PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Contattaci di Peugeot Italia è finto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da massi.drago »

Se il problema che affligge la tua 308 è ricorrente, cioè siete in parecchi, mandate tutti una descrizione accurata del problema al servizio di cui hai parlato e aprite un topic qui dove esponete dettagliatamente il problema da linkare nelle vostre mail. Noi RCZisti, nel 2011 se non ricordo male, ottenemmo così facendo il riconoscimento del difetto della colatura acqua dal supporto degli specchietti dopo pioggia o lavaggio e conseguente modifica gratuita delle guarnizioni a chi ne avesse fatto richiesta in conce. L' unione fa la forza ;-) e la nostra esperienza dimostra che..... "cantattaci" non è finto :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

maurizioromano
Peugeottista novello
Messaggi: 52
Iscritto il: 21/11/2014, 18:12
Località: Casal di Principe (CE)

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da maurizioromano »

Piena solidarietà jekilde. Ecco siccome i problemi sono molteplici pke Nn unirsi in gruppo ed esercitare un azione legale tutti insieme? L'unione fa la forza. Resta solo il problema come unirci in gruppo.
308 2.0 bluehdi automatica allure

denny2013
Peugeottista veterano
Messaggi: 429
Iscritto il: 07/01/2015, 22:19

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da denny2013 »

Riguardo la mia esperienza con il "contatta Peugeot" vi posso dire di martellare con tante email dopo qualche giorno vi rispondono, riguardo i tanti problemi della tua 308 @jekilde di cosa si tratta?
:Cupra Formentor 1.5 tsi 150 cv manuale
ExSUV 3008,GT LINE Bianco Madreperla, 1,5 HDI 130 cv manuale
Radio DAB
Barre sul tetto
Retrocamera posteriore
Ricarica cellulare induttiva e presa 230 volt
Keyless
Ruotino
EX Peugeot 308 GT LINE 1.2 131 cv Benzina
Raduno A Sulmona 2018

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da Gian »

jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
Ciao
Massima solidarietà per tutta la negativa vicenda.
Hai mai provato a chiedere l'intervento di un ispettore ed esporgli tutti i problemi ?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da Gian »

maurizioromano ha scritto:Piena solidarietà jekilde. Ecco siccome i problemi sono molteplici pke Nn unirsi in gruppo ed esercitare un azione legale tutti insieme? L'unione fa la forza. Resta solo il problema come unirci in gruppo.
L'unirsi per avviare azione legale - credimi lascia un po' il tempo che trova benché il concetto è corretto.

In primis ci si deve mettere tutti d'accordo, magari incontrarsi di persona, e nel frattempo le leonesse rimangono afflitte ancora dai problemi.
Forse sarebbe più costruttivo almeno dal mio punto di vista che completiate il profilo indicando la città da cui scrivete come per altro chiesto più volte dagli stessi moderatori, e a piccoli gruppi diciamo suddivisi in zone trovarvi tutti presso un'officina autorizzata che individuerete presso la quale chiedere all'unisono l'intervento dell'ispettore.
Costui avrà modo di toccare con mano lo stesso problema comune per esempio a 15 o 20 auto tutte assieme, e anche la stessa officina non potrà più dire "mai sentito o riscontrato un simile difetto".
Questa la mia idea, affinché sia la casa a farsi carico dei difetti e non i tanti singoli che magari a garanzia scaduta si trovano a spendere soldi per risolvere problemi congeniti e diffusi sin dalla nascita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

massi.drago ha scritto:Se il problema che affligge la tua 308 è ricorrente, cioè siete in parecchi, mandate tutti una descrizione accurata del problema al servizio di cui hai parlato e aprite un topic qui dove esponete dettagliatamente il problema da linkare nelle vostre mail. Noi RCZisti, nel 2011 se non ricordo male, ottenemmo così facendo il riconoscimento del difetto della colatura acqua dal supporto degli specchietti dopo pioggia o lavaggio e conseguente modifica gratuita delle guarnizioni a chi ne avesse fatto richiesta in conce. L' unione fa la forza ;-) e la nostra esperienza dimostra che..... "cantattaci" non è finto :)
il problema è proprio questo Massi, che dopo un breve sondaggio sul forum , pare non ci sia nessuno che ha un difetto come il mio e comunque mi sembra assurdo che per veder riconosciuti i propri diritti della garanzia bisogna seguire delle trafile simili.In oltre trentanni di patente e una quindicina di auto possedute è la prima volta che mi capita di non essere minimamente preso in considerazione ne dalle concessonarie e ne dalla casa madre. E se il difetto riguardasse solo il mio esemplare, non ho nessuna possibilità di uscirne secondo la teoria che per vedere risolti i propri problemi bisogna necessariamente essere in parecchi. Ma poi, almeno una risposta da un essere umano che mi dica che forse fra sei mesi mi chiameranno me la vuoi dare? scusa lo sfogo, ma io non riesco a giustificarli.......... :thumbdown: :thumbdown:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

maurizioromano ha scritto:Piena solidarietà jekilde. Ecco siccome i problemi sono molteplici pke Nn unirsi in gruppo ed esercitare un azione legale tutti insieme? L'unione fa la forza. Resta solo il problema come unirci in gruppo.
grazie x la solidarietà Maurizioromano, ma credo che un'azione legale contro un colosso come peugeot, ammesso di poterla vincere, terminerà nella migliore delle ipotesi fra 5/7 anni, quando la nostra leona sarà ormai vecchia da sostituire per cui l'unica soluzione, almeno per me, è sostituirla e non acquistare mai più Peugeot.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

denny2013 ha scritto:Riguardo la mia esperienza con il "contatta Peugeot" vi posso dire di martellare con tante email dopo qualche giorno vi rispondono, riguardo i tanti problemi della tua 308 @jekilde di cosa si tratta?
i numerosi problemi si suddividono in due auto Peugeot 308 acquistate nel giro di poco più di un anno che non voglio stare ad elencare qui per non andare OT,basta cercare digitando il mio nome i vari topic aperti, cito solo quello più fastidioso che affligge la 308 attuale che consiste in forti tremori e sussulti che si percepiscono di tanto in tanto durante le manovre in prima marcia o retromarcia.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

