Buongiorno.
Posseggo una Peugeot 308 SW II serie e ieri sono stato dal gommista per una vite entrata nella gomma anteriore destra.
Una volta riparata, il gommista mi ha chiesto qual è la pressione delle gomme che prevede la casa.
Alla mia risposta (anteriori 2.6 bar, posteriori 2.4 bar) mi ha detto che sarebbe meglio gonfiare tutti e 4 gli pneumatici ad una pressione di 2.5 bar (e credo così abbia fatto) anche considerando che in estate la pressione (per il caldo) tende naturalmente ad aumentare.
Vi chiedo quindi: attenersi alla prescrizione della casa o dare retta al gommista?
Spoiler: io propenderei per la prima ipotesi.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esatta pressione delle gomme
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Re: Esatta pressione delle gomme
Ciao io sempre gonfiato alla pressione consigliata da Peugeot che peraltro trovi in basso, sul telaio, lato sportello guidatore. Non so che cerchio tu abbia e se per la sw cambi qualcosa (sicuramente si) ma su berlina danno 2.4 anteriore 2.2 dietro (anche se a me piace stare sui 2.5 e 2.3).
Ciao
Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- Fabiorm308
-
Anche io ho una 308 Sw e di solito le gonfio a 2.2/2.3 max tutte e 4.
2.5 solo le posteriori se ho portabagagli carico di cose pesanti.
2.5 solo le posteriori se ho portabagagli carico di cose pesanti.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
L' etichetta lato porta guidatore indica i valori suddetti: 2.6 bar per le ruote anteriori e 2.4 per quelle posteriori.
La misura delle gomme è 225/45/17 e con quei valori finora mi sono trovato bene.
Sembrano valori alti ma la spalla è bassa e quindi ci sta.
La misura delle gomme è 225/45/17 e con quei valori finora mi sono trovato bene.
Sembrano valori alti ma la spalla è bassa e quindi ci sta.