PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 308 II

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Duca999
Peugeottista fast&furious

Re: Gomme termiche

Messaggio da Duca999 »

Anche io sono uno di quelli interessati a poter mettere i 16 sulla ALLURE, quindi anche io farò segnalare tramite il concessionario la questione. Se c'è da unire le forze io ci sono. Visto che solitamente ho 4 cerchi dedicati per l'inveno con altrettante gomme da neve, sarebbe preferibile che fossero dei 16 anizchè altri 17.
La vedo dura ma tentiamo.

Intanto che arrivi sta 'zzo di macchina oramai sono 70GG dall'ordine :mrgreen: :shock:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Urricane
Peugeottista appassionato

Messaggio da Urricane »

Si esatto anche io ho sempre avuto doppio treno estate/inverno e vorrei farlo anche per questa, meglio come hai detto tu da 16 per le invernali.
Dai,domani o dopo la ritiro,poi andro' nuovamente a sentire il conce o scrivo a Pugeot Italia. Vi terro' informati.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Esatto voi che potete (occorre avere il libretto alla mano) mandate le mail a Peogeot ITalia, non si sa mai che tempestandoli decidano di avvallare la richiesta (sempre che non vi mettano in SPAM :mrgreen: )

L'unione fa la forza e speriamo di risparmiare qualche soldo dal gommista, altrimenti pazienza ! 8)
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

fabio'70

Messaggio da fabio'70 »

peppinez ha scritto:per fabio 70

nn era per fare una polemica ma per essere chiari e vedere se ci puo essere una soluzione piu economica nel tempo se si vogliono montare le gomme termiche.

innanzitutto mi scuso con gli utenti nel caso abbia preso un abbaglio

vi invito pero' a riflettere su questa cosa:

le 205/50 16 costano di piu rispetto alle 205/55 16 ma se nn erro questa misura e' una di quelle disponibili per i cerchi 16 sulla peugeot 308, quindi a rigor di logica si potrebbe montare questa misura per le invernali con un risparmio considerevole ( circa 200 euro rispetto alla gommatura per i cerchi da 17)

per quanto riguarda il fatto degli 80/120 € (come da me scritto qualche post fa), vi allego il costo del mio ultimo tagliando dal mio meccanico di fiducia:

4 L olio motore specifiche acea 5w 30 = 48€

filtro olio motore = 15 €

filtro antipolline = 18 €

manodopera = 40 €

costo complessivo tagliando = 48 + 15 +18 + 40 = 121
Nessun intento polemico nemmeno da parte mia,ci mancherebbe.
Ritengo i forum in generale e quelli di auto in particolare, uno strumento utilissimo per un civile scambio di opinioni,
pareri ed esperienze,nonchè luogo di aggregazione e condivisione di una passione comune.
Detto questo,torniamo a parlare di gomme.
La spalla da 55 su pneumatico da 16" mi risulta essere molto vicina al limite che porta ad una variazione della superficie di rotolamento,rispetto all'omologo da 17",con la possibilità di lettura sfalsata dei dati da parte delle strumentazioni.
120 euro per un tagliando eseguito da un meccanico moolto onesto,iniziano ad essere una cifra congrua...
Ciao
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

@magg non ti sei fatto più sentire... Com'è andata la riparazione dei cerchi sfregiati... Risolto?

Ciao
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

magg
Peugeottista veterano

Messaggio da magg »

ciao.in effetti ho risolto. ci ho pensato su un po' ma alla fine la riparazione va più o meno bene nel senso che certo non sono più nuovi e immacolati ma i bordi sono usciti bene. gli unici nei sono due macchioline più chiare, lì dove il cavernicolo ha dato un paio di botte anche sulla parte frontale, un po' sotto i l bordo, che sono rimaste così perché non si riesce a ritoccare il colore particolare del cerchio. così mi hanno detto. ripeto, ci ho pensato ma ho lasciato correre. fatto vedere anche in concessionaria.
il buzzurro che mi li ha conciati si è scusato e mi ha detto che 'può capitare'. come no: un graffio, uno sfriso ma tu me li hai massacrati!!!!!
ma cosa avrei dovuto fare? in fondo hanno riconosciuto il danno e non hanno fatto storie.
ora non ricommetterò lo stesso errore: di certo non vado più da loro e sto cercando dei cerchi (c'è una sezione nel forum) per montare le estive ed evitare nuovi massacri ma non si trovano per adesso per la nostra leona
308 diesel 115cv allure Nuova 308 Allure 1.6 Hdi 115 cv - bianco perla - interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Tetto Ciel + Vetri oscurati - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Cerchi in lega 18" SAPHIR con ruota di scorta omogenea in lega

peppinez

Messaggio da peppinez »

condivido lo spirito del forum che suggerivi tu fabio70.

per il fatto delle gomme con spalla 55 e' un peccato....

sarebbero stato un bel risparmio...

il mio meccanico e' una persona integerrima e molto alla mano...