Gian ha scritto:
jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
Ciao
Massima solidarietà per tutta la negativa vicenda.
Hai mai provato a chiedere l'intervento di un ispettore ed esporgli tutti i problemi ?
;-)
si, Gian....... ma l'unico modo per chiedere l'intervento è passare attraverso una concessionaria ed è da giugno che stò aspettando ma nulla........
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15502
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da massi.drago »

Ovviamente in garanzia devono cercare in tutti i modi di risolverti il problema, questo indipendentemente dal "contattaci" o meno. A volte da officina o officina c'è una differenza abissale nel modo di affrontare un problema e cercare di risolverlo. Se quella che hai frequentato fino adesso non ti ha soddisfatto prova a cambiare..... magari ti va meglio ;-) Altro non saprei che dirti, se non che hai anche la mia solidarietà.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32607
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da Gian »

jekilde ha scritto:
Gian ha scritto:
jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
Ciao
Massima solidarietà per tutta la negativa vicenda.
Hai mai provato a chiedere l'intervento di un ispettore ed esporgli tutti i problemi ?
;-)
si, Gian....... ma l'unico modo per chiedere l'intervento è passare attraverso una concessionaria ed è da giugno che stò aspettando ma nulla........
Ciao prova a fare come suggerito da Massi nel caso non risolvi scrivi a qualche rivista del settore chiedendo che facciano da tramite con la casa affinché tu possa veder riconosciuto quel che ti spetta.
In passato ci son già stati casi di questo tipo dove alcune testate giornalistiche hanno avuto la meglio.
Se mi venisse in mente altro..... ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Army1978

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da Army1978 »

jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente

Avatar utente
jekilde
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/04/2014, 8:02
Località: ALESSANDRIA

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da jekilde »

Army1978 ha scritto:
jekilde ha scritto:Cari amici del forum, non stò a citare il problema che afligge la mia 308 in quanto basta andare nelle apposite sezioni, qui volevo mettere in evidenza il fatto che il servizio "contattaci" di Peugeot Italia è una presa per il c..o. Da giugno, dopo essermi presentato presso due autorizzate Peugeot, ho iniziato a contattare anche il relativo servizio di peugeot italia e per ben due volte mi è ritornata una mail automatica che mi diceva: Buongiorno signor pinco pallino, La tua richiesta è stata registrata correttamente. Sarai presto ricontattato dal Team Peugeot. Ebbene piu nulla, ne da parte di Peugeot Italia e ne dalle due concessionarie................ [-X [-X davvero complimenti Peugeot per come tratti i tuoi clienti!!!!! oltre a costruire delle auto della dubbia affidabilità in quanto dopo due 308 nel giro di un'anno e mezzo con numerosi difetti, non ti degni neanche di rispondere ai tuoi clienti che non puoi/vuoi intervenire. scusate lo sfogo ma temo che non acquisterò mai più Peugeot per via dell'assistenza molto scadente
???? :shock: :shock:
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

peppe69
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1379
Iscritto il: 30/11/2014, 21:41
Località: Perugia

Re: Contattaci di Peugeot Italia è finto

Messaggio da peppe69 »

Come ti ho gia detto nell'altro topic, vai dal capofficina e spiegagli la cosa, gli dici che se lui non riconosce il difetto e non trova alcun difetto, allora tu la porti dal tuo meccanico di fiducia, fai trovare il difetto, lo fai sostituire con pezzo originale, ti fai fare regolare fattura e rotorni dal concessionario e ti fai rimborsare fino all'ultimo centesimo mettendolo anche nel ridicolo perché non ha saputo trovare il difetto, questo devi fare e non di pensare di rivendere l'auto o tenerla cosi, ma che scherziamo? Non sono solo loro a essere bravi con la meccanica, quelli generici ne fanno molte di più di marche rispetto ad un mecanico Peugeot e alla fine tranquillo che te lo trovano il difetto, fai cosi, segui il mio consiglio e mi ringrazierai ;-)
Ma almeno hanno preso il tuo VIN ed inserito nel PC per vedere se ha qualche segnalazione? Oppure inserito OBD per vedere se ce qualche errore?
Peugeot 308 SW Allure 2.0 BlueHDi 150 CV manuale,Grigio Artense, Misto Tep/Alcantara Mistral, cerchi da 18 con Michelin Pilot Sport 3 (225/40 ZR18 92W), Park Assist+retrocamera, Driver assistance Pack, Driver Sport Pack, Lunotto e vetri posteriori oscurati, lettore cd, estrattore GT Line ,Full Led by Ledmania
Ordinata il 4/12/2014 consegnata il 28/02/2015
Eccola http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 99&t=96449

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”