PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Salve a tutti,
sono arrivato a questo forum cercando informazioni sulla nuova 308, e vedendo che è il piu attivo nel web, per quanto riguarda peugeot, mi sono iscritto per chiedere un vostro parere.
Non ho mai posseduto una peugeot, attualmente possiedo una audi a3, che ha svolto egregiamente il suo lavoro in questi 17 anni insieme, e 380mila km all'attivo. Ora è da rottamare, e avrei optato la nuova 308 come sostituta.
Ho letto però di talmente tanti difetti anche tra le vostre pagine, che mi è venuto il timore di fare il passo, quindi per meglio valutare volevo chiedere, a chi ha avuto problemi, se è riuscito a risolverli in garanzia, o se ancora se li stà portando dietro.
In particolare mi preoccupa il problema delle vibrazioni all'avantreno, in molti lamentano questo difetto, sia ad andature cittadine, che autostradali, e Peugeot con il richiamo ufficiale ZXD sembra aver confermato che un problema effettivamente c'è.
Chi ha avuto il richiamo e ha portato la macchina in assistenza, ha poi risolto definitivamente il problema?
Questo problema all'avantreno era presente solo sulla versione 115cv o è stato riscontrato anche sulla nuova versione 120cv?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza.
:drunken:
308 1.6 BlueHdi 120 cv s&s Allure

LuigiCarmenLidia
Peugeottista curioso

Re: Nuova 308 120 bluhdi, vibra anche lei!?!

Messaggio da LuigiCarmenLidia »

Per ora ho solo 650 km all'attivo...ma non ho riscontrato alcun problema, nessuna vibrazione, i consumi per ora sono discreti, in autostrada e strade a scorrimento veloce è facile fare il 20 km/l in città circa i 14/15 con una media da cdb di circa 16,5 (miglioreranno di sicuro) la ripresa è ok, l'auto sale bene fino ai limiti autostradali ed oltre, il cmabio è come dicono gli altri utenti inizialmente un po' "legnosetto", la frizione è leggera al punto giusto, lo sterzo piccolo con il sistema i-cockpit ottimo veramente. La mia è una allure, con tetto ciel (che per me vale la pena mettere), cerchio da 17, l'interno misto tep e alcantara in offerta da mettere, il dap non l'ho ancora provato, la retrocamera ottima come il navigatore. Considerando che te la porti a casa rottamando la vecchia facilmente con quasi tutti gli accessori sopra a circa 22/23..io te la consiglio sicuramente! Alternative non ne vedo e quelle che ci sono con gli stessi optional arrivano a costare facilmente 25/30 quindi fai tu :D

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Grazie Luigi per la risposta,
effettivamente il rapporto tra gli optional e il costo finale, è proprio quello che mi porta a propendere per la 308, piuttosto che un audi o una golf. In quanto a design, escluso il fascino della vecchia 205, devo essere sincero non ho mai amato le linee francesi, ma con questa nuova 308 ha decisamente catturato la mia attenzione.

Il mio timore è questo conclamato problema delle vibrazioni all'avantreno, pare che sia comune riscontrarlo alla prima inversione dei pneumatici, quindi mi fa piacere avere delle indicazioni positive dalla tua esperienza, e spero che vengano confermate anche da chi magari ha già percorso parecchi km.

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Quindi chi tace acconsente nel senso che vibra o che non vibra? :scratch:

jekilde
Peugeottista fast&furious

Messaggio da jekilde »

guarda, io come te sono stato catturato dalle linee della nuova 308 anche se non simpatizzante per le auto francesi tant'è che me ne sono comprate 2 nel giro di un'anno .......prima la 1.6 115 cv e ora la 2.0 150 cv ed entrambe hanno vibrazioni e sussulti mai risolte dall'assistenza......... forse sono stato sfortunato oppure non abbastanza capace, sta di fatto che ne ho abbastanza di Peugeot e della sua sordità di fronte a questi problemi. Non vedo l'ora di poterla sostituire, magari anche per una fiat che sicuramente ha un'assistenza più seria.
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

double68

Messaggio da double68 »

jekilde ha scritto:guarda, io come te sono stato catturato dalle linee della nuova 308 anche se non simpatizzante per le auto francesi tant'è che me ne sono comprate 2 nel giro di un'anno .......prima la 1.6 115 cv e ora la 2.0 150 cv ed entrambe hanno vibrazioni e sussulti mai risolte dall'assistenza......... forse sono stato sfortunato oppure non abbastanza capace, sta di fatto che ne ho abbastanza di Peugeot e della sua sordità di fronte a questi problemi. Non vedo l'ora di poterla sostituire, magari anche per una fiat che sicuramente ha un'assistenza più seria.
Tutto il mondo è paese ormai...
Però dire che Fiat ha assistenza più seria mi lascia di gesso! In bocca al lupo...

