PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 problema specchietti automatici

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

luckylucky
Peugeottista curioso

Messaggio da luckylucky »

Ciao a tutti, sono da poco possessore di una nuova Peugeot 308 allestimento Allure.

Ho un dubbio per quanto riguardano gli specchietti retrovisori apri/chiudi automatici... quando apro la macchina tirando la maniglia, gli specchietti si aprono in automatico, però mi capita a volte che accedendo all'auto sempre tirando la maniglia, che gli specchi restino in posizione di chiusura e si aprano solo dopo che premo il tasto start&stop.

LA DOMANDA E': Anche a voi a volte capita o è un probabile difetto che che si verifica solo a me?
o gli specchietti si dovrebbero sempre aprire dopo che si preme il tasto start&stop?

Grazie

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 problema specchietti automatici

Messaggio da massi.drago »

Ho spostato il tuo messaggio nella sezione specifica del tuo modello in modo che tu possa avere delle risposte dai possessori del tuo stesso modello ;-) Ti invito a riformulare un nuovo messaggio di presentazione nell' apposita sezione :thumbleft:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Horuseye
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Horuseye »

a me si aprono sempre quando o col telecomando o con la mano sulla maniglia apro l'auto

demux
Peugeottista novello

Messaggio da demux »

Anche la mia si comporta come la tua, ma non ci avevo fatto caso.
Più tardi comunque faccio le prove del caso.
308 SW 2022 1.2 benzina GT Pack - Blu Avatar + kit ruotino

nino207
Peugeottista veterano

Messaggio da nino207 »

luckylucky ha scritto:Ciao a tutti, sono da poco possessore di una nuova Peugeot 308 allestimento Allure.

Ho un dubbio per quanto riguardano gli specchietti retrovisori apri/chiudi automatici... quando apro la macchina tirando la maniglia, gli specchietti si aprono in automatico, però mi capita a volte che accedendo all'auto sempre tirando la maniglia, che gli specchi restino in posizione di chiusura e si aprano solo dopo che premo il tasto start&stop.

LA DOMANDA E': Anche a voi a volte capita o è un probabile difetto che che si verifica solo a me?
o gli specchietti si dovrebbero sempre aprire dopo che si preme il tasto start&stop?

Grazie
Ti confermo che anche la mia ogni tanto non si aprono, ti daranno conferma altri utenti , non si è capito se è una funzione o un difetto perché non lo fa sempre.
Nuova 308 1.6 120 Cv Allure Bianca banchisa Driver assistance pack keyless vetri oscurati

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alle2381 »

In realtà si è capito, ne avevamo già parlato. Inserendo la mano nella maniglia e aprendo velocemente la porta gli specchi rimangono chiusi, mentre se fai l'operazione più lentamente allora si aprono. Questo lo fanno però solo le auto prodotte da un certo punto in poi, non so esattamente da quando.
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

MarcoZeta
Peugeottista appassionato

Re:

Messaggio da MarcoZeta »

Alle2381 ha scritto:In realtà si è capito, ne avevamo già parlato. Inserendo la mano nella maniglia e aprendo velocemente la porta gli specchi rimangono chiusi, mentre se fai l'operazione più lentamente allora si aprono. Questo lo fanno però solo le auto prodotte da un certo punto in poi, non so esattamente da quando.
Io sinceramente non sono convintissimo di questa cosa. Una funzione studiata in questo modo dovrebbe essere facilemente ripetibile. Invece ho fatto diverse prove con la stessa velocità di apertura e a volte si aprono gli specchietti e a volte no. Tipo stamattina non mi si sono aperti. O c'è una finestra temporale di 3 decimi che se la manchi gli specchietti si aprono oppure non riesco a capire come funzioni la cosa.
308 SW BlueHDI 120 CV manuale, Allure. >>ECCOLA QUI<<
Grigio Platinum, Keyless, TEP/Alcantara, CD, Ruotino, Vetri posteriori oscurati, guide+ganci bagagliaio

Ordinata: 13/04/2016 | Prodotta: 07/06/2016 | Consegnata: 16/06/2016 | Ritirata: 21/06/2016

alfling
Peugeottista curioso

Messaggio da alfling »

Anche a me è successo una volta, ma non ho fatto caso alla velocità di apertura
Peugeot 308 (2016) 1.6 BlueHD 120CV GT-Line

dane86
Peugeottista curioso

Re: Re:

Messaggio da dane86 »

MarcoZeta ha scritto:
Alle2381 ha scritto:In realtà si è capito, ne avevamo già parlato. Inserendo la mano nella maniglia e aprendo velocemente la porta gli specchi rimangono chiusi, mentre se fai l'operazione più lentamente allora si aprono. Questo lo fanno però solo le auto prodotte da un certo punto in poi, non so esattamente da quando.
Io sinceramente non sono convintissimo di questa cosa. Una funzione studiata in questo modo dovrebbe essere facilemente ripetibile. Invece ho fatto diverse prove con la stessa velocità di apertura e a volte si aprono gli specchietti e a volte no. Tipo stamattina non mi si sono aperti. O c'è una finestra temporale di 3 decimi che se la manchi gli specchietti si aprono oppure non riesco a capire come funzioni la cosa.

Sono concorde con te.. Fatto diverse prove e a volte si aprono e a volte no... Non comportando particolari problemi, lascio perdere.. Anche se non mi convince questa situazione..
In attesa di Peugeot 308 SW gt line, 2.0 bluehdi 150 CV, grigio artense, keyless, retrocamera, dac,vetri oscurati.Ordinata il 7/09/2015. Data contrattuale 07/12/2015

Peugeottista novello

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Luca D. »

dane86 ha scritto:
MarcoZeta ha scritto:

Sono concorde con te.. Fatto diverse prove e a volte si aprono e a volte no... Non comportando particolari problemi, lascio perdere.. Anche se non mi convince questa situazione..
Anche a me succede e a volte lo fa altre no.

masnar2002
Peugeottista curioso

Messaggio da masnar2002 »

Idem con patate, il concessionario dice che non è mai capitato, ma leggendo qua non mi sembra sia un problema nuovo...
307 Sped' up 2.0 16 v 136 cv blù abisso
308 Gt line 1.6 8 v 120 cv nero
Vespa GTS i.e. 300 bianco che con Peugeot non centra un tubo ma lei vuole essere citata.

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

A me si aprono sempre sia se faccio il movimento velocemente sia lentamente :scratch:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Andrea1986
Peugeottista curioso

Messaggio da Andrea1986 »

Io ho notato che se non dai tempo alla macchina di "capire" che hai aperto, gli specchietti non si aprono. Se passi la mano e aspetti un'istante che gli specchietti iniziano ad aprirsi il problema non si presenta. Secondo me bisogna dare tempo al sistema ed infatti non ho avuto più il problema. Ciao.

double68
Peugeottista fast&furious

Messaggio da double68 »

Io invece ho fatto di disattivare l'apertura chiusura automatica e li gestisco io tramite apposito pulsante al bisogno. 😀😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Luca D.
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Luca D. »

double68 ha scritto:Io invece ho fatto di disattivare l'apertura chiusura automatica e li gestisco io tramite apposito pulsante al bisogno. 😀😀😀😀😀

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In diversi lo hanno fatto, ma perché?
È solo una curiosità.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”