PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Navigatore e traffico

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao ragazzi,

volevo aprire un topic dedicato appositamente alle impostazioni del nostro tom tom per il traffico e i relativi servizi attivi (c'è una discussione simile sul 3008 ma volevo sentire opinioni sulla nostra auto).

Al momento dell'acquisto ho sottoscritto tutti i contratti per privacy ed erogazione servizi vari, geolocalizzazioni, ecc. ecc.

Il mio navigatore, però, pare visualizzare a tratti il traffico: cioè, rispetto a un Google MAPS dove vedi (anche in sola consultazione) tutta la situazione del traffico in città, su questo di serie appaiono info a tratti, con le strade che nella maggior parte dei casi sono grigie. Capita anche a voi? Faccio presente che ho la scrittina in basso TOM TOM traffic abilitata (anche se stamattina, stranamente, era ko). Vedo regolarmente anche le pompe di benzina o i parcheggi, eventualmente disattivabili.

Attendo vostri feedback.
grazie mille!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Harryxs »

Immagino, non ho il restyling da poterlo dire con certezza, che l'indicazione del traffico sia solo sul percorso pianificato e non su tutta la mappa in consultazione
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Ciao,

il traffico lo vedo anche a distanza di 20Km e non necessariamente pianificando un percorso. Non saprei dirti se visibile a distanze più elevate, non ho mai provato a scorrere la mappa più in là.
Se pianifichi un percorso dovrebbe verificarlo tutto.
Qualche mese fa ho avuto problemi con il servizio e anche a me faceva fatica ad attivarsi il Traffic ma ora sembra regolare, saranno stati rallentiamenti dei server o della connessione Internet utilizzata dall'auto.

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabiorm308 »

lorenzoform ha scritto:Ciao,

il traffico lo vedo anche a distanza di 20Km e non necessariamente pianificando un percorso. Non saprei dirti se visibile a distanze più elevate, non ho mai provato a scorrere la mappa più in là.
Se pianifichi un percorso dovrebbe verificarlo tutto.
Qualche mese fa ho avuto problemi con il servizio e anche a me faceva fatica ad attivarsi il Traffic ma ora sembra regolare, saranno stati rallentiamenti dei server o della connessione Internet utilizzata dall'auto.
Ciao Lorenzo,
non è un problema in pianificazione percorso perché in quel caso gira tutto a dovere.
Parlo della modalità di sola consultazione, cioè: sali in macchina, accedi al navigatore e scorri con le dita per vedere se i percorsi che usualmente fai sono più o meno trafficati. In questo caso, io, vedo indicazioni del traffico a tratti. Idem se cammino con tom tom in sola consultazione: ok il 3d, ok le pompe di benzina, i parcheggi e meteo ma il livello di traffico (nullo, scarso, intenso) non è indicato dappertutto.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Di solito tornando da lavoro scorro la mappa verso casa per capire la situazione e il traffico mi sembra ci sia tutto, non uso pianificazione.

Bisogna aspettare che appaio la scritta TomTom Traffic.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”