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

jekilde

Messaggio da jekilde »

double68 ha scritto:
jekilde ha scritto:guarda, io come te sono stato catturato dalle linee della nuova 308 anche se non simpatizzante per le auto francesi tant'è che me ne sono comprate 2 nel giro di un'anno .......prima la 1.6 115 cv e ora la 2.0 150 cv ed entrambe hanno vibrazioni e sussulti mai risolte dall'assistenza......... forse sono stato sfortunato oppure non abbastanza capace, sta di fatto che ne ho abbastanza di Peugeot e della sua sordità di fronte a questi problemi. Non vedo l'ora di poterla sostituire, magari anche per una fiat che sicuramente ha un'assistenza più seria.
Tutto il mondo è paese ormai...
Però dire che Fiat ha assistenza più seria mi lascia di gesso! In bocca al lupo...

Inviato dal mio Sinclair ZX81
Non parlo mai per sentito dire oppure per rabbia: da ex possessore di una Fiat croma e ben due panda avute da mia moglie , ti posso assicurare che ogni problema reale rilevato è stato risolto e comunque ogni qual volta sono stati interpellati hanno sempre risposto e non hanno mai fatto orecchie da mercante
nuova 308 2.0 blue hdi 150 cv allure bianco perla, cerchi shafir da 18 pollici, keyless, drive sport,dap

Mr.Fox70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mr.Fox70 »

Vetter ha scritto:Salve a tutti,
sono arrivato a questo forum cercando informazioni sulla nuova 308, e vedendo che è il piu attivo nel web, per quanto riguarda peugeot, mi sono iscritto per chiedere un vostro parere.
Non ho mai posseduto una peugeot, attualmente possiedo una audi a3, che ha svolto egregiamente il suo lavoro in questi 17 anni insieme, e 380mila km all'attivo. Ora è da rottamare, e avrei optato la nuova 308 come sostituta.
Ho letto però di talmente tanti difetti anche tra le vostre pagine, che mi è venuto il timore di fare il passo, quindi per meglio valutare volevo chiedere, a chi ha avuto problemi, se è riuscito a risolverli in garanzia, o se ancora se li stà portando dietro.
In particolare mi preoccupa il problema delle vibrazioni all'avantreno, in molti lamentano questo difetto, sia ad andature cittadine, che autostradali, e Peugeot con il richiamo ufficiale ZXD sembra aver confermato che un problema effettivamente c'è.
Chi ha avuto il richiamo e ha portato la macchina in assistenza, ha poi risolto definitivamente il problema?
Questo problema all'avantreno era presente solo sulla versione 115cv o è stato riscontrato anche sulla nuova versione 120cv?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza.
:drunken:
Ciao Vetter,
io sono possessore di una Nuova 308 bluhdi, ho percorso più di 7.000Km e ad oggi nessuna vibrazione.
Mi sembra che dal forum non emerga una casistica così rilevante tale da definire quello delle vibrazioni un aspetto intrinseco a questo modello di Peugeot.
Poi ti porto anche la mia esperienza per il rapporto che ho avuto con la concessionaria di Bologna, non che officina, dove sono sempre stato trattato molto bene e soprattutto con molta professionalità, questo per sottolineare che come in tutte le cose ahimè la fortuna gioca sempre un ruolo molto rilevante.
E finisco, nei furum difficilmente incontrerai persone che rilasciano commenti positivi delle loro esperienze, perchè fondamentalmente è uno strumento di sfogo per le sfighe, purtroppo immancabili, in cui si può inciampare.
Ti piace questa macchina? Ti ha colpito? Avverti una certa affinità? COMPRALA!!!
Nuova 308 Allure 1.6 BlueHDi 120 CV -Bianco Madreperla DAP - retro camera interno Tep/Alcantara - Tetto Ciel cerchi 17" rubis - allarme volumetrico. Ordinata 19/04/2015 - Consegnata il 09/07/2015

BradipoMoribondo
Peugeottista appassionato

Messaggio da BradipoMoribondo »

A oggi poco più di 5000 km e nessuna vibrazione (qualche rumorino di plastiche delle porte anteriori si), provvengo da una ford TDCI che quando la accendevo o spegnevo era come mettere una pietra nel cestello della lavatrice. :)
Partner Tepee Outdoor 1.6 BlueHDI 100 grigio moka
Ritirata 26/07/2018

Ex New 308 berlina Allure 2.0 BlueHDI 150HP bianco Banchisa
Data firma contratto 27/02/2015 in produzione a Sochaux 18/05/2015 arrivo in concessionario 28/05/2015 e ritirata 05/06/2015
Accessori:
Vetri posteriori oscurati, retrocamera, keyless.
Foto

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Vetter ha scritto:Non ho mai posseduto una peugeot, attualmente possiedo una audi a3, che ha svolto egregiamente il suo lavoro in questi 17 anni insieme
Ciao come leggi in firma non ho una 308, ma proprio come te sono approdato in Peugeot (5 anni fa) per la prima volta lasciando la mia amata A3 del 1998 (210.000km). Io con il marchio mi sto trovando molto bene, e l' assistenza della mia conce si è dimostrata disponibile e cortese per i pochi (e quasi irrilevanti) problemi che gli ho sottoposto. ;-) Ovvio se non me li avessero risolti, seppur minimi, adesso forse sarei arrabbiato come jekilde che capisco perfettamente :( ma dico solo che non tutte le assistenze sono uguali, sicuramente jekilde non è stato fortunato con la sua ma non è nemmeno giusto generalizzare sparando a zero su tutta l' assistenza Peugeot ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Horuseye

Messaggio da Horuseye »

in effetti ci vuole un gran bel c*lo nel trovare un'officina dove hanno voglia di fare il loro lavoro e questo con ogni marchio

double68

Messaggio da double68 »

Horuseye ha scritto:in effetti ci vuole un gran bel c*lo nel trovare un'officina dove hanno voglia di fare il loro lavoro e questo con ogni marchio
Straquoto
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Ciao jekilde,
tu quando hai iniziato a riscontrare il difetto delle vibrazioni, da subito o al primo cambio\inversione pneumatici?
Di che mese di produzione è la tua attuale 150cv?

Grazie per la risposta

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

Mr.Fox70 ha scritto: Ciao Vetter,
io sono possessore di una Nuova 308 bluhdi, ho percorso più di 7.000Km e ad oggi nessuna vibrazione.
Mi sembra che dal forum non emerga una casistica così rilevante tale da definire quello delle vibrazioni un aspetto intrinseco a questo modello di Peugeot.
Poi ti porto anche la mia esperienza per il rapporto che ho avuto con la concessionaria di Bologna, non che officina, dove sono sempre stato trattato molto bene e soprattutto con molta professionalità, questo per sottolineare che come in tutte le cose ahimè la fortuna gioca sempre un ruolo molto rilevante.
E finisco, nei furum difficilmente incontrerai persone che rilasciano commenti positivi delle loro esperienze, perchè fondamentalmente è uno strumento di sfogo per le sfighe, purtroppo immancabili, in cui si può inciampare.
Ti piace questa macchina? Ti ha colpito? Avverti una certa affinità? COMPRALA!!!
Grazie per la risposta MrFox,
leggo che la tua ha i sedili tep\alcantara, mi piacciono molto ed eventualmente li includerò, ma tu come ti stai trovando? Anche qui ho letto di cedimento sulle cuciture dei fianchetti e screppolature.

E' vero che nei forum si dà piu sfogo alle proprie frustrazioni piuttosto che alle soddisfazioni, ed è vero che di questi sfoghi negativi se ne possono trovare un pò per tutte le case e i modelli, però devo dire che per questo modello di auto, sarà che è molto seguita, ma se ne possono trovare decisamente in quantità sopra la media, anche in siti francesi o tedeschi, e tutti per le stesse problematiche, e molti lamentano anche scarsa soddisfazione nell'assistenza.Probabilmente a questo punto si puo pensare anche Peugeot per tappare la falla stia facendo qualche resistenza in piu del consueto, nel riconoscere interventi in garanzia.

Vetter
Peugeottista curioso

Messaggio da Vetter »

massi.drago ha scritto:
Vetter ha scritto:Non ho mai posseduto una peugeot, attualmente possiedo una audi a3, che ha svolto egregiamente il suo lavoro in questi 17 anni insieme
Ciao come leggi in firma non ho una 308, ma proprio come te sono approdato in Peugeot (5 anni fa) per la prima volta lasciando la mia amata A3 del 1998 (210.000km). Io con il marchio mi sto trovando molto bene, e l' assistenza della mia conce si è dimostrata disponibile e cortese per i pochi (e quasi irrilevanti) problemi che gli ho sottoposto. ;-) Ovvio se non me li avessero risolti, seppur minimi, adesso forse sarei arrabbiato come jekilde che capisco perfettamente :( ma dico solo che non tutte le assistenze sono uguali, sicuramente jekilde non è stato fortunato con la sua ma non è nemmeno giusto generalizzare sparando a zero su tutta l' assistenza Peugeot ;-)
Ciao massi.drago,
bellissima la tua auto, come tipologia non rientra nella sfera del mio utilizzo, ma sicuramente tra le sportive è una di quelle che ho notato con interesse. La nostra a3 del 98, credo sia una macchina che difficilmente si ripeterà nel mercato, se continuassero a costruire auto che possono durare senza particolari problemi per 400mila km, il mercato automobilistico avrebbe già fallito.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”