PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

{Sondaggio} BUCO EROGAZIONE in accelerazione motore PureTech 110cv o 130cv

MAI riscontrato
38
38%
Riscontrato raramente
29
29%
Riscontrato frequentemente
21
21%
Riscontrato continuamente
11
11%
Riscontrato ma risolto (cortesemente indicare nel topic le soluzioni adottate)
2
2%

Voti totali: 101

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Re: [Sondaggio] BUCO EROGAZIONE motori PureTech 110cv o 130cv

Messaggio da Dallas1984 »

simon.esse12 ha scritto:Credo che Peugeot se volesse ci metterebbe dieci secondi a capire il problema,il tempo di mettere un motore incriminato sul banco di prova nella stessa catena di montaggio in cui escono.....però anche le officine autorizzate sarebbe buona cosa si prendessero più responsabilità nel gestire la situazione....cioè un po' di orgoglio nel risolvere un problema del genere non c è la nessuno??.....a fare i tagliandi son capaci tutti,sono queste situazioni che fanno crescere le officine e danno fiducia al cliente,bisognerebbe si svegliassero un po'....
Pensate che io conoscevo già questa cosa sul puretech 110/130 ma ho deciso di dare fiducia a Peugeot e comprarla lo stesso!!.... :)
Quoto. ... però ci metterebbe 10 secondi anche lasciando il motore montato, perché un motore sul banco é come se girasse in folle, non ha le forti resistenze dovute alla motricita del veicolo (peso, resistenza in curva, salita, ecc...)
Tutte condizioni che, a mio avviso, costituiscono il contesto in cui si verifica il problema. ... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

mabit
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mabit »

A me lo fa molto raramente 3 o 4 volte l'anno.
Premettendo come già detto che me lo faceva spessissimo con la benzina verde con più ottani, (fatto un pieno per prova e non lo farò mai più)...
...ho notato anche che si presenta quasi sempre dopo una lunga decelerazione con freno motore, esempio arrivo al casello pago e alla ripartenza strappa un pò.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130 cv.
Bianco Madreperla ★ Lunotto e vetri posteriori oscurati ★ Driver Assistance Pack ★ Misto Tep/Alcantara ★ Lettore CD ★ Estensione garanzia 4 anni
Immagine

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Queste le mie zr6 spp 3320 originali cambiate a 20000 SENZA avere alcun probkema

2018-04-16 18.35.35.png
Che ve ne pare? Come mai 2 su 3 hanno quella bruciatura intorno alla ceramica esterna?

Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

romaroma

Messaggio da romaroma »

Ho idea che hai due cilindri che sviluppano temperature molto più alte. Oltre la ceramica ingiallita vedo anche il metallo che ha preso un colore diverso nella candela al centro e in quella a destra.
Beato te mabit che te lo fa 3-4 volte all'anno, se mi ci metto a me lo fa 3-4 volte di seguito anche perchè mi capita sempre nelle stesse situazioni e ormai sto camminando con la macchina veramente come fossi un pensionato o come se invece di 110cv ne avesse la metà quando mi metto in corsia di sorpasso. Non si può proprio così.
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

romaroma

Messaggio da romaroma »

A quanto pare anche le citroen hanno lo stesso problema http://www.citroen-club.it/forum/viewto ... 5&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
A questa persona hanno prospettato la puliziq completa di iniettori e valvole perché presentano incrostazioni dovute al fatto che usa l'auto andandoci piano. Anche a lui l'ultima anomalia individuata era la segnalazione continua di battito in testa ma io non ci vado sempre piano e appena non sono nel traffico anzi mi diverte sentire il motore cantare. Oltretutto uso abbastanza regolarmente gli additivi per i motori a benzina per tenere pulito appunto iniettori e valvole. Inizio a sospettare che anche Peugeot o Citroen o chi per loro non abbia minimamente idea di come risolvere definitivamente il problema e si continua ad andare a tentativi. Pura follia
208 Allure 5 porte Puretech 110CV EAT6 - Orange Power - Interni Menthol White - Allarme - Alzacristalli elettrici posteriori - Pack Rangement - Sensori di parcheggio posteriori con telecamera - Navigatore - Cerchi in lega 16" Titane Nero Brillante - Pedana poggiapiedi originale - Pedaliera in alluminio - Tappetini Menthol White - Battitacco anteriori e posteriori in acciaio e carbonio - Plafoniera a Led della GT-Line - Antenna radio corta originale - Vasca termoformata nel bagagliaio - Mensola portaoggetti sottocappelliera - Luci a led abitacolo e bagagliaio - Abbaglianti Philips White Vision H7. Anabbaglianti Led H7 Xe-Eagle Xenovision 6000K. Luci targa posteriori Philips X-Tremeultinon LED W5W 6000K. Da installare casse JBL CS760C Woofer + Tweeter anteriori e posteriori.
Galleria fotografica qui http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=102867" onclick="window.open(this.href);return false;
Lampade White Vision http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6#p1277706" onclick="window.open(this.href);return false;

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

romaroma ha scritto:A quanto pare anche le citroen hanno lo stesso problema http://www.citroen-club.it/forum/viewto ... 5&start=20" onclick="window.open(this.href);return false; .....
Molto interessante il link che hai postato, leggendo la discussione ci sono messaggi che avvallano la soluzione usando additivi (contributo del utente @beppecal) ma c'è soprattutto un video (statunitense e commerciale) dove viene spiegata la causa probabile di questo problema e la loro proposta di soluzione
https://youtu.be/SzssfImJjZA" onclick="window.open(this.href);return false;

