PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pulizia Cerchi in Lega

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

San_Ducan
Peugeottista D.O.C.

Pulizia Cerchi in Lega

Messaggio da San_Ducan »

Lavo spesso l'auto nei car wash h24, uso sempre la pistola verde per sciogliere lo sporco dai cerchi e dalla carrozzeria con schiuma bianca. Sulla carrozzeria viene un effetto stupendo, sui cerchi in lega no, restano sempre sporchi di nero e per lucidarli, devo passare un pennello, o un panno imbrattando mezzo mondo. Mi domando è mai possibile? Non mi era mai capitata una cosa del genere. Consigli in merito?
Peugeot 308 II Serie 1.5 BlueHDI 130cv Gt Line 08/2020
Tessera Club Passione Peugeot N. 745

Fabiorm308
Peugeottista fast&furious

Re: Pulizia Cerchi in Lega

Messaggio da Fabiorm308 »

L'unico rimedio è lavarli spesso.. non c'è niente da fare.
Anche io sempre car wash: Prima passo il lava cerchi che, cmq, va fatto agire qualche minuto. Poi faccio uno o due lavaggi rapidi ad alta pressione con specifica applicazione su cerchi e sotto portiere , poi spazzola con schiuma anche qui con focus specifico sui cerchi una volta finita la schiuma. In ultimo risciacquo normale e poi con antialone. Auto e cerchi sempre perfetti
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”