121 € non sono niente proprio in effetti...
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ragazzi cosa succede se si utilizzano gomme invernali quando le temperature non sono invernali?
Tipo quì a Napoli di temperature invernali non si può parlare proprio.

Mediamente di notte si arriva a 6/7 gradi mentre in pieno giorno ci sono 12/15 gradi... ci sono problemi guidando con le invernali? si usurano prima a temperature non basse?

grazie per l'eventuali risposte.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Marte75

Messaggio da Marte75 »

Io so che le gomme invernali danno il meglio dai 7 gradi in giù, sopra si usurano, perdono in tenuta e si allungano anche gli spazi di frenata
Nuova 308 Allure 1.6 THP 155CV bianco madreperla
Misto Tep/Alcantara, Driver Assistance Pack, retrocamera, lettore CD, tetto ciel, lunotto e vetri posteriori oscurati, cerchi saphir da 18 neri con ruota di scorta omogenea, invernali con cerchi saphir da 18.

saam18
Peugeottista novello

Gomme termiche

Messaggio da saam18 »

Marte75 ha scritto:Io so che le gomme invernali danno il meglio dai 7 gradi in giù, sopra si usurano, perdono in tenuta e si allungano anche gli spazi di frenata
Analisi perfetta!
Io se abitassi a Napoli nn monterei mai delle gomme termiche

Urricane

Messaggio da Urricane »

Aggiornamento riguardo omologazione 16" su Allure: appena mandata e-mail a Peugeot Italia con richiesta,con spiegazione che 'e assurdo che la Allure non li possa montare e le alter versioni si....vi terro' informati sulla risposta.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Urricane io sono con te, quindi tienici aggiornati (sto facendo gli scongiuri affinchè qui non nevichi perchè prima di prendere altri cerchi da 17 + altretantdo invernali voglio essere strasicuro che i 16 siano off limits).
Ma tu l'hai mandata a qualche ufficio in particolare ? Secondo me occorre avere appoggio di un concessionario, altrimenti siamo come "na scureggia nella stalla" :? :mrgreen:

Piecam
Peugeottista veterano

Gomme termiche

Messaggio da Piecam »

Duca, sei un filosofo! (La scureggia nella stalla mi mancava)

Urricane

Messaggio da Urricane »

Duca999 ha scritto:Urricane io sono con te, quindi tienici aggiornati (sto facendo gli scongiuri affinchè qui non nevichi perchè prima di prendere altri cerchi da 17 + altretantdo invernali voglio essere strasicuro che i 16 siano off limits).
Ma tu l'hai mandata a qualche ufficio in particolare ? Secondo me occorre avere appoggio di un concessionario, altrimenti siamo come "na scureggia nella stalla" :? :mrgreen:
Avevo chiesto al conce di pensarci lui, di mandare una mail tramite concessionario,che magari era piu' considerata, come hai detto tu, ma non mi ha piu' detto niente,credo che si sia scordato....se poi lo fa, meglio,in Peugeot ne arrivaranno 2. Comunque appena passo in zona gli chiedo.
La mail l'ho inviata tramite il sito ufficiale Peugeot.it nell'area "contattaci". Per ora mi hanno solo detto che presto verro' contattato, ma e' una risposta automatica del sito....vedremo...
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

fabio'70

Messaggio da fabio'70 »

Duca999 ha scritto:Urricane io sono con te, quindi tienici aggiornati (sto facendo gli scongiuri affinchè qui non nevichi perchè prima di prendere altri cerchi da 17 + altretantdo invernali voglio essere strasicuro che i 16 siano off limits).
Il concessionario può sicuramente tornare utile nel momento in cui si rende necessaria la richiesta del nullaosta alla Casa Madre.
Ma se Peugeot non ha previsto i 16" per le Allure,non c'è santo che tenga,purtroppo...
Nuova Peugeot 308
Allure 1.6 16v.THP 125 cv-Grigio Artense Metalizzato-Driver Assistance Pack-Cerchi in lega 18" SAPHIR e Ruota Di Scorta Omogenea In lega-Interni Misto Tep-Alcantara Mistral Neri-Retrocamera-Lettore Cd-Estensione Garanzia 4 Anni-Ordinata il 28 Ottobre 2013-Arrivata in concessionaria il 21Gennaio 2014-Ritirata il 27 Gennaio 2014

Altra Leonessa in famiglia:
Peugeot 407 1.8 confort berlina-grigio argento metallizzato.
Anno 2005-Km percorsi 130.000 e zero problemi!

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”