Buongiorno.
Posseggo una Peugeot 308 SW II serie e ieri sono stato dal gommista per una vite entrata nella gomma anteriore destra.
Una volta riparata, il gommista mi ha chiesto qual è la pressione delle gomme che prevede la casa.
Alla mia risposta (anteriori 2.6 bar, posteriori 2.4 bar) mi ha detto che sarebbe meglio gonfiare tutti e 4 gli pneumatici ad una pressione di 2.5 bar (e credo così abbia fatto) anche considerando che in estate la pressione (per il caldo) tende naturalmente ad aumentare.
Vi chiedo quindi: attenersi alla prescrizione della casa o dare retta al gommista?
Spoiler: io propenderei per la prima ipotesi.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esatta pressione delle gomme
Moderatori: snorky, Moderatori
- Fabiorm308
- Peugeottista fast&furious
Re: Esatta pressione delle gomme
Ciao io sempre gonfiato alla pressione consigliata da Peugeot che peraltro trovi in basso, sul telaio, lato sportello guidatore. Non so che cerchio tu abbia e se per la sw cambi qualcosa (sicuramente si) ma su berlina danno 2.4 anteriore 2.2 dietro (anche se a me piace stare sui 2.5 e 2.3).
Ciao
Ciao
Peugeot 308 1.2 Puretechizzata 130 cv
- Fabiorm308
-
isopropanol
Anche io ho una 308 Sw e di solito le gonfio a 2.2/2.3 max tutte e 4.
2.5 solo le posteriori se ho portabagagli carico di cose pesanti.
2.5 solo le posteriori se ho portabagagli carico di cose pesanti.
ex Peugeot 308 S.W. 1.6 TD 115CV Allure 06/2014 (216.000 Km)
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
ora Peugeot 308 S.W. 1.5 TD 130CV GT Line 06/2018 + Bilstein B6
L' etichetta lato porta guidatore indica i valori suddetti: 2.6 bar per le ruote anteriori e 2.4 per quelle posteriori.
La misura delle gomme è 225/45/17 e con quei valori finora mi sono trovato bene.
Sembrano valori alti ma la spalla è bassa e quindi ci sta.
La misura delle gomme è 225/45/17 e con quei valori finora mi sono trovato bene.
Sembrano valori alti ma la spalla è bassa e quindi ci sta.