Detto questo ovviamente si può non accettare la soluzione e pretendere semplicemente che siano mantenute le indicazioni fornite da schede tecniche e libretto d'uso, ma tutto ciò conferma che come non é solo Peugeot o il PureTech che vive queste possibili problematiche

romaroma

Messaggio da romaroma »

Si ma nel mio caso che uso additivi e non ci cammino sempre a due all'ora? Olio che entra nella camera di combustione c'è sicuramente anche a causa del recupero dei vapori di olio e nel mio caso il primo intervento suggerito da Peugeot era proprio cambio candele olio e filtro olio senza alcun miglioramento, anzi. Ho visto il video e chi più chi meno dovrebbe avere problemi ma dove è scritta una cosa del genere nero su bianco?

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Romaroma, ovviamente li prospettano una possibile soluzione di alcuni problemi, non certo la soluzione di tutto.
Come già ti ho scritto, quello che stai riscontrando sulla tua é qualcosa di molto più grave ed evidente, non certo risolvibile con un additivo.
Sarà sicuramente molto importante e significativo per tutti noi avere tuoi aggiornamenti sulle soluzioni che, speriamo prestissimo, ti verranno applicate

mario52

Messaggio da mario52 »

Quando la meccanica o l'ingegneria meccanica indica la soluzione negli additivi vuol dire che non sa cosa fare ,un bel placebo e si tira avanti, i problemi vanno risolti all'origine, giustificando poi chi produce additivi che deve vedere sporco dappertutto e deve vendere i propri prodotti è ovvio di non chiedere all'oste quant'è buono il proprio vino.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

mario52 ha scritto:Quando la meccanica o l'ingegneria meccanica indica la soluzione negli additivi vuol dire che non sa cosa fare ,un bel placebo e si tira avanti, i problemi vanno risolti all'origine, giustificando poi chi produce additivi che deve vedere sporco dappertutto e deve vendere i propri prodotti è ovvio di non chiedere all'oste quant'è buono il proprio vino.
Hai ragione Mario, ma in una irrestabile corsa dove si deve dimostrare che si va di più, con motori più piccoli, con potenze specifiche più alte, con meno consumi e meno inquinamento, ci sono sicuramente degli effetti collaterali di crescita, emblematico é questo fotogramma del video che ho postato dove si evidenzia la macroscopica differenza
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

3Mendo
Peugeottista curioso

Messaggio da 3Mendo »

Concordo in quello che dice Mario ,
Poi vogliamo parlare di addittivi ?In passato ne ho utilizzati anch’io nonostante il mio scettiscismo , sulle confenzioni promettono mari e monti .motori che tornano nuovi ! :applause: :applause: :applause: :applause: sari curioso di aprire un motore pre e post trattamento .
Di sicuro non é la soluzione al problema !!

romaroma

Messaggio da romaroma »

Io sulla mia macchina precedente, turbodiesel, ho sempre usato regolarmente additivi e infatti non ha mai fatto fumo. E su questa anche li sto usando da poco dopo presa abbastanza regolarmente ogni 1500-2000km. Qualcosa faranno immagino. E comunque li alterno e non uso mai lo stesso tipo per due volte di seguito.

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Da questo momento questo topic raccoglie tutte le discussioni relative al problema, ogni vostro contributo é come sempre molto importante, compresi quelli che evidenziano comportamenti ritenuti non adeguati da parte di Peugeot Italia e della rete ufficiale di assistenza, tutto questo però evitando categoricamente di proferire fantasiose e calunniose accuse
Chiunque sia convinto di avere motivate ragioni e prove per considerare il comportamento di Peugeot e della rete ufficiale di assistenza fortemente lesivo dei propri diritti, o di addirittura occultare sconvenienti verità, deve innanzitutto rivolgersi alla giustizia civile e nel caso penale, sporgendo circostanziata denuncia, tenendoci successivamente informati degli sviluppi

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Poco fa ho, per curiosità, digitato su Google "buco accelerazione"
Nella sola prima pagina mi sono apparse lamentele postate nei vari forum relative a:
VW Passat, Lotus, Audi RS, VW Golf, Volvo, Peugeot 207, Porsche 911, Suzuki Vitara, Fiat 500, Citroen 2CV, Alfa Giulietta, Nissan Xtrail, oltre a varie moto, problemi spesso non positivamente risolti
Le auto oggetto di lamentele sono sia benzina che diesel che GPL.
Non voglio con questo sostenere "mal comune mezzo gaudio" ma unicamente condividere la constatazione che é una problematica evidentemente molto molto diffusa, trasversale e di non così facile e rapida soluzione

simon.esse12

Messaggio da simon.esse12 »

Tra l altro si nota che non e per nulla legato al 3 cilindri,cosa che io da ignorante pensavo......la problematica va oltre al fatto che il motore sia 3 o 4 cilindri.....
Attuale possessore di PEUGEOT 205 CJ CABRIO 1.1 1991
BIANCA.

EX peugeot 308 gt line 130cv!!!!.....http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 3&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
EX Ford fiesta 1.2 16V zetech
EX Fiat bravo 1.2 16V SX
EX Fiat uno turbo i.e. 1.3 Prima versione

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”