Cerco altri pareri,esperienze simili, come sono state risolte, senza spendere 500€

Moderatori: snorky, Moderatori
grazie per il feedback Marco, ok per quello usato, ultimissima spiaggia.. In Peugeot mi han detto che non hanno aggiornamenti sw, che per fare la diagnosi sono 100 eur più un quadro strumenti da loro sui mille, non se ne parla nemmeno... Provo a richiedere il reset errori con lo strumento diagnostico dal meccanico che vide l'errore, vediamo se la situazione cambia. Magari trovassi uno che metterebbe le mani dentro il quadro strumenti..qui sembra che vige la regola errore-->si cambia il pezzo, anzichè errore-->si aggiusta! Quello che mi fa pensare è che non è che sia fissa la spia e la lancetta che balza a 130 gradi, lo fà a periodi, e mai a quadro acceso, solo dopo 20 secondi che la macchina è in moto.marco306td ha scritto: ↑02/06/2025, 23:47Se la temperatura è corretta ma lo strumento segna male a questo punto viene da pensare che si è sballata la lancetta. Non volendo mi raccontava poco tempo fa il meccanico proprio di questa situazione. Per sistemare il problema apriva il quadro e staccava la lancetta, a motore caldo leggeva la temperatura e rimetteva la lancetta.
Attento a prendere un quadro usato io ci sono rimasto fregato. Una volta montato la centralina motore va a leggere i km e se sono di più si aggiorna. Io portai la macchina in autorizzata con 35000km e la ripresi il giorno dopo con più di 60000....