PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore e traffico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Navigatore e traffico

Messaggio da Fabiorm308 »

Ciao ragazzi,

volevo aprire un topic dedicato appositamente alle impostazioni del nostro tom tom per il traffico e i relativi servizi attivi (c'è una discussione simile sul 3008 ma volevo sentire opinioni sulla nostra auto).

Al momento dell'acquisto ho sottoscritto tutti i contratti per privacy ed erogazione servizi vari, geolocalizzazioni, ecc. ecc.

Il mio navigatore, però, pare visualizzare a tratti il traffico: cioè, rispetto a un Google MAPS dove vedi (anche in sola consultazione) tutta la situazione del traffico in città, su questo di serie appaiono info a tratti, con le strade che nella maggior parte dei casi sono grigie. Capita anche a voi? Faccio presente che ho la scrittina in basso TOM TOM traffic abilitata (anche se stamattina, stranamente, era ko). Vedo regolarmente anche le pompe di benzina o i parcheggi, eventualmente disattivabili.

Attendo vostri feedback.
grazie mille!
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Harryxs
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore e traffico

Messaggio da Harryxs »

Immagino, non ho il restyling da poterlo dire con certezza, che l'indicazione del traffico sia solo sul percorso pianificato e non su tutta la mappa in consultazione
Nuova 308 GT Pack - 1.2 Puretech 130cv EAT8 - 09/2022 - Bianco madreperla +Tetto apribile panoramico -
Ordine: 05/2022 - Consegna: 10/2022

Ex Opel Astra J Cosmo S 2.0 cdti 165cv
Ex Alfa Romeo 147 1.9 Jtdm 120cv
Ex Peugeot 206 XS 1.6 110cv

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Ciao,

il traffico lo vedo anche a distanza di 20Km e non necessariamente pianificando un percorso. Non saprei dirti se visibile a distanze più elevate, non ho mai provato a scorrere la mappa più in là.
Se pianifichi un percorso dovrebbe verificarlo tutto.
Qualche mese fa ho avuto problemi con il servizio e anche a me faceva fatica ad attivarsi il Traffic ma ora sembra regolare, saranno stati rallentiamenti dei server o della connessione Internet utilizzata dall'auto.

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabiorm308 »

lorenzoform ha scritto:Ciao,

il traffico lo vedo anche a distanza di 20Km e non necessariamente pianificando un percorso. Non saprei dirti se visibile a distanze più elevate, non ho mai provato a scorrere la mappa più in là.
Se pianifichi un percorso dovrebbe verificarlo tutto.
Qualche mese fa ho avuto problemi con il servizio e anche a me faceva fatica ad attivarsi il Traffic ma ora sembra regolare, saranno stati rallentiamenti dei server o della connessione Internet utilizzata dall'auto.
Ciao Lorenzo,
non è un problema in pianificazione percorso perché in quel caso gira tutto a dovere.
Parlo della modalità di sola consultazione, cioè: sali in macchina, accedi al navigatore e scorri con le dita per vedere se i percorsi che usualmente fai sono più o meno trafficati. In questo caso, io, vedo indicazioni del traffico a tratti. Idem se cammino con tom tom in sola consultazione: ok il 3d, ok le pompe di benzina, i parcheggi e meteo ma il livello di traffico (nullo, scarso, intenso) non è indicato dappertutto.
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

lorenzoform
Peugeottista novello

Messaggio da lorenzoform »

Di solito tornando da lavoro scorro la mappa verso casa per capire la situazione e il traffico mi sembra ci sia tutto, non uso pianificazione.

Bisogna aspettare che appaio la scritta TomTom Traffic.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”