dell'officina, quando mi ha presentato tutta la nuova procedura che ormai conosciamo tutti, mi ha anche detto una cosa che se fosse vera, c'è da farci un pensierino su in caso di problematiche sulla sostituzione da parte di Peugeot............ Ma quello che stò per dirvi, secondo me, va considerata solo come alternativa prima di mettere mano al portafoglio e sostituzione a proprie spese. Ebbene, il responabile dell'officina della concessionaria alla quale mi stò appoggiando in questo momento che per ora non mi ha ancora deluso come la precedente concessionaria Alessandrina, mi ha detto che hanno fatto verificare da un loro collaboratore esterno l'origine della rumorosità del ponte posteriore e pare che questo maledetto "ten ten" venga generato dal contatto di due lamierini del ponte stesso che quando si torce provoca anche a causa della sua sezione cava l'amplificazione del fatidico rumore. Sempre a detta del responsabile, per assurdo, basterebbe inserire un cacciavite grosso fra i due lamierati e allargare leggermente la distanza in modo che non vengano più a contatto. :shock: :shock:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

jekilde ha scritto:mi sono dimenticato di dire che il responsabile dell'officina, quando mi ha presentato tutta la nuova procedura che ormai conosciamo tutti, mi ha anche detto una cosa che se fosse vera, c'è da farci un pensierino su in caso di problematiche sulla sostituzione da parte di Peugeot............ Ma quello che stò per dirvi, secondo me, va considerata solo come alternativa prima di mettere mano al portafoglio e sostituzione a proprie spese. Ebbene, il responabile dell'officina della concessionaria alla quale mi stò appoggiando in questo momento che per ora non mi ha ancora deluso come la precedente concessionaria Alessandrina, mi ha detto che hanno fatto verificare da un loro collaboratore esterno l'origine della rumorosità del ponte posteriore e pare che questo maledetto "ten ten" venga generato dal contatto di due lamierini del ponte stesso che quando si torce provoca anche a causa della sua sezione cava l'amplificazione del fatidico rumore. Sempre a detta del responsabile, per assurdo, basterebbe inserire un cacciavite grosso fra i due lamierati e allargare leggermente la distanza in modo che non vengano più a contatto. :shock: :shock:
Ciao Jek
Io sono il primo a credere alle parole che ti han detto
Il rumore metallico proprio per sua natura nel nostro caso si genera sempre dallo sbattimento di 2 metalli che vengono a contatto fra loro.
Il problema semmai era proprio individuare i 2 metalli responsabili del rumore.
Come credo anche alla dichiarazione di Peugeot la quale ha asserito che non c'è pericolo di incidenti o guasti tali da pregiudicarne la sicurezza attiva e passiva del veicolo e di tutti gli occupanti.
Ora forse si comprende meglio come mai la casa abbia sospeso la decisione di sostituire i ponti a seguito di soli 2 lamierini che entrano in contatto fra loro.
Di certo un collaudo più approfondito su strada PRIMA della messa in produzione dell'auto avrebbe evidenziato tale difetto, poiché troppo comune e troppo invadente (rumore), per essere ignorato da tutti i collaudatori